Ileana ha scritto: ↑Non saltano dalla vasca con nitriti,
Ah ok allora, infatti l'associazione con i nitriti mi sembrava strana, avevo letto di sfuggita e mi ero perso i post precedenti.
Ileana ha scritto: ↑saltano dal contenitore provvisorio, sono molto stressati, in vasca giravano piano e stavano tranquilli mangiando roba invisibile dalle piante, ora girano come pazzi.
È strano, dovrebbero essersi acclimatati al nuovo ambiente con acqua più dura, tra l'altro sono quelli che si trovano meglio in acque più dure. Vengono inseguiti dal tetra bullo?
Ho rivisto il video ma non ho riconosciuto i Platy. Puoi farne un altro?
Ileana ha scritto: ↑Non c'erano e non ci sono nemmeno ora episodi di "bullismo", sono pesci molto tranquilli.
Come non detto! Allora forse sono più sensibili a tracce di detergente forse rimaste nel secchio nonostante il lavaggio.
Giueli ha scritto: ↑Bene che vada hanno alle spalle giorni di trasporto
Infatti normalmente si fanno al buio
Giueli ha scritto: ↑Probabilmente così delicati non sono,non tanto comunque da innestare uno stress tale,causato da una quarantena o cambio d’acqua che sia...
E quindi secondo te in questo caso cosa può aver spinto a fargli fare più di un salto fuori?
Riguardo al cory, la morte potrebbe essere una conseguenza dei nitriti?
Aggiunto dopo 11 minuti 5 secondi:
cicerchia80 ha scritto: ↑Anche perchè nitriti e nitrati ai pesci danno un senso di pesantezza
Infatti mi sembrava strano.
cicerchia80 ha scritto: ↑A parte il bullo che mena a che pensi?
Boh, stress forse unito a qualcosa che non va nel secchio?
Ad ogni modo, tra poco tornano a casa fortunatamente.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"