a me viene il dubbio che siano due femmine.la femmina depone le uova, il maschio attacca ed allontana tutto quello che si avvicina al loro angolo... una volta che la femmina depone, il maschio arriva e si mangia le uova.
Consigli per prima volta con i Discus
Moderatori: scheccia, Spumafire
- iuter
-
Profilo Completo
- Allina
-
Profilo Completo
Per ora solo uno dei due depone. Quindi lo saprò solo quando pure il secondo invece di mangiarle farà qualcos'altro ;-)
- Allina
-
Profilo Completo
Ultime news dal fronte. La coppia 2 continua con il maschio a mangiarsi le uova... Mentre che la coppia 1 ha deposto le uova, maschio che fa il suo dovere... ihihih, e piantone a turno davanti alle uova. Convinta che dopo la deposizione sarebbero poi diventate bianche come le altre 3 volte precedenti, questo weekend ho fatto cambio acqua 50/60 litri, per abbassare gli NO3- che stanno tra 25 e 50 (scusate ma non mi andava di fare il test con i reagenti...già con il marino mi tocca), ed ho deciso di avviare il filtro, con la speranza che mi aiuti a fare un po’ di filtrazione meccanica, filtrazione bio pure, tanto per e poi magari ho in mente di aggiungere un po’ di prodotti per abbassare i nitrati..). Le piante ci sono ma campano male con quella temperatura, e non voglio riempire la vasca di piante togliendo spazio ai pesci.
Comunque appena fatto il cambio i corydoras hanno nuovamente fatto le uova... ed il giorno dopo vedo che al posto delle uova di discus ci sono le codine! Ora sono 3 giorni che i genitori li spostano... mi aspetto stragge appena vanno a nuoto libero!
Comunque appena fatto il cambio i corydoras hanno nuovamente fatto le uova... ed il giorno dopo vedo che al posto delle uova di discus ci sono le codine! Ora sono 3 giorni che i genitori li spostano... mi aspetto stragge appena vanno a nuoto libero!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Allina
-
Profilo Completo
I piccoli sono a nuoto libero, ovviamente uno dopo l'altro appena si allontanano dai genitori...vengono mangiati.... l'idea della vasca di riproduzione sta maturando... devo solo convincere il mio compagno! Nel mentre penso... meglio un cubo di 100l o direttamente vasca di 180l così sono più tranquilla anche per l'accrescimento... Sempre se non mi cacciano da casa!
- Allina
-
Profilo Completo
Io continuo a scrivere per dare delle news sui miei cuccioli. Finalmente anche la coppia con il maschio che si mangiava le uova ha fatto un passetto in più! Questa volta le uova sono rimaste e la coppia si alterna nella guardia.
Alcune foto
Alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LucaGrossi
-
Profilo Completo
@Allina ti faccio I miei complimenti
e incrocio le dita per le covate 
P. S: discus senza filtro?? :x :x :x

P. S: discus senza filtro?? :x :x :x
Posted with AF APP
"My secret to maintain this aquarium?.. I just lovingly stare at it"
#TeamNoFilter
#Cichlids
#TeamNoFilter
#Cichlids
- Allina
-
Profilo Completo
Era senza filtro fino a due settimane fa, poi ho deciso di aggiungerlo per i seguenti motivi:
-Aiuto filtrazione meccanica
-Supporto alla filtrazione biologica in vista dell aggiunta a breve di altri due discus
-E aiuto in quanto le piante si ci sono ma ho finito lo spazio per loro, mi rimane solo il pothos, che ho già iniziato a mettere
- per sperimentare... ho sempre avuto acquari senza filtro, da quando ho messo il marino, mi è venuta voglia di provare!
Sono contenta per la seconda coppia, ora non ti nascondo che mi sta venendo la fantasia di allestire un 180 litri per cimentarmi con la riproduzione... ma devo lavorare di convincimento a casa
-Aiuto filtrazione meccanica
-Supporto alla filtrazione biologica in vista dell aggiunta a breve di altri due discus
-E aiuto in quanto le piante si ci sono ma ho finito lo spazio per loro, mi rimane solo il pothos, che ho già iniziato a mettere
- per sperimentare... ho sempre avuto acquari senza filtro, da quando ho messo il marino, mi è venuta voglia di provare!
Sono contenta per la seconda coppia, ora non ti nascondo che mi sta venendo la fantasia di allestire un 180 litri per cimentarmi con la riproduzione... ma devo lavorare di convincimento a casa
- Allina
-
Profilo Completo
Pure l altra coppia sta per deporre di nuovo secondo me, gli dò una settimana... sempre se il chechboard non conquista la femmina spodestando l altro maschio.
Ecco la foto aggiornata della vasca
Ecco la foto aggiornata della vasca
- LucaGrossi
-
Profilo Completo
@Allina convinci, convinci
ti basta meno di 180 per la riproduzione di una coppia. Un 80/100l un po' altino secondo me è sufficiente. Ma non ho esperienza diretta con loro

ti basta meno di 180 per la riproduzione di una coppia. Un 80/100l un po' altino secondo me è sufficiente. Ma non ho esperienza diretta con loro
Posted with AF APP
"My secret to maintain this aquarium?.. I just lovingly stare at it"
#TeamNoFilter
#Cichlids
#TeamNoFilter
#Cichlids
- Allina
-
Profilo Completo
@LucaGrossi, volevo prendere 180l così ci faccio pure l’accrescimento...
vedremo!
Qualcuno ha qualche esperienza con la riproduzione da condividere?
vedremo!
Qualcuno ha qualche esperienza con la riproduzione da condividere?