Buona idea... la competizione con le piante è l’unica arma realmente efficace con questa alga.
fabbrica di filamentose
- Giueli
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- daniele-
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
se vuoi provare a liberarti della crispata devi togliere ogni traccia di hemianthus infestato, anche con la più piccola traccia dell'alga.
Giueli ha ragione nel dirti che la competizione è l'unica arma contro questa alga, sull'efficace andrei molto cauto. io avevo un cubetto da 30 litri pieno di cerato ma non sono riuscito a liberarmi della crispata che lo aveva addirittura attaccato; per farlo ho dovuto togliere tutti gli arredi, legni, rocce varie con annesso muschio di giava e il cerato, lavare e spazzolare bene gli arredi e sostituire il muschio e il cerato. da qualche mese non ne vedo più traccia ma non è detto che prima o poi si rifaccia viva; purtroppo è un'alga dalla quale è difficilissimo liberarsi, spero tu ci riesca, ciao.
Giueli ha ragione nel dirti che la competizione è l'unica arma contro questa alga, sull'efficace andrei molto cauto. io avevo un cubetto da 30 litri pieno di cerato ma non sono riuscito a liberarmi della crispata che lo aveva addirittura attaccato; per farlo ho dovuto togliere tutti gli arredi, legni, rocce varie con annesso muschio di giava e il cerato, lavare e spazzolare bene gli arredi e sostituire il muschio e il cerato. da qualche mese non ne vedo più traccia ma non è detto che prima o poi si rifaccia viva; purtroppo è un'alga dalla quale è difficilissimo liberarsi, spero tu ci riesca, ciao.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
Altrimenti c'è una soluzione molto eretica 
Sfruttarla come un muschio.

Sfruttarla come un muschio.
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Tank24
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
ragazzi la crispata sta crescendo sempre di piu' , di filamentose nemmeno l'ombra per fortuna , ha invaso tutto il pratino nonostante cerco di toglierne piu' possibile ogni 2 giorni .. attacca perfino le piante rapide , la trovo sulla rotala e sulla cerato
, possibile che non esistano metodi piu' violenti contro quest'alga? perche' se attacca perfino la cerato non so piu' che pesci pigliare
Aggiunto dopo 31 minuti 20 secondi:
leggendo qua e la ho notato che parecchi usano il Easy Life AlgExit contro la cryspata ottenendo risultati ottimi , avete qualche consiglio? probabilmente ho inserito le sue spore in vasca con qualche pianta comprata online , con questo prodotto dovrei debellare ogni spora e alga...

Aggiunto dopo 31 minuti 20 secondi:
leggendo qua e la ho notato che parecchi usano il Easy Life AlgExit contro la cryspata ottenendo risultati ottimi , avete qualche consiglio? probabilmente ho inserito le sue spore in vasca con qualche pianta comprata online , con questo prodotto dovrei debellare ogni spora e alga...

KH 4 GH 6 pH 6,7 fotop. 8h cond 300
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
Quel prodotto credo sia come tutti gli anti alghe che vendono... potrebbe anche funzionare ma una volta che lo Sospendi potresti ritrovarti punto e a capo.
Prova a spruzzare la con un po' di acqua ossigenata.. le dosi massime le trovi nell'articolo dei cianobatteri Scusa se non te lo linko ma sto guidando
Prova a spruzzare la con un po' di acqua ossigenata.. le dosi massime le trovi nell'articolo dei cianobatteri Scusa se non te lo linko ma sto guidando
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Wavearrow
-
Profilo Completo
- Tank24
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
Ma ha senso l’h2o2 contro la crispata? Da quel che leggo in giro non fa granché e comunque le spore in vasca rimangono , poi ovviamente mi fido di voi eh
KH 4 GH 6 pH 6,7 fotop. 8h cond 300
- Wavearrow
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
un tentativo lo farei, poi prima di riaccedete il farei un cambio.
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."