CO2 sistema venturi
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Re: CO2 sistema venturi
Ok grazie ...perdonatemi ma sono un po tonto ahahah ...e che vado nel pallone subito e poi non ci capisco più niente
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Allora....neofitadelsud(ma fatticambianomenò
)
Passo1(sotto c'è la bottiglia) Il deflussore và riempito di acqua,a forbox chiuso ovviamente
Il tubo che esce dal deflussore va collegato all'uscita della pompa io ho fatto cosi....ma puoi mettere sia questo,il raccordo che hai postato,oppure insaccare direttamente l'ago nel tubo
Sostituisci il tubo che esce dalla pompa con uno lungo che ti permette di percorrere più distanza possibile e fissalo con le ventose(più è lungo più efficente sarà la funzione) io riesco ad incastrarlo sotto la cornice....vedi se puoi farlo anche tu
Finita la sua corsa lo fai scendere a metà vasca,tagliandolo inclinato in maniera che le bolle siano rivolte verso il centro della vasca ponendo un sasso sotto in maniera che l'acqua della pompa non crei un cratere....
Dopo partita la fermentazione dei lieviti apri la vite del forbox in maniera che si comincino a vedere delle bolle nel deflussore.....parti con 8 bolle al minuto e vedi man mano di quando ti scende il pH e se è il caso di aumentare

Passo1(sotto c'è la bottiglia) Il deflussore và riempito di acqua,a forbox chiuso ovviamente
Il tubo che esce dal deflussore va collegato all'uscita della pompa io ho fatto cosi....ma puoi mettere sia questo,il raccordo che hai postato,oppure insaccare direttamente l'ago nel tubo
Sostituisci il tubo che esce dalla pompa con uno lungo che ti permette di percorrere più distanza possibile e fissalo con le ventose(più è lungo più efficente sarà la funzione) io riesco ad incastrarlo sotto la cornice....vedi se puoi farlo anche tu
Finita la sua corsa lo fai scendere a metà vasca,tagliandolo inclinato in maniera che le bolle siano rivolte verso il centro della vasca ponendo un sasso sotto in maniera che l'acqua della pompa non crei un cratere....
Dopo partita la fermentazione dei lieviti apri la vite del forbox in maniera che si comincino a vedere delle bolle nel deflussore.....parti con 8 bolle al minuto e vedi man mano di quando ti scende il pH e se è il caso di aumentare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Ooook ...vabbe ora non importa il pH anche perché non ho ancora pesci...e lo allestito da poco l'acquario
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Non capisco la prima foto ...ma il forbox deve stare dentro la bottiglia ?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
neofitadelsud ha scritto:Cosa c'è sotto il forbox ?
Una valvola di non ritorno....
neofitadelsud ha scritto:Non capisco la prima foto ...ma il forbox deve stare dentro la bottiglia ?
Dopo il tubo che esce dalla bottiglia e prima del deflussore.....non ho messo la foto della bottiglia perché ne uso 3 e ti avrei creato confusione
Stand by
- ersergio
-
Profilo Completo
Non è proprio così neofitadelsud...neofitadelsud ha scritto:Ooook ...vabbe ora non importa il pH anche perché non ho ancora pesci...e lo allestito da poco l'acquario
in maturazione per un corretto sviluppo della flora batterica , è bene non scendere su valori troppo acidi col pH ...almeno per i primi 4 / 6 mesi, fino a che l'acquario non è completamente maturo ...

So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Buongiorno ragazzi ma il forbox deve avere una misura precisa ? Grazie
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ci deve passare dentro il tubo della CO2neofitadelsud ha scritto:Buongiorno ragazzi ma il forbox deve avere una misura precisa ? Grazie

Stand by
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Il raccordo a t non l'ho trovato ..opterò per la siringa credo