consiglio/aiuto

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
fischAnd
star3

consiglio/aiuto

Messaggio di fischAnd » 30/06/2020, 12:30

@Artic1 ok giá riportato i tutto sul diario ..
Artic1 ha scritto:
30/06/2020, 0:45
il calcolatore di fertilizzant
questa laurea la prenderò più in la 😂
il profito easy-life lo do alle piante? e prendo un normale rinverdente dove posso leggere i valori?
in piu stamane ho dato una controllata alla conducibilitá 708
inizialmente avevo 750 poi ho dato in 2 gg
5 profito
15 potassio
10 fosfo
e ferro
arrivando a 820 di conducibilitâ ..se devo fare un cambio totale ci vorrà un po... (ernia del disco :(( )
quindi per la seconda volta noto che la conducibilitâ scende più del valore iniziale dopo aver fertilizzato... le piange sembrano dare cenni di ripresa e hanno acquistato un po di coloro al contrario esplosione di alghe solo sui muschi (che sto valutando di togliere e inserire una volta ebrilibrata la vasca)
Colisa ha scritto:
30/06/2020, 7:34
rispondi tu per il KH che ti serve, cosi' si inizia
scrivo tutti i dati aggiornati dopo i tagli che ho fatto con demineralizzata per abbassare questa benedetta conducibilitá:
KH 6
GH 15
pH 7
ps il conduttivimemtro funziona perché ho misurato acqua di cui sapevo la conducibilitâ.

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

consiglio/aiuto

Messaggio di Artic1 » 30/06/2020, 17:57

fischAnd ha scritto:
30/06/2020, 12:30
questa laurea la prenderò più in la
x_x
fischAnd ha scritto:
e prendo un normale rinverdente dove posso leggere i valori?
nell'articolo di Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD nell'apposito paragrafo.
Se ci fosse qualcuno che conosce il prodotto potrebbe dirci di più ma io non l'ho mai usato. Giusto per curiosità... quanto costa e quanto ce n'è?
fischAnd ha scritto:
esplosione di alghe solo sui muschi (che sto valutando di togliere e inserire una volta ebrilibrata la vasca)
piuttosto prova a togliere le alghe da loro senza romperli. E' meglio che fargli fare una nuova ambientazione in un'altra vasca senza nutrienti. ;)
fischAnd ha scritto:
scrivo tutti i dati aggiornati dopo i tagli che ho fatto con demineralizzata per abbassare questa benedetta conducibilitá:
KH 6
GH 15
pH 7
ci serve sapere che KH vuoi tu in vasca per fare il cambio, non quello che hai ora. ;)

Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
Colisa ha scritto:
30/06/2020, 7:34
Usare il calcolatore, applicando un moltiplicatore dato che il prodotto commerciale e' piu' diluito = e' semplicemente geniale!
:ymblushing:
:D
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

fischAnd
star3

consiglio/aiuto

Messaggio di fischAnd » 30/06/2020, 18:26

Artic1 ha scritto:
30/06/2020, 17:59
piuttosto prova a togliere le alghe da loro senza romperli. E' meglio che fargli fare una nuova ambientazione in un'altra vasca senza nutrienti
troppo tardi erano brutti da vedere li ho ripuliti e messi da parte ..
Artic1 ha scritto:
30/06/2020, 17:59
ci serve sapere che KH vuoi tu
oltre alla fauna presente ( se non trovo un bel pennuto che mi colpisce di taglia medio grande) aggiungeró un bel gruppo di Danio margaritatus..quindi penso che con il KH non dovrei avere problemi se resto a 6

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

consiglio/aiuto

Messaggio di Artic1 » 30/06/2020, 19:27

Allora vediamo se il manado ha smesso di rilasciare e fai un cambio totale con acqua rubinetto+osmosi in modo che quella che ottieni abbia KH6?
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

fischAnd
star3

consiglio/aiuto

Messaggio di fischAnd » 01/07/2020, 12:14

ok ci vorrà un po visto lo stop forzato! vi aggiorneró appena saró in piedi 😅

Posted with AF APP

Bloccato