Un altro sul fondo
- Violet
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
D'accordo.
Riguardo il cibo però mi turbi, perché da qualche settimana mangia il northfin, non più l'hikari, dici che è presto per notare un cambiamento?
Comunque intanto faccio come dici, tanto adora i pisellini :x
Riguardo il cibo però mi turbi, perché da qualche settimana mangia il northfin, non più l'hikari, dici che è presto per notare un cambiamento?
Comunque intanto faccio come dici, tanto adora i pisellini :x
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
Forse gli dai troppo da mangiare? O forse il suo apparato digerente non gestisce più bene il cibo secco 
Puoi fare una foto dei granuli ammorbiditi nel bicchiere, un attimo prima di somministrarli?

Puoi fare una foto dei granuli ammorbiditi nel bicchiere, un attimo prima di somministrarli?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Violet
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
Ah in effetti potrebbe darsi che li tengo troppo poco a mollo... Considera che li tengo un paio di minuti perché poi mi sembra si sfaldino..
Ok appena finisce la dieta di piselli metto la foto dei granuli zuppi.
Grazie ancora per il suggerimento
:x
Ok appena finisce la dieta di piselli metto la foto dei granuli zuppi.
Grazie ancora per il suggerimento

Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
È poco, dovresti vedere i granelli quasi raddoppiati di volume

Posted with AF APP

- Violet
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
Rieccomi!
Dunque dunque, dopo la dieta di piselli e un giorno di digiuno ( ero fuori e ne ho approfittato ) ho ritrovato il piccolo rosso praticamente perfetto. Non ha più muco da nessuna parte, nuota e non staziona più a pelo d'acqua. Oggi ho ricominciato a nutrirlo con i granuli northfin, zuppi per 10 minuti, però aspetto a cantar vittoria essendo appunto il primo giorno.
Questione filtro, ho ancora i nitriti a zero, faccio 2 cambi settimanali da quasi 3 settimane, per quanto devo proseguire così?
Un'ultima domanda, causa dieta, il testa di leone sta diventando piuttosto aggressivo con i suoi coinquilini, posso intervenire in qualche modo prima che si facciano male o li lascio fare in attesa che la "sazietà" lo calmi?
Scusate il papiro
Dunque dunque, dopo la dieta di piselli e un giorno di digiuno ( ero fuori e ne ho approfittato ) ho ritrovato il piccolo rosso praticamente perfetto. Non ha più muco da nessuna parte, nuota e non staziona più a pelo d'acqua. Oggi ho ricominciato a nutrirlo con i granuli northfin, zuppi per 10 minuti, però aspetto a cantar vittoria essendo appunto il primo giorno.
Questione filtro, ho ancora i nitriti a zero, faccio 2 cambi settimanali da quasi 3 settimane, per quanto devo proseguire così?
Un'ultima domanda, causa dieta, il testa di leone sta diventando piuttosto aggressivo con i suoi coinquilini, posso intervenire in qualche modo prima che si facciano male o li lascio fare in attesa che la "sazietà" lo calmi?
Scusate il papiro
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
Cerca di alternare spesso granuli e verdure sbollentate, farà bene a tutti 
Quando dai il cibo, cerca di spargerlo per tutta la vasca, e non in un solo punto, in modo che i pesci si impegnino un po' nella ricerca e non mangino tutto in una volta.
Vediamo se così l'irritabilità del testa di leone cala un po'

Le piante nuove come stanno? Crescono?

Quando dai il cibo, cerca di spargerlo per tutta la vasca, e non in un solo punto, in modo che i pesci si impegnino un po' nella ricerca e non mangino tutto in una volta.
Vediamo se così l'irritabilità del testa di leone cala un po'

Fai ancora una settimana, poi riduci i cambi a uno ogni 7 giorni e tieni controllati sia i nitriti che la eventuale ricomparsa della macchia sul dorso del rosso

Le piante nuove come stanno? Crescono?
Posted with AF APP

- Violet
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
Impegnarli nella ricerca di cibo mi sembra un'ottima idea, ti ringrazio. Comunque nel frattempo la "sazietà" lo ha placato.
Il rosso invece, anche se non ha più macchie continua a starsene a pelo d'acqua, come osservavi tu, effetto palloncino appena smette di pinneggiare, temo sia la vescica a questo punto, come posso aiutarlo ? Granuli di giorno, piselli a cena, fisso così può andare? O un giorno una cosa e il seguente un'altra? Non so se sto facendo una domanda idiota, ma nel dubbio..
Ho dovuto sollevare un po' il secondo getto del filtro perché faticavano tutti e tre a nuotare in quella zona della vasca.... Piccoli.
Le piante stanno crescendo in altezza, ma non se il ritmo sia corretto.
Il rosso invece, anche se non ha più macchie continua a starsene a pelo d'acqua, come osservavi tu, effetto palloncino appena smette di pinneggiare, temo sia la vescica a questo punto, come posso aiutarlo ? Granuli di giorno, piselli a cena, fisso così può andare? O un giorno una cosa e il seguente un'altra? Non so se sto facendo una domanda idiota, ma nel dubbio..
Ho dovuto sollevare un po' il secondo getto del filtro perché faticavano tutti e tre a nuotare in quella zona della vasca.... Piccoli.
Le piante stanno crescendo in altezza, ma non se il ritmo sia corretto.
Posted with AF APP
- Violet
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
Rieccomi con altri dubbi.
Il rosso nonostante la dieta di granuli la mattina e piselli/spinaci la sera, continua ad avere l'effetto palloncino appena smette di pinneggiare.
Posso fare qualcosa?
Riguardo il filtro invece, continuo a registrare nitriti 0. Ormai la terza settimana è superata, è possibile?
Il rosso nonostante la dieta di granuli la mattina e piselli/spinaci la sera, continua ad avere l'effetto palloncino appena smette di pinneggiare.
Posso fare qualcosa?
Riguardo il filtro invece, continuo a registrare nitriti 0. Ormai la terza settimana è superata, è possibile?

Posted with AF APP
- Violet
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
@lauretta perdonami se ti taggo ma la situazione attuale è questa, mi sembra ricominci a spuntare la macchia. inoltre noto che per vari motivi tende a sbilanciarsi su un fianco, recupera all'istante il suo assetto normale, ma succede, ho paura.
- Matty03
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
Ciao @Violet 
Se la macchia sta tornando, direi di rimetterlo in acqua e sale, stessa che ti ha consigliato lauretta, così dovresti eliminare molti organismi esterni
Quello che mi preoccupa maggiormente é il fatto che tende a salire a galla e si sbilancia.... Potrebbe essere un problema alla vescica natatoria, in questo periodo hai fatto cambi d'acqua?

Se la macchia sta tornando, direi di rimetterlo in acqua e sale, stessa che ti ha consigliato lauretta, così dovresti eliminare molti organismi esterni

Quello che mi preoccupa maggiormente é il fatto che tende a salire a galla e si sbilancia.... Potrebbe essere un problema alla vescica natatoria, in questo periodo hai fatto cambi d'acqua?
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi