Infatti.. la signora ha approfittato per venderti un nuovo filtro, per di più non so quanto buono sia, proverei a chiedere in tecnica.Lucia A ha scritto:grazie roby. Le sfere le avevo nell'altro filtro. in questo nuovo sembrerebbe che non ci fossero nè le une nè gli altri bensì solo le spugnetteroby9970 ha scritto:I cannolicchi sono questi: hanno la stessa funzione delle sfere che hai tu ma normalmente sono più usati questi.... fanno lo stesso lavoro.Lucia A ha scritto:ed anche le sfere... cosa sono i cannolicchi??
Ma scusa, secondo quale ragionamento è meglio una flora batterica inesistente perché il filtro è nuovo con una inesistente perché il filtro è sciacquato.. I batteri non ci son in entrambi

L'attivatore ha nitrobacter, quindi la maturazione è un po' più lenta. Ti posso assicurare che avrai un secondo picco di nitriti anche se più lieve (l'ho avuto anch'io per lo stesso prodotto, ed avevo l'acquario invaso da piante, non so da te cosa succederà

Non toccare altro e butta il nitrivec, o riportalo alla signora se non l'hai aperto. Ringraziala per averti aiutato e per essere stata gentile. Sii buona (perché devi tenerti in buoni rapporti col negoziante), ma sappi che ne ha un po' approfittato.
Vista la situazione forse proverei la maturazione con i pesci dentro, anche se rischioso. Sentiamo che ne pensano gli altri, magari separiamo i pesci in una bacinella da almeno 10 litri.
Foto della situazione attuale?
io sospetto troppo cibo, ha fatto decomporre tutto.. Puzzava?