Credo di avere un blocco, ma non trovo chi sia
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Andreami
-
Profilo Completo
Please stand by.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Ecco questa è una situazione dove mia moglie mi avrebbe tirato qualcosa minacciando di gettare la candeggina in vasca 
Ecco questa è una situazione dove mia moglie mi avrebbe tirato qualcosa minacciando di gettare la candeggina in vasca

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Andreami
-
Profilo Completo

Che bello essere single!
Aggiunto dopo 31 minuti 56 secondi:
Bene i pesci hanno già cominciato a girare, qualcuno è leggermente disorientato per tutto il trambusto e cambio della corrente.
Così per buttare un occhio la conducibilità è a 350 circa, e sono bastati 5 minuti di luce normale che vedo bolle salire da tutte le parti( probabilmente tutte le filamentose che ci sono ) ma è sempre un buon segno.

Che bello essere single!
Aggiunto dopo 31 minuti 56 secondi:
Bene i pesci hanno già cominciato a girare, qualcuno è leggermente disorientato per tutto il trambusto e cambio della corrente.
Così per buttare un occhio la conducibilità è a 350 circa, e sono bastati 5 minuti di luce normale che vedo bolle salire da tutte le parti( probabilmente tutte le filamentose che ci sono ) ma è sempre un buon segno.
Posted with AF APP
Andreami 88

- Vinjazz
-
Profilo Completo
Perfetto! Mi raccomando questa settimana la vasca la guardiamo da lontano
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
A parte gli scherzi, vediamo come va e settimana prox iniziamo a ragionarci.
Perfetto! Mi raccomando questa settimana la vasca la guardiamo da lontano

Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
A parte gli scherzi, vediamo come va e settimana prox iniziamo a ragionarci.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Andreami
-
Profilo Completo
Il problema non c'è, sono tutta la settimana distante 200km da casa, abbastanza lontano? 

Posted with AF APP
Andreami 88

- Vinjazz
-
Profilo Completo
Ahahahhahaa direi perfetto
Ahahahhahaa direi perfetto

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

- Andreami
-
Profilo Completo
Ec 340
GH 5
KH 4
pH 7,8
Aumento leggermente il dosaggio di CO2 fino a venerdì.
GH 5
KH 4
pH 7,8
Aumento leggermente il dosaggio di CO2 fino a venerdì.
Posted with AF APP
Andreami 88

- Vinjazz
-
Profilo Completo
Direi proprio di sì
Direi proprio di sì

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

- Vinjazz
-
Profilo Completo
Penso piú alla tua vasca che alla mia 

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

- Andreami
-
Profilo Completo

Anche io sto fremendo, per vedere la situazione coi test!
Allora, visivamente direi che la ripresa delle piante tra cui la nostra amica Egeria, e la polisperma sembra ottima.
Egeria ha lo stelo bellissimo fitto e belle foglie lunghe, richiede un po' di tutto perché ha gettato lateralmente e radicato, sta cominciando a modificare diventando aghifoglia, e presenta un timido arrossamento agli apici.
La polisperma sembra essersi svegliata, anche quei rami che sembravano ormai spacciati hanno gettato foglie nuove, quelli che erano già in "salute" hanno fatto nuovi getti e nella settimana li ho già visti crescere,cosa che prima richiedeva almeno 10 giorni se non due settimane.
Ho notato una bella crescita delle filamentose nei primi giorni e rallentata tra ieri e oggi, assieme a loro Anche le BBA;
sempre di alghe ho notato la comparsa di una leggera velatura verde sui vetri( di quella che viene subito via) ed ero preoccupato per le volvox, ma anche lì tra ieri e oggi la crescita è diminuita ( nel caso avrei la UV).
Cripto ho eseguito qualche potatura di foglie, erano tutte sommerse dalle varie alghe, come vedi in foto, e ho tagliato quelle più conciate lasciando spazio a quelle nuove e messe meglio.
Aggiunto 6-7 steli di Potos emersi.
La Ec scende ancora, e il pH sto avendo difficoltà a sistemarlo( c è un po' di differenza tra il kg di prima ed ora
)
Domattina i valori precisi e qualche foto in piu

Anche io sto fremendo, per vedere la situazione coi test!
Allora, visivamente direi che la ripresa delle piante tra cui la nostra amica Egeria, e la polisperma sembra ottima.
Egeria ha lo stelo bellissimo fitto e belle foglie lunghe, richiede un po' di tutto perché ha gettato lateralmente e radicato, sta cominciando a modificare diventando aghifoglia, e presenta un timido arrossamento agli apici.
La polisperma sembra essersi svegliata, anche quei rami che sembravano ormai spacciati hanno gettato foglie nuove, quelli che erano già in "salute" hanno fatto nuovi getti e nella settimana li ho già visti crescere,cosa che prima richiedeva almeno 10 giorni se non due settimane.
Ho notato una bella crescita delle filamentose nei primi giorni e rallentata tra ieri e oggi, assieme a loro Anche le BBA;
sempre di alghe ho notato la comparsa di una leggera velatura verde sui vetri( di quella che viene subito via) ed ero preoccupato per le volvox, ma anche lì tra ieri e oggi la crescita è diminuita ( nel caso avrei la UV).
Cripto ho eseguito qualche potatura di foglie, erano tutte sommerse dalle varie alghe, come vedi in foto, e ho tagliato quelle più conciate lasciando spazio a quelle nuove e messe meglio.
Aggiunto 6-7 steli di Potos emersi.
La Ec scende ancora, e il pH sto avendo difficoltà a sistemarlo( c è un po' di differenza tra il kg di prima ed ora

Domattina i valori precisi e qualche foto in piu
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreami 88