Sono alle prime esperienze chiedo consigli

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
Jack Sparrow
star3

Re: Ciao ragazzi mi presento. Sono alle prime esperienze chi

Messaggio di Jack Sparrow » 02/03/2016, 21:12

Le spugne nere sono quasi sempre carbone....dei negozianti non ti fidare mai...i cannolicchi sono la prima cosa....e io non mi fiderei per la spugna nera....cambiala e mettine una blu'... La calza prendila così se devi togliere i cannolicchi non ti impazzisci......poi per il resto fidati di questo forum....è pieno di Mostri Sacri!!!!!!!!!
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!

Giuseppe.83
star3

Messaggio di Giuseppe.83 » 02/03/2016, 21:45

Ciao ragazzi.
Allora comprato spugna. Tagliata sopra quella nera. Giusto qualche centimetro più. E inserita.

Per la calza. :ymblushing: lo comprata. Ma un disastro. Mentre cerco per inserire si impiglia. Cerco con delicatezza di continuare. Scende un Po ma si incastra. Mentre cerco di riportarla fuori si strappa. E una parte cade. In pratica la spugna blu che era prima inserita. Entrava all interno come un cassetto scorevole. Quindi in quello scompartimenti le pareti non sono liscie da permettere alla calza di scorrere senza senza impigliarsi.
Di conseguenza ho finito di riempirla come meglio ho potuto. Mi sono avanzati 1/3 di cannolicchi.

Dai ragazzi ditemi che va bene lo stesso. E passiamo ad altro. C e un altro problema adesso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giuseppe.83
star3

Messaggio di Giuseppe.83 » 02/03/2016, 22:09

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 02/03/2016, 22:14

Allora Giuseppe per il filtro va bene cosi lascialo stare che è perfetto. Per il calcolo della CO2 fai cosi: vai nella sezione "Tecnica dell'acquario" , apri un nuovo topic con un titolo nuovo descrivendo il problema ;)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 02/03/2016, 22:49

il filtro va benissimo così...grande ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Giuseppe.83
star3

Messaggio di Giuseppe.83 » 05/03/2016, 12:48

Ciao ragazzi sono un Po influenzato e per.fortuna l acquario mi rilassa un Po a casa.
Ma una domanda che non mi è molto chiara.
Il filtro serve come aggiunta per la decomposizione di tutto lo sporco che rimane nell acquario? E in questo decomposizione si crea l ammoniaca, che in un secondo momento si sviluppa i nitriti e poi ancora succesivamente i nitrati? Sono nocivi i nitrati?

E quando l acqua dell acquario deve essere cambiato? Io fino ad edesso ho fatto solo un cambio di 5 Lt perché avevo il pH 7,6/7,7 E il venditore mi ha consigliato di cambiare l.acqua

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 05/03/2016, 12:57

Giuseppe.83 ha scritto:Ciao ragazzi sono un Po influenzato e per.fortuna l acquario mi rilassa un Po a casa.
Ma una domanda che non mi è molto chiara.
Il filtro serve come aggiunta per la decomposizione di tutto lo sporco che rimane nell acquario? E in questo decomposizione si crea l ammoniaca, che in un secondo momento si sviluppa i nitriti e poi ancora succesivamente i nitrati? Sono nocivi i nitrati?

E quando l acqua dell acquario deve essere cambiato? Io fino ad edesso ho fatto solo un cambio di 5 Lt perché avevo il pH 7,6/7,7 E il venditore mi ha consigliato di cambiare l.acqua
si hai capito! dalla cacca ai nitrati!

i nitrari se non aumentano troppo non sono nocivi e diventano nutrimento per le piante!

per i cambi ti sconsiglio di farne al momento...fai maturare la vasca per un mese (da quando hai messo i cannolicchi), goditi la crescita delle piante.

dopo questo mese vediamo di decidere che pesci mettere e poi sistemiamo i valori dell acqua ok?

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 05/03/2016, 13:29

Eh eh ci sono passato anch'io ;) il portale degli articoli è fatto apposta per far passare il mese di maturazione quando non c'è niente da fare :))
A piante come sei messo? Adesso non posso andare a vedere. Le hai già scelte?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 09/03/2016, 21:07

come va giuseppe?

Giuseppe.83
star3

Messaggio di Giuseppe.83 » 15/03/2016, 15:54

Ciao ragazzi. Scusate se non vi ho scritto. Ma non sono stato al massimo della salute. Ed ancora mi porto una brutta tosse. E nel frattempo comunque ho continuato a lavorare.
Comunque non ho fatto nulla nell acquario in questi ultimi 15 giorni. Per due motivi: 1) far maturare il filtro rifatto quasi nuovo 2) i pesci sopravvissuti sono in quarantena. I neon hanno preso una malattia. I rimanenti e gli altri stanno credo bene. Ma bisogna attendere ancora.

Oggi è arrivato lo stipendio. E voglio comprare quello che mi serve per fare i test alle acqua. E poi cominciare a provvedere per fertilizzare l acquario per le piante.

Bloccato