Matias ha scritto: ↑16/04/2024, 21:16
Perché no
Perché sono traumatizzato, ogni volta che spengo le luci e sento il movimento della sabbia ho paura. Per fortuna interrando tutte le piante con i cannolicchi l'ho fregato, anche se ogni tanto vedo una Cryptocoryne fluttuare come le meduse.
Più sabbia da filtrare per i Pangio sarebbe meglio, ma come ti dicevo prima, non sarebbe quello a stressarli enormemente
Io non capisco una cosa:
C'è chi usa l'akadama mi pare, che dovrebbe essere ghiaino, come farebbero i cory o i pangio a filtrarla?
non sarebbe quello a stressarli enormemente
Quindi pangio = nascondigli
Corydoras = sugar sand (volevo fare una "battuta" qui

)
Quando andrò a prenderli chiederò al pescivendolo se ci sarebbe un sacchetto da 1kg (credo basterebbe), sperando che non mi spenni.
Per i nascondigli non so proprio cosa fare. Ho creato una pseudo aiuola con le pietre dove ho messo la hydrocotyle e un rizoma della bolbitis, potrei aggiungere qualche altra pietra sperando che si incuneino lì come i serpenti.
In extremis potrei mettere i tubi in pvc, per metà interrati.
Per un 5/6 pangio quanti tubi in pvc avrei bisogno, oppure di quanti nascondigli fatti dalle pietre?
Aggiunto dopo 4 minuti 40 secondi:
Ah, appena Helios mi grazierà, aggiungerò un bel tronco di vite lungo un 85cm che accorcerò. Dovrebbero giovarne tutti, soprattutto i pangio che avrebbero modo di nascondersi lì sotto