Che la Natura sia con te

Moderatori: trotasalmonata, Pinny
Crepi il lupo @CaterinaRoma grazie! La penso un po’ come te ho gli stessi tuoi dubbi, ma sia chiaro che non è per mancanza di fiducia nei confronti di qualcuno in particolare, solo che parlando con persone diverse ( e non al bar dello sport) ma con chi ha studiato biologia o piuttosto chi alleva pesci o ancora ha negozi di acquari alla stessa domanda ho ricevuto risposte diametralmente opposte.... “fai i test ogni tanto” “i test non servono a nulla” “hai i nitriti con quei valori? Cambia subito metà dell’acqua!” “No è normale dopo 40 giorni”! In definitiva mi sto convincendo che in questo nuovo hobby ci voglia pazienza dedizione ma anche esperienza personale e dobbiamo mettere in conto qualche errore. Comunque ieri ho visto i miei carassi e i medaka nuotare in superficie beli arzilli, appena riesco aggiornerò con qualche foto...CaterinaRoma ha scritto: ↑Nel dare un in bocca al lupo a Zava
Sinceramente non l'avevo mai notatoho notato che subito dopo una pioggia le alghe si sviluppano più velocemente... è normale?
Potresti ricordarmi a che profondità sono piantate e, inoltre, sono esposte al sole o sono all'ombra?solo ieri è spuntata la prima foglia ad una delle due... è normale che siano così lente?
Tony98 ha scritto: ↑Sinceramente non l'avevo mai notatoho notato che subito dopo una pioggia le alghe si sviluppano più velocemente... è normale?Non so proprio cosa dirti
mi sembra strano visto che l'acqua piovana non dovrebbe essere carica di sostanze nutritive
Le ninfee sono ad una profondità di circa 40 cm. Il pond dei carassi prende luce per 5/6 ore circa il pomeriggio e ha una foglia, mentre quello dei medaka ha luce per tre ore circa e le foglie le intravedo a 5 cm dal pelo dell’acqua... la stagione da me finora è stata ballerina! Un giorno 24 gradi e quello dopo 8!...Potresti ricordarmi a che profondità sono piantate e, inoltre, sono esposte al sole o sono all'ombra?
Da me hanno già i fiori anche se fa ancora freddo!
Forse sarà come dici vediamo fra qualche tempo... qui da me la stagione è anche parecchio in ritardo!
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti