Pmdd su nuova vasca

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Diego
star3

Pmdd su nuova vasca

Messaggio di Diego » 11/11/2017, 9:32

Basarsi sul numero di bolle per determinare la CO2 presente in acqua è fondamentalmente errato perché non sappiamo quanto bene vengano sciolte queste bolle (se non sono sciolte, le bolle è come se non venissero erogate). Tuttavia, dal numero di bolle che dici, sebbene non possiamo determinare la CO2 presente, possiamo dire che è un numero molto alto per il tuo acquario.
Quindi prova a passare in Tecnica per vedere come ottimizzare l'erogazione, perché sembra tu stia sprecando parecchia CO2.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Pmdd su nuova vasca

Messaggio di FrancescoFabbri » 11/11/2017, 10:40

Lucapoz ha scritto: Non ho capito questa affermazione..
Mi spiego meglio:

Le bolle al minuto non sono un'unità di misura affidabile perché già solo in base alla dimensione delle bolle che si muovono dal contabolle magari uno può contare 15 bolle al minuto, mentre un altro ne conta 10 ;) se le bolle dell'impianto a 15 bolle al minuto sono più piccole dell'impianto con 10 bolle, in realtà stai erogando la stessa quantità di anidride carbonica...

Ma se sento che ne eroghi 45 al minuto, un dubbio sulla perdita in modo inutilizzato della CO2 mi viene :-?

In genere, in modo "spannometrico", 45 bolle indicano un probabile problema di mal dissoluzione della CO2 :-?? Ecco perché ti ho suggerito di parlarne un attimo in tecnica :)

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Pmdd su nuova vasca

Messaggio di BollaPaciuli » 11/11/2017, 13:57

Ecco il dispersore
IMG_20171111_133834_HDR_1562733579.jpg
Se inclina verso il basso come primo set.up bolle ho proposto 15 (in topic TECNICA). Ma meglio se consigliate voi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Diego
star3

Pmdd su nuova vasca

Messaggio di Diego » 11/11/2017, 14:37

Ne parliamo in Tecnica, grazie :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Lucapoz
star3

Pmdd su nuova vasca

Messaggio di Lucapoz » 12/11/2017, 0:17

Diego se volete, come mi é stato consigliato, possiamo chiudere questa discussione e ne apro una nuova con la situazione attuale della vasca ed aggiornata..

Posted with AF APP

Diego
star3

Pmdd su nuova vasca

Messaggio di Diego » 12/11/2017, 9:16

Va bene, ti aspettiamo con la nuova discussione :-bd

Bloccato