Non so se la soluzione adottata possa piacere a tutti... in effetti è un po' laboriosa (ma mi piacciono le cose laboriose

Prima di tutto ho montato 2 COB sulla striscia di alluminio (2 per lato della vasca).
Le strisce sono due per un totale di 4 lampade COB... ho preferito non mettere un'unica striscia di alluminio in quanto non sarebbe passata tra la barra dei neon e la plastica centrale della vasca. Le due strisce saranno cmq unite da una "sostegno" che poggerà sulla barra centrale (vedi disegno) che realizzerò nei prox gg.
I cavi, come noterete, escono dalla parte superiore della striscia in alluminio e sono stati inguainati in un tubulare termorestringibile.
La striscia di alluminio viene poi attaccata alla barra porta neon mediante un "sandwich" di porta fascetta. Ad uno dei due ho tagliato uno dei due lati in cui passano le fascette in modo da far passare il cavo elettrico senza creare spessore... altrimenti si avrebbe un lato più alto ed uno più basso.
Nella foto vi mostro solo un "sandwich" di porta fascette come esempio in quanto io sfrutterò, lato barra, quelli che già reggono le Tunze. NB. Io ho cambiato il biadesivo dei porta fascetta utilizzando il VHB 3M
Lo spessore totale è 1,9 cm praticamente un mm in meno rispetto alle Tunze... pertanto abbiamo ancora quasi 2 cm dal pelo dell'acqua.
Questa soluzione del "sandwich" permette una buona dissipazione della striscia di alluminio in quanto vi è circa 1,5 cm tra barra e striscia.
La tenuta è garantita sia dal VHB 3M e sia dal supporto centrale.
Non so se avete notato ma i cavi usciranno sia a DX che a SX e poi si uniranno sull'alimentatore in modo da avere tutte le giunzioni fuori dalla vasca.
In settimana preparo il supporto centrale e prox we spero di terminare il tutto.