Gioele,
oltre ai classici piselli sbollentati e sbucciati che piacciono a tutti, e alle verdure suggerite da Lauretta, puoi dare la zucca (sempre cotta e a pezzetti) i cetrioli (la parte bianca senza semi e buccia, cotti e a pezzetti, non troppo grandi che a me una volta un pezzo è rimasto incastrato in gola al pesce e l'ho dovuto togliere) io poi sbollento rapidamente le foglie degli spinaci e gli metto qualche foglia intera dentro, si divertono e passano il tempo a strapparle per mangiarle, dopo un'ora ritiro il gambo con le nervature ripulite.
Se avessi luce ti direi di lasciargli dei bei ciuffi di egeria a disposizione come faccio io, tanta così cresce più di quella che riescono a mangiare
Carassio killer: fish
- lauretta
-
Profilo Completo
Ecco cosa avevo dimenticato!
Occhio che i piselli contengono proteine (vegetali, non animali, ovviamente) quindi non sono esattamente un sostituto delle verdure.
Ma ogni tanto fanno bene

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Gioele
-
Profilo Completo
Aggiornamento, fish e steak (mi pareva appropriato vista la forma della nuova
)
Hanno mangiato tra le altre cose, un paio di rondelle di zucchina e diverse foglie di diffembrachia che erano cresciute verso l'acqua...almeno non devo potare...
Riconfermo che le squame saltate a steak sono sempre quelle, non ne ha di nuove, mai vista nessuna delle due grattarsi e ormai il respiro accelerato è un ricordo lontano.
Steak è l'ombra di fish, dove va l'una con un colpo di coda l'altra si affretta a raggiungerla con varie spinnate frenetiche e poi nuotano in shadowing manco fossero botia.
Mi sembra quindi di poter decretare che sono entrambe in piena forma, inoltre, che l'aggressività patologica di fish derivasse almeno per una componente, da un ambiente profondamente inadatto dato che ora dorme affiancata alla sua nuova amica.
La vasca regge e non potrei essere più soddisfatto, ringrazio tantissimo @lauretta e @Fiamma e chi mi ha seguito nella "riabilitazione" della mia bestia.
Non mancherò di aprire un nuovo Topic in caso di aggiornamenti, modifiche o aggiunte

Hanno mangiato tra le altre cose, un paio di rondelle di zucchina e diverse foglie di diffembrachia che erano cresciute verso l'acqua...almeno non devo potare...
Riconfermo che le squame saltate a steak sono sempre quelle, non ne ha di nuove, mai vista nessuna delle due grattarsi e ormai il respiro accelerato è un ricordo lontano.
Steak è l'ombra di fish, dove va l'una con un colpo di coda l'altra si affretta a raggiungerla con varie spinnate frenetiche e poi nuotano in shadowing manco fossero botia.
Mi sembra quindi di poter decretare che sono entrambe in piena forma, inoltre, che l'aggressività patologica di fish derivasse almeno per una componente, da un ambiente profondamente inadatto dato che ora dorme affiancata alla sua nuova amica.
La vasca regge e non potrei essere più soddisfatto, ringrazio tantissimo @lauretta e @Fiamma e chi mi ha seguito nella "riabilitazione" della mia bestia.
Non mancherò di aprire un nuovo Topic in caso di aggiornamenti, modifiche o aggiunte
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Fiamma
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo

Oppure potevi chiamarla Chips, dato che fa sempre coppia con Fish.
Fish&Chips

Con le zucchine non essere di braccino, hanno quasi zero calorie. Vabbè che Steak è a dieta, ma almeno le dai qualcosa da masticare

Guarda bene controluce, se vedi che "le squame saltate" fanno riflesso, allora non si tratta di una mancanza, ma semplicemente sono squame di un colore diverso dalle altre, cosa possibilissima e che non denota problemi di sorta

:x :x :x
E tu che dubitavi che i carassi amassero la compagnia dei loro simili...

Molto molto probabile

Ok, ma questo per ora lo lascio aperto, se per te va bene

- Gioele
-
Profilo Completo
Già il gibbiceps si chiama chips

OK ok, ogni tanto allunggerò uno

Non lo fanno purtroppo, in più due sono state staccate in diretta, e due erano nel sacchetto a quanto pare.
Devo dire che a quanto pare è così

Ma nessun problema, anzi, sono disponibilissimo a fare nuovi video o rispondere a nuovi messaggi

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- lauretta
-
Profilo Completo
Braaaaavo!!

Mi raccomando, varia spesso la verdura come faresti con il cibo commerciale

E ricordati: se un giorno dovessi vederle strane, oppure ti sembrano appesantite, fagli fare due-tre giorni solo a zucchine e dovrebbero tornare come nuove

- Gioele
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater