Riusciresti a procurarti una bella radice intrecciata?
Moderatori: scheccia, giuseppe85
kumuvenisikunta ha scritto: ↑Ok confermiamo che con le foto non ci siamo
Si potrei procurarla, a cosa servirebbe?kumuvenisikunta ha scritto: ↑Riusciresti a procurarti una bella radice intrecciata?
A creare delle barriere visive in modo che il maschio perdendo di vista la femmina la lasci tranquilla un po' di più. Qualcosa del genere, più ramificato è meglio.
Rischieresti quasi sicuramente di non fare in tempo a riportarla indietro,al massimo potresti provare a sostituire il maschio,ma io personalmente proverei con la radice
Che sono a corto d’idee... ma complessare il layout mi sembra un ottima idea...kumuvenisikunta ha scritto: ↑Ma vediamo che ne pensano gli altr
Grazie Humboldt ieri pomeriggio mi sono messo a guardare per bene la vasca, e mi avvicinavo al vetro quando il maschio attaccava la femmina.Humboldt ha scritto: ↑Layout, ripari, pesci target, ecc sono tutti stratagemmi utili nell'allevamento dei nani ma spesso non sono sufficienti. Ci sono individui per cui è spesso difficile trovare un partner.
I natura sono estremamente territoriali (che manifestano con le numerose livree e stati emotivi) e contemporaneamente esposti a numerosi predatori.
Hanno comportamenti riproduttivi complessi e allevano la prole, il ché li espone ancor di più ai predatori.
In acquario quasi sempre mancano questi stimoli esterni (difesa del territorio, combattimenti tra maschi, difesa dai predatori, ecc) e l'aggressività spesso viene diretta verso l'unico altro conspecifico presente in vasca. A farne le spese è quasi sempre la più piccola femmina, soprattutto nei momenti successivi ad un tentativo di riproduzione andato a male e la botta ormonale trova sfogo nell'aggressivita; e vi posso assicurare che molto spesso non siamo in grado di capire che la femmina non è riuscita a deporre![]()
L'ideale sarebbe allevarli in vasche grandi abbastanza da poter ospitare più territori di maschi, ma anche in questo caso il morto ci può scappare e nessuno è disposto a far scannare i suoi pesci.
Quello che si può fare, oltre agli stratagemmi visti sopra, è ingannarli, giocare di astuzia, fargli credere di essere in pericolo.
Giueli ha scritto: ↑Che sono a corto d’idee... ma complessare il layout mi sembra un ottima idea...kumuvenisikunta ha scritto: ↑Ma vediamo che ne pensano gli altr
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite