Vyserion, il mangia azoto. parte 2
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- LaRegia
-
Profilo Completo
ah, ci sono ancora ste robe..
Aggiunto dopo 4 minuti :
@cicerchia80 (test aquili) ...e: consideriamo qui che c'è il flash e quel rosso rubicondo è meno intenso di cosi.
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
... di che errore parliamo!?
e poi nell insieme..
@cicerchia80 (test aquili) ...e: consideriamo qui che c'è il flash e quel rosso rubicondo è meno intenso di cosi.
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
... di che errore parliamo!?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
'Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi passerà tutta la vita a credersi stupido.' A. Einstein
- cicerchia80
-
Profilo Completo
@Artic1
Io me sto a perde qualche passaggio
Ma come ci siamo arrivati a 5-10 mg/l di nitriti?
Non hai fauna....ma se ne avevi,assistevamo ad una strage
Non mi spiego come avete fatto a passare da 0 a 50 di NO3- a 5-10 di NO2-
È quasi matematicamente impossibile
Trst nuovi?
Trst nuovi?
Stand by
- Monica
-
Profilo Completo
Credo sia la più invasiva in assoluto
per il resto continuo a seguire 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Gaiden
-
Profilo Completo
con artic avevamo concordato di tenere i NO3- più alti per non mandare la vasca in carenza e quindi abbiamo optato per aumentare il quantitativo di azoto, da 1,2 ml a settimana a 2.cicerchia80 ha scritto: ↑@Artic1
Trst nuovi?
ovviamente l'ho fatto perchè non ho fauna di alcun tipo.
i nitriti credo siano conseguenza dell'aumento di nitrati. ricordiamoci che in questa vasca non abbiamo mai avuto un picco e ci eravamo rassegnati a considerarla una "senza filtro".
- Artic1
-
Profilo Completo
guardalo da sopra, non dal fianco!

Urticularia????

è una pianta particolare, dedicale un angolino. E' carnivora!!!! :x
voilat spiegato il motivo dell'e filamentose. Il filtro non era maturo! Quindi c'era/c'é qualcosa che impedisce la corretta maturazione del filtro. Ecco il perché degli NO2- a tuono ed ecco il motivo per il quale continuavo a dirti di rinviare l'inserimento di pinnuti.

Secondo me o hai un flusso troppo elevato nei cannolicchi o c'è qualcosa'altro che ha inibito il filtro per tutto questo tempo e potrebbe essere l'enorme biomassa vegetale con cui hai iniziato che assorbiva tipo spugna impedendo al filtro di maturare a dovere. Sta botta di azoto lo ha finalmente fatto lavorare come doveva.
Ora rallenta l'azoto, torna a 1 ml/settimana o addirittura questa settimana saltalo, vediamo da 50 mg/l a quanto andiamo
PS: NO3- 50 mg/l, NO2- in esplosione e... le alghe non stan benissimo

Aggiunto dopo 2 minuti 32 secondi:
Ti direi anche che secondo me i 30 gradi di st'estate non devono aver fatto molto bene ai batteri del filtro che si stava avviando e si è ritrovato a zero.
Le piante danno qualche sintomo di carenza?
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Gaiden
-
Profilo Completo
@Artic1, domanda: io onestamente pensavo di continuare con queste dosi di azoto (o giù di lì), giusto per vedere come andranno i nitriti. così se devono "fare" picco lo fanno per bene.
sulla velocità dell'acqua nei cannolicchi direi di escluderlo. il filtro ha perso abbastanza portata dall'avvio e a me sembra fin troppo lento.
sulla velocità dell'acqua nei cannolicchi direi di escluderlo. il filtro ha perso abbastanza portata dall'avvio e a me sembra fin troppo lento.
- Artic1
-
Profilo Completo
Tranquillo che se le misurazioni son giuste il picco non lo stanno solo facendo, ma stra-facendo!
Meglio non andare troppo oltre i 50 mg/l di NO3- e avendo l'azoto organico il Cifo, vedrai che salirà ancora se la vasca non lo consuma allo stesso regime.
Rallentalo se non vuoi sospenderlo e la prossima settimana avremo un'idea dell'attuale consumo di NO3- settimanale per fare la dose

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- LaRegia
-
Profilo Completo
oh, se volete io li rifaccio domani.

'Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi passerà tutta la vita a credersi stupido.' A. Einstein