Allora signori/e @
Monica @
Spumafire @
VittoVan @
Matias , buonasera!
Rieccomi qui per chiedervi nuovamente consiglio.
L'acquario è sempre uguale cosi come le caratteristiche dell'acqua grosso modo (vedi primo post), tuttavia la brutta esperienza con gli imbellis (purtroppo mi sono saltati fuori dall'acquario per farla breve) mi ha fatto un po' riflettere e ho cambiato un po' idea su ciò che voglio.
L'idea potrebbe essere sempre: o monospecifico o banco + coppia.
Punterei a pesci tranquilli o quanto meno che non creino danni o stress continuo al prossimo perchè ahimè starei in pensiero ogni volta che li vedrei
Inoltre possibilmente vorrei pesci che esplorano tutto l'acquario piuttosto che spostarsi in mucchio e basta oppure solo ed esclusivamente una zona.
Non mi interessano riproduzioni perchè ho capito che al momento non ho tempo di stargli dietro con cibo vivo e spostamenti vari di figli/genitori (se poi la prole si accontenta di granulato 0.2 mm e sopravvive naturalmente allora ben venga)
Compatibilmente con il layout e caratteristiche dell'acqua, tra tutti quelli menzionati su quali dovrei stringere il campo?
Scusatemi se vi richiedo ma magari con tutte queste info in più mi fate 3/4 nomi di specie possibili e restringo la mia scelta su quelle e fine piuttosto che vagare di nuovo tra tante opzioni...
Grazie in anticipo a tutti!
ps. agli imbellis quando potrò gli dedicherò un piccolo acquario perchè mi sono rimasti nel cuore ma adesso ci andrebbero troppe cure e tempo per riprovarci con una colonia (la coppia sarebbe quasi invisibile nel mio acquario)