COME FERTILIZZO?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Artic1
Ex-moderatore

COME FERTILIZZO?

Messaggio di Artic1 » 11/04/2018, 21:55

lauretta ha scritto: consigliate di aggiungere ferro, ma con quel pH così alto mi pare che l'assorbimento sia veramente minimo se non addirittura ostacolato del tutto
Sul chelato non hai problemi di assorbimento! Basta usare un chelante che sppravvive al pH 8 :ymdevil:

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

nicolatc
Top User

COME FERTILIZZO?

Messaggio di nicolatc » 12/04/2018, 18:14

FrancescoFabbri ha scritto:
Ivy75 ha scritto: Le anubias dopo aver aggiunto 2 ml di ferro dell'easy life hanno foglie accartocciate e di un verde non uniforme (mai avute così brutte); ho messo anche 2 ml di multiflor della brightwell acquatics. Allego foto e attendo qualche consiglio....
IMG-20180328-WA0005_778225061.jpg
Le anubias sono praticamente dei soprammobili... onestamente non le starei nemmeno a considerare minimamente :-
Scusa l'intromissione Fabri, il recente "accartocciamento" sarà riferito a carenze che magari adesso non ci sono, ma quale sarebbe la tua idea sulla causa?
Ivy75 ha scritto: Nel mio non viene erogata in quanto è dedicato ai pesci rossi.
@Ivy75 le due cose non sono legate. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Ivy75
star3

COME FERTILIZZO?

Messaggio di Ivy75 » 12/04/2018, 21:57

Dopo aver letto l'articolo suggerito da Francesco Fabbri mi sembra di capire che forse le mie piante sono carenti di magnesio e potassio o sbaglio? Sabato andrò a procurarmi gli ingredienti per il PMDD e avrò bisogno di consigli

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

COME FERTILIZZO?

Messaggio di FrancescoFabbri » 12/04/2018, 23:46

Ivy75 ha scritto: Sabato andrò a procurarmi gli ingredienti per il PMDD e avrò bisogno di consigli
Se hai bisogno facci una chiocciola senza problemi! :D
nicolatc ha scritto: Scusa l'intromissione Fabri
Imperdonabile! :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
Off Topic
nicolatc ha scritto: il recente "accartocciamento" sarà riferito a carenze che magari adesso non ci sono, ma quale sarebbe la tua idea sulla causa?
Ti dico la mia:

Io non ho mai avuto una Anubias nel mio acquario... quindi in completa sincerità non saprei azzeccare la carenza che ci fu forse un mese fa (il passato remoto credo che sia d'obbligo :)))

Comunque :-B

Vedo che le foglie nuove sono più piccole rispetto a quelle vecchie,inoltre sono più "spiegazzate"... Così "ad occhio" darei la colpa ad un macro...

Se dovessi azzardare una risposta direi il fosforo... :-??Anche perché se ci fosse stata una carenza di azoto o di potassio, le foglie vecchie si sarebbero molto probabilmente ingiallite :-??
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
nicolatc (13/04/2018, 7:18)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato