Info illuminazione led-strisce
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Re: info illuminazione LED
Grazie ragazzi.... Il filo madre (quello che parte dal trasformatore) è un filo normale o deve essere più grande??? Quella cosa che hai fatto scheccia mi piace troppo.. Con i jack....se lo voglio fare anche io cosa mi serve? Cosa devo chiedere in ferramenta?
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
In ferramenta non credo li abbiano... Forse in un negozio di elettronica o in rete.Jack Sparrow ha scritto:Grazie ragazzi.... Il filo madre (quello che parte dal trasformatore) è un filo normale o deve essere più grande??? Quella cosa che hai fatto scheccia mi piace troppo.. Con i jack....se lo voglio fare anche io cosa mi serve? Cosa devo chiedere in ferramenta?
Chiedi un trasformatore AC/DC da 12 V e ampere sufficienti.
In base al tipo di trasformatore, questo avrà uno spinotto come il mio o avrà due viti a cui attaccarsi con i cavi. In quest'ultimo caso ti attacchi diretto, altrimenti ti servirà un adattatore spinotto-attacco con viti: Se vuoi mettere una connessione aggiuntiva, basta che ti procuri altri adattatori, sia maschio sia femmina, e fai tutte le giunzioni che vuoi.
Come cavo, va bene qualsiasi cavo di sezione sufficiente. Direi sezione di 0.50 mm (o 20 AWG) va bene per l'uso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- Jack Sparrow (03/02/2016, 20:50)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Il cavo da 20 AWG va bene per 6-7 barre LED.... I watt non li so' ancora.......
- Diego
-
Profilo Completo
20 AWG è ragionevolmente sicuro fino a 6 ampere, quindi 72 watt.Jack Sparrow ha scritto:Il cavo da 20 AWG va bene per 6-7 barre LED.... I watt non li so' ancora.......
Se a casa ne hai dell'altro, di sezione maggiore puoi usare anche quello!
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Se uso i jack,hanno importanza da dove escono....nel senso se i jack femmina devono uscire dai LED o dal trasformatore,....... Penso sia uguale ma chiedo comunque...........
- Diego
-
Profilo Completo
Per sicurezza, in generale, la parte alimentata ha una femmina, il maschio è sull'apparato utilizzatore. Un po' come per le prese normali di casa. Questo perché le parti in tensione sono protette da contatti accidentali.
- scheccia
-
Profilo Completo
LEDnikoleo1234 ha scritto:Te Scheccia che illuminazione usi?CFL o LED?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Con che gradazioni in kelvin, potenza e lumen? Crescono bene le piante? E che LED hai preso? Per Aquari o normali?scheccia ha scritto:LEDnikoleo1234 ha scritto:Te Scheccia che illuminazione usi?CFL o LED?
- scheccia
-
Profilo Completo
Ho l'acquario grande con plafoniera + tubi fatti da aqualed, se vuoi ti mando il contatto. Nel piccolo dove tengo una coppia di betta LED cinesi, bianchi + rossi.
il mio acquario
il mio acquario