Occhio gonfio pesce rosso
- Fiamma
-
Profilo Completo
Niente test GH e NH3-NH4?
Sugli altri prodotti ti ho già detto prima.
Hai qualcuno che può passare a controllare e a rabboccare una o due volte?
Sugli altri prodotti ti ho già detto prima.
Hai qualcuno che può passare a controllare e a rabboccare una o due volte?
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
@Fiamma ,gli altri non li aveva, oggi inizio con questi (ho dimenticato gli occhiali L lavoro e non leggevo nulla), purtroppo non ho nessuno in quel periodo e questo è un gran problema...se solo avessi fatto maturare l acquario prima forse non avrei avuto qst probblema o meglio,vista la dimensione sarebbe stato meno problematico
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
P..s il biocomdizionatore c e...Clean e Care li ho sempre usati fin dal primo giorno
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
P..s il biocomdizionatore c e...Clean e Care li ho sempre usati fin dal primo giorno
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
@Fiamma @cicerchia80 Ciao ragazzi,ho appena iniziato è gia sono in crisi...il.primo test pH....
Credo sia piu simile ad 8 ma non si discosta dall 8.5...vi inoltro la.foto...
P. S naturalmente è fatto sull acquario di 80lt
Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
Aggiunto dopo 29 minuti 31 secondi:
KH 45..pH 8 o 8.5
Aggiunto dopo 25 minuti 16 secondi:
NO3- non riesco a farli,mi dice di inserire una spatola rasa di polvere,ma quale spatola???ho solo un bastoncino....
Aggiunto dopo 35 secondi:
NO2- perfetti......0,05 mg/L
Aggiunto dopo 8 minuti 38 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
NO2- perfetti......0,05 mg/L, unico valore dove sono certa
Credo sia piu simile ad 8 ma non si discosta dall 8.5...vi inoltro la.foto...
P. S naturalmente è fatto sull acquario di 80lt
Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
Aggiunto dopo 29 minuti 31 secondi:
KH 45..pH 8 o 8.5
Aggiunto dopo 25 minuti 16 secondi:
NO3- non riesco a farli,mi dice di inserire una spatola rasa di polvere,ma quale spatola???ho solo un bastoncino....
Aggiunto dopo 35 secondi:
Aggiunto dopo 8 minuti 38 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
NO2- perfetti......0,05 mg/L, unico valore dove sono certa
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
MilenaRouge, la foto va fatta da sopra...
KH 45 mi sembra esagerato.
Usi acqua di rubinetto? Se sì cerca on line le analisi del tuo gestore idrico e riportale qui con uno screenshot.
Aggiunto dopo 55 secondi:
Ci sono volute 45 gocce per far virare il colore?
KH 45 mi sembra esagerato.
Usi acqua di rubinetto? Se sì cerca on line le analisi del tuo gestore idrico e riportale qui con uno screenshot.
Aggiunto dopo 55 secondi:
Ci sono volute 45 gocce per far virare il colore?
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
@Fiamma Queste dovrebbero essere le ultime analisi effettuate dalla società di gestione dell acqua
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Non ci sono bicarbonati, calcio e magnesio....
Comunque hai un sodio altissimo il che potrebbe in parte giustificare quel KH...ai pesci rossi importa poco, è un problema solo per le piante.
Ripeto la domanda, ti ci sono volute 45 gocce per far virare il colore del test KH?
Comunque hai un sodio altissimo il che potrebbe in parte giustificare quel KH...ai pesci rossi importa poco, è un problema solo per le piante.
Ripeto la domanda, ti ci sono volute 45 gocce per far virare il colore del test KH?
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
guarda che non deci arrivare a quella tonalità di rosso che vedi li, ti basta solo che cambi colore, anche se è un rosso chiaro
Vedendo la conducibilità il KH non sarà più alto di 15-16
Ma tra Sera e JBL come ci siamo finiti agli Amtra?
Purtroppo sul gest NO3- della amtra non trovo nulla
...le mangiatoie automatiche possono essere pericolose, sottostima il cibo ed evita i fiocchi
Stand by
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
@cicerchia80 Amtra, perche trattavano solo questi.
Beh.... io credevo che dovessi arrivare a quella colorazione, a questo punto ripeto il test e credo che raggiungerei il rosso chiaro (per la memoria visiva di ieri) max a 18
Ho letto dei Vs articoli sulla mangiatoia,ma ho gia fatto delle prove e per la quantita di cibo. a granuli che fuoriescono ci siamo...programmata per due volte al gg...
Mi preoccupo solo per l evaporazione, domani farò i test dell acquario grande, domani saranno 16 gg da quando è stato messo in funzione.
Una domanda qualora per 3/4 gg effettuo i test ed i valori sono normali, potrei lo stesso aspettare un picco dei nitriti nei gg successivi???
Vorrei partire e lasciare i pesci nell acquario grande ma non è passato un mese e nutro serie paure...Fiamma mi ha consigliato din asciarli in quello da 80 lt e accetto pienamente il consiglio,mi preoccupa solo che l acqua evapori prima e non saprei come fare.......
Beh.... io credevo che dovessi arrivare a quella colorazione, a questo punto ripeto il test e credo che raggiungerei il rosso chiaro (per la memoria visiva di ieri) max a 18
Ho letto dei Vs articoli sulla mangiatoia,ma ho gia fatto delle prove e per la quantita di cibo. a granuli che fuoriescono ci siamo...programmata per due volte al gg...
Mi preoccupo solo per l evaporazione, domani farò i test dell acquario grande, domani saranno 16 gg da quando è stato messo in funzione.
Una domanda qualora per 3/4 gg effettuo i test ed i valori sono normali, potrei lo stesso aspettare un picco dei nitriti nei gg successivi???
Vorrei partire e lasciare i pesci nell acquario grande ma non è passato un mese e nutro serie paure...Fiamma mi ha consigliato din asciarli in quello da 80 lt e accetto pienamente il consiglio,mi preoccupa solo che l acqua evapori prima e non saprei come fare.......
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
già in linea con quello che diceva Cicerchia80...
farei una volta sola
Per quanto riguarda l'evaporazione: con l'acquario socchiuso evapora di più, però vedo che hai un filtro tipo black box, se non erro la pompa dovrebbe essere in fondo al filtro, quindi il rischio che rimanga a secco bruciandosi non c'è...parti con il livello dell'acqua al massimo e pace, se il livello si abbassa pazienza.
Se invece hai qualcuno che può venire una volta a controllare, lascia della demineralizzata e istruzioni per rabboccare.
già in linea con quello che diceva Cicerchia80...
farei una volta sola
Per quanto riguarda l'evaporazione: con l'acquario socchiuso evapora di più, però vedo che hai un filtro tipo black box, se non erro la pompa dovrebbe essere in fondo al filtro, quindi il rischio che rimanga a secco bruciandosi non c'è...parti con il livello dell'acqua al massimo e pace, se il livello si abbassa pazienza.
Se invece hai qualcuno che può venire una volta a controllare, lascia della demineralizzata e istruzioni per rabboccare.
Posted with AF APP