14° Concorso Acquari: votazione!

Concorsi già scaduti, con i risultati già pubblicati sul portale
Rispondi

Vota il tuo acquario preferito!

Sondaggio concluso il 12/12/2016, 12:46

Il mio rio amazzonico (di reartu76)
13
18%
Amazzonico parte seconda (di GiuseppeA)
25
35%
Un cubetto semplice e pratico (di Eagle)
7
10%
Il bosco in acquario (di Dufresne)
10
14%
La mia vasca Olandese con Discus (di reptil83)
17
24%

Voti totali: 72

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Re: 14° Concorso Acquari: votazione!

Messaggio di Paky » 16/11/2016, 15:47

reptil83 ha scritto:Ma scusa se non poto non cambio l'acqua e mi scordo pure di dare da mangiare ai pesci che c'è l'ho a fare l'acquario? !? :-? :-? Per me è un divertimento dedicare del tempo al mio piccolo ecosistema.
beh, e' questione di cosa uno trovi "divertente"! Passare il tempo ad ammirare la propria vasca, o passare il tempo a far manutenzione: due maniere entrambi rispettabilissime di affrontare questo meraviglioso hobby! :D

Saro' pure pigro (no... sono pigro!), ma personalmente trovo noioso potare le piante, e se dovessi cambiare l'acqua ogni settimana probabilmente smetterei di avere un acquario. Preferisco perdere tempo ad imparare a capire le piante per dare i giusti nutrienti, in modo da eliminare del tutto i cambi (ultimo fatto a gennaio), invece che fare i cambi.
E' una filosofia, quella delle "mani in tasca" che molti qui abbiamo adottato (perche' credi che cicerchia80 abbia come avatar la camicia di forza?), e che funziona benissimo (e ha diversi vantaggi oltre a quello di ridurre il lavoro). Ma la filosofia da seguire dipende da cosa uno cerca... :D
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Belli
star3

Messaggio di Belli » 16/11/2016, 19:35

Votato per Giuseppe, spettacolare interpretazione amazzonica,se posso fare due note,reartu molto bello anche il tuo ma manca un po di colore ,eagle bello ma preferisco quello di Giuseppe piu Wild ,dufrense il bosco e molto originale forse ti copierò idea pero mi sembra che manchi qualcosa ora come ora da immagini molto,probabilmente migliorerà ,reptil molto bello ,livello tecnico molto alto sfondo da rivedere,quello che manca secondo me, la naturalezza sembra tutto troppo sintetico, aggiungi un po di Wild e vedrai la differenza.comunque tutti molto belli e di stile differenti,ma quello di Giuseppe colpisce propio perche e come ti aspetti un fiume amazzonico.

reartu76
star3

Messaggio di reartu76 » 16/11/2016, 21:23

Belli ha scritto:Votato per Giuseppe, spettacolare interpretazione amazzonica,se posso fare due note,reartu molto bello anche il tuo ma manca un po di colore ,eagle bello ma preferisco quello di Giuseppe piu Wild ,dufrense il bosco e molto originale forse ti copierò idea pero mi sembra che manchi qualcosa ora come ora da immagini molto,probabilmente migliorerà ,reptil molto bello ,livello tecnico molto alto sfondo da rivedere,quello che manca secondo me, la naturalezza sembra tutto troppo sintetico, aggiungi un po di Wild e vedrai la differenza.comunque tutti molto belli e di stile differenti,ma quello di Giuseppe colpisce propio perche e come ti aspetti un fiume amazzonico.
Grazie..per il rosso sono ancora in alto mare..appena avrò delle luci TOP diventerà rosso fuoco :-bd

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 18/11/2016, 16:46

Votato Giuseppe, vasca meravigliosa! :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Belli però anche tutti gli altri :-bd

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 18/11/2016, 17:09

Paky ha scritto: personalmente trovo noioso potare le piante
su questo sono d'accordo, ma allora basta che smetti di usare il PPMD e vedrai che la crescita rallenterà. Il vero problema della mia vasca da quando lo uso è che le piante crescono troppo eppure ho valori di fertilizzazione molto blandi, un filtro potente, luci moderate..bah
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 18/11/2016, 17:48

GiovAcquaPazza ha scritto:
su questo sono d'accordo, ma allora basta che smetti di usare il PPMD e vedrai che la crescita rallenterà. Il vero problema della mia vasca da quando lo uso è che le piante crescono troppo eppure ho valori di fertilizzazione molto blandi, un filtro potente, luci moderate..bah
Infatti, io non poto. Beh, a dire il vero non cambio nemmeno l'acqua... =))
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 18/11/2016, 18:00

Se le piante non crescono, chi filtra l'acqua?!

Diciamo che è meglio potare di tanto in tanto che dover stare dietro a cambi d'acqua e storie simili!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

fabrizio.monaco
star3

Messaggio di fabrizio.monaco » 18/11/2016, 18:05

Il voto va a malincuore :ymdevil: ...dato che non mi risponde mai quando chiedo consigli per tentativi bettofili..........@Eagle :D :-bd

Ps: tutte le vostre creazioni sono meravigliose :D

Fulldynamix
star3

Messaggio di Fulldynamix » 18/11/2016, 19:48

Eagle ha scritto:
Infatti, io non poto. Beh, a dire il vero non cambio nemmeno l'acqua... =))
Io penso che potare è un compenso e soddisfazione nel vedere l'acquario vivere/vegetare :-bd . Senno mettiamo le piante di plastica e non si fa nulla :ymparty:

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 18/11/2016, 19:52

fabrizio.monaco ha scritto:Il voto va a malincuore :ymdevil: ...dato che non mi risponde mai quando chiedo consigli per tentativi bettofili..........@Eagle :D :-bd

Ps: tutte le vostre creazioni sono meravigliose :D
visto che sbagli il tag non ti risponderà mai =))
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Rispondi