L'acquario di Pesciolotto
- Pesciolotto
-
Profilo Completo
Re: L'acquario di Pesciolotto
Ho finalmente le idee chiare su come voglio farlo!
Sui lati 2 montagne di roccia ricoperte da micropiante!
Sul lato sinistro un legno fine che va in orrizzontale e sul lato destro un legno grosso che accentua l'unica pianta rossa che vorrei mettere!
Centralmente un cuscino di muschio alto e compatto con dietro delle piante altre!
Questa è l'idea per il fondo della vasca!
La parte anteriore ho pensato di fare tutto prato oppure ciuffi di prato con anche 2 sassi piccoli con attaccati 2 micropiante.
Mi piacciono anche le palline di alghe =D
Secondo voi risulta armonioso?
Sui lati 2 montagne di roccia ricoperte da micropiante!
Sul lato sinistro un legno fine che va in orrizzontale e sul lato destro un legno grosso che accentua l'unica pianta rossa che vorrei mettere!
Centralmente un cuscino di muschio alto e compatto con dietro delle piante altre!
Questa è l'idea per il fondo della vasca!
La parte anteriore ho pensato di fare tutto prato oppure ciuffi di prato con anche 2 sassi piccoli con attaccati 2 micropiante.
Mi piacciono anche le palline di alghe =D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- stefano94
-
Profilo Completo
Potrebbe venire carino, per gusto ppersonale lo farei un po più"Wild", lasciando perdere l'armonia tra gli elementi in favore di una disposizione più disordinata di rocce e piante.
- Pesciolotto
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti!!! HO PRESO UNA DECISIONE RIGUARDO AI PESCI
APISTOGRAMMA MACMASTERI :x :x :x
E parto con le domande?
1. Posso utilizzare la sabbia del fiume?
2. Nel loro ambiente naturale da cosa è composto il fondo? (Suppongo terra, sabbia, fango, foglie) ditemi voi

E parto con le domande?

2. Nel loro ambiente naturale da cosa è composto il fondo? (Suppongo terra, sabbia, fango, foglie) ditemi voi

- Pesciolotto
-
Profilo Completo
Sisi hai ragione!!!stefano94 ha scritto:Potrebbe venire carino, per gusto ppersonale lo farei un po più"Wild", lasciando perdere l'armonia tra gli elementi in favore di una disposizione più disordinata di rocce e piante.
- SilvioD
-
Profilo Completo
Perdomani, ma vedendo questi schizzi mi viene un pò da ridere. Sembra tu stia progettando un grattacielo o una automobile...non è che al prossimo messaggio ci mostri il rendering 3D fatto con SolidWorks?Pesciolotto ha scritto:Ho finalmente le idee chiare su come voglio farlo!
...................

La bellezza della natura nasce spesso e volentieri dal caso, non dall'unione ragionata di elementi singoli. D'altronde, se ci pensi, la vita sulla Terra (intensa nel senso lato del termine) è frutto del caso.
Fai una lista di cosa ti serve (io comincerei dalle piante), compra tutto e poi inizi a disporlo nell'acquario.
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)
- Pesciolotto
-
Profilo Completo
:ymblushing:SilvioD ha scritto: Perdomani, ma vedendo questi schizzi mi viene un pò da ridere. Sembra tu stia progettando un grattacielo o una automobile...non è che al prossimo messaggio ci mostri il rendering 3D fatto con SolidWorks?![]()
L

- Luca.s
-
Profilo Completo
Quoto!!SilvioD ha scritto:La bellezza della natura nasce spesso e volentieri dal caso, non dall'unione ragionata di elementi singoli. D'altronde, se ci pensi, la vita sulla Terra (intensa nel senso lato del termine) è frutto del caso.
Fai una lista di cosa ti serve (io comincerei dalle piante), compra tutto e poi inizi a disporlo nell'acquario.
Tutte le volte che ho provato a ragionare su un hardscape senza avere sotto mano rocce/legni o piante, è venuto completamente diverso da quello che pensavo!!
Se vuoi fare una cosa sensata, prendi quello che ti serve e una volta a casa, incominci a disporre le varie pietre/radici. Solo così puoi renderti conto se l'idea iniziale è fattibile o meno.
Come ti è stato detto, ampio spazio alle piante, la vasca deve essere funzionale e bella. Se è bella ma poco funzionale non serve a molto

Vai a chiedere in ciclidi! Sono loro gli esperti!Pesciolotto ha scritto:Buongiorno a tutti!!! HO PRESO UNA DECISIONE RIGUARDO AI PESCIAPISTOGRAMMA MACMASTERI :x :x :x
E parto con le domande?![]()

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- Forcellone
-
Profilo Completo
Vedo che procede, due cose..
... al posto del divano è perfetto.
(500 litri, è come una scrivania circa: 140x56x60h, prendi bene le misure che hai disponibili dove intendi posizionarlo).
... le pietre pesano, occhio a quante ne inserirai e soprattutto attento ai vetri.
(per creare dei nascondigli e dare una certa estetica non serve un camion di materiale)
... al posto del divano è perfetto.

(500 litri, è come una scrivania circa: 140x56x60h, prendi bene le misure che hai disponibili dove intendi posizionarlo).

... le pietre pesano, occhio a quante ne inserirai e soprattutto attento ai vetri.
(per creare dei nascondigli e dare una certa estetica non serve un camion di materiale)

La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico 

- Pesciolotto
-
Profilo Completo
Buonasera gente!!!
Mi è successa una cosa miracolosa
Ho trovato un'acquario in discarica (solo vetro), è graffiato ma non è rotto!
Come faccio a capire se è un'acquario oppure un terrario?
Provo a riempirla e a lasciarla in doccia per vedere cosa succede
Vi tengo aggiornati
Vi auguro uno splendido fine settimana!
Mi è successa una cosa miracolosa

Ho trovato un'acquario in discarica (solo vetro), è graffiato ma non è rotto!
Come faccio a capire se è un'acquario oppure un terrario?

Provo a riempirla e a lasciarla in doccia per vedere cosa succede

Vi tengo aggiornati
Vi auguro uno splendido fine settimana!