Germa ha scritto:Gli stick alla fine sono secondo me validi perché ti danno tutti macro e micro.
non é questo il punto
Germa ha scritto:Per carità non sono la soluzione a tutto altrimenti il pmdd sarebbe stato mettete uno stick ogni tanto, ma in certi casi possono probabilmente essere sufficienti o quasi.
si....vero,c'è chi ci è riuscito
Germa ha scritto:Comuque non so se si sono alzati perché dal test mi da sempre lo stesso colore di prima ma il problema è che sono al fondo della scala quindi se anche fossero triplicati io non me ne accorgerei dai test.
se vuoi approfondire c'è un modo per farli con acqua distillata...io nei miei sono riuscito a misurare fino a 9 mg/l ed il fondoscala e 1.8
Ma nuovo topic in chimica
Germa ha scritto:Quello che non mi spiego è perché non mi si formano le alghe visti tutti sti fosfati.
perchè è una cazzata

quì cerchiamo di non stare sotto a 3 con loro.....ma ogni vasca è a se,e tu hai solo una pianta,ma 2 non sono di certo alti
Germa ha scritto:Evidentemente così come per le piante vale anche per loro il fatto che gli mancherà qualche altro elemento per svilupparsi
loro sono organismi primordiali....si adattano a tutto

la legge di Liebig con loro non funziona
Germa ha scritto:A proposito, non capisco quale elemento potrebbe mancare che non permette al P di essere assorbito.
sono 20 pagine in 2 topic che ne stiamo parlando...
L'AZOTO l'assorbimento dei fosfati è proporzionale a quello dei nitrati....se ai i fosfati a 5 e i nitrati a 10,i fosfati non scenderanno mai
Germa ha scritto:Nella confezione leggerei dunque : azoto nitrico tot %?
ziiiiii
Se vedi un innalzamento dei nitriti,cambia stick