Aiuto nitrati alti!
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Re: Aiuto nitrati alti!
Ma se con il cambio che faccio tolgo buona parte o tutto il potassio aivoglia ad aspettare...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- cicerchia80
-
Profilo Completo
intanto se hai un eccesso il potassio è rimasto là......cenno delle piante può essere una partenza,in quanto con un cambio si sbloccano.....quando ciò avviene fertilizziGiordano16491 ha scritto:Ma se con il cambio che faccio tolgo buona parte o tutto il potassio aivoglia ad aspettare...
Stand by
- Giordano16491
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Mi permetto di dire cosa farei io, visto che i pesci se la stanno passando piuttosto male in quell acqua..e rischiano di morire tutti.
-prenderei una bella bacinella del bucato, da 20-30 litri..acqua di rubinetto decantata, piante galleggianti (o a stelo), qualche talea di pothos..e via i pesci. Ogni giorno piccoli cambi e poco cibo...sono pescetti, mica degli Oscar
non ti serve a nulla il negoziante, per me.
-in acquario, vista l assenza dei pesci, i nitrati possono stare anche a 100x10^10
Dovrai solo aggiustare la fertilizzazione e far ripartire la flora....tutto qui.
-prenderei una bella bacinella del bucato, da 20-30 litri..acqua di rubinetto decantata, piante galleggianti (o a stelo), qualche talea di pothos..e via i pesci. Ogni giorno piccoli cambi e poco cibo...sono pescetti, mica degli Oscar

-in acquario, vista l assenza dei pesci, i nitrati possono stare anche a 100x10^10

Dovrai solo aggiustare la fertilizzazione e far ripartire la flora....tutto qui.

- luigifele
-
Profilo Completo
Se dopo un anno hai questi gravi problemi è il caso che ti faccia aiutare a sistemare le cose. Il fondo è fertile? Io metterei in sicurezza i pesci, con calma mi concentrerei a fari ripartire le piante. Al momento il tuo filtro produce scorie tossiche che non vengono denitrificate. Salva i pesci.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- luigifele
-
Profilo Completo
È che sei lontano, se no verrei ad aiutarti. I ragazzi qui hanno il protocollo per attivare il fondo è per far riparate e le piante. Io ci proverei visto che ti trovi nella condizione di dover eseguire interventi abbastanza drastici. Il mio consiglio è mettere in sicurezza i pesci. Godo luck. Facci sapere.
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Quale sarebbe il protocollo per far ripartire il fondo Luigi?
- luigifele
-
Profilo Completo
Devi scegliere se usare quello proposto dal blog (che io non pratico e non conosco ma che ad un occhiata generale mi sembra molto razionale) o quello di una casa produttrice di prodotti specifici. Le palline di fertilizzante a rilascio semestrale per esempio ti possono attivare il fondo. Oppure gli stick posti a ridosso delle radici. Nel caso tu scelga quello proposto dal blog qui è spiegato bene come si fa.
- Shadow
-
Profilo Completo
Proprio per questo io farei un grosso cambio, le piante prima di morire per carenze ne passa un bel po'.Jovy1985 ha scritto: visto che i pesci se la stanno passando piuttosto male in quell acqua..e rischiano di morire tutti.
Facciamo sto cambio per vedere di aiutare i pesci POI pensiamo a sistemare le piante, se c'è un eccesso che blocca tutto risolviamo anche questo

- Questi utenti hanno ringraziato Shadow per il messaggio (totale 2):
- cicerchia80 (10/01/2016, 18:40) • Giordano16491 (10/01/2016, 18:45)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Ho cambiato 15 litri con questa acqua

La mia acqua di rete è ricca di sodio.. ne ho parlato con voi e mi haveye suggerito questa per i poecilidi in un altro topic.
Tra un oretta faccio i test e vi dico cosa trovo...
Adesso alcune piante si presentano così:

Questo è il colore dell'acqua cambiata!
Come mai così rossa?

La mia acqua di rete è ricca di sodio.. ne ho parlato con voi e mi haveye suggerito questa per i poecilidi in un altro topic.
Tra un oretta faccio i test e vi dico cosa trovo...
Adesso alcune piante si presentano così:

Questo è il colore dell'acqua cambiata!
Come mai così rossa?