Aiuto illuminazione e richiesta per centralina alba-tramonto

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Gianji
star3

Messaggio di Gianji » 04/08/2020, 23:58

anche con 1x mi fa *pit* la centralina e non va nulla sul programma... pazienza non è importante poi farò la prova con le strip collegate, comunque metto tutti i valori in fade e proverò grazie :)

UPDATE: ho collegato le strisce, fatto partire il "online play" ma non parte niente...
ho poi fatto un nuovo "mode" mettendo 100% le LED e al momento della sincronizzazione tra programma e centralina fa *pit* e i LED si accendono e poi subito si spengono diciamo per avvenuta sincronizzazione ma poi faccio per provare l'online play di questa mode 100% fissa sempre non mi da niente... ho messo sia 4x che 8x che 256x e loop sempre spuntato con V... ho scritto al cinese che me la ha venduta visto che la centralina che mi è arrivata ha pure una vite arrugginita e i pulsanti rigati da utilizzo mentre io l'ho presa nuova...
aspetto la risposta del cinese e nel caso credo che aprirò un'altra discussione nel forum per questo problema senza intasare questo con anche i problemi della centralina (se però sai cosa può essere dimmi pure)
Per un'ottima illuminazione: https://www.acquariofiliafacile.it/tecnica-dell-acquario-f15/aiuto-illuminazione-e-richiesta-per-centralina-alb-t73708.html

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 05/08/2020, 12:48

Gianji ha scritto:
04/08/2020, 23:58
aspetto la risposta del cinese e nel caso credo che aprirò un'altra discussione nel forum per questo problema senza intasare questo con anche i problemi della centralina (se però sai cosa può essere dimmi pure)
Sinceramente non saprei... Io ho sempre fatto le prove caricando il codice ed aspettando l'ora giusta

Posted with AF APP
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz

SITO WEB: www.hi-plafo.com

Gianji
star3

Messaggio di Gianji » 03/09/2020, 15:36

UPDATE FINALE!
Oggi finalmente ho montato la nuova lampada ed è ora in funzione!!!!
da subito ho notato che l'alba avrebbe bisogno di molta piu illuminazione di rosso e arancione, 25% non basta forse dovevo fare 65/70% pazienza ormai è tutto collegato in sala e non ho un portatile con coi collegare la centralina quindi niente... luce blu notturna molto bella.
l'illuminazione a giorno devo dire che è molto piu luminosa (ovviamente avendo molti piu lumen) ho messo 80% di potenza, quindi diciamo circa 1920 lumen contro i 1400 che avevo prima.
ho messo periodo di illuminazione dalle 13 alle 19 (non contando fade di 20 minuti prima e dopo...) forse è poco 6 ore, nel caso poi aumento, è che mi pare davvero tanto forte e ho molta paura per l'acquario...
comunque lascio qua sotto qualche foto del tutto finito nel caso qualcuno voglia farselo da solo, qualsiasi info chiedete pure :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per un'ottima illuminazione: https://www.acquariofiliafacile.it/tecnica-dell-acquario-f15/aiuto-illuminazione-e-richiesta-per-centralina-alb-t73708.html

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 03/09/2020, 18:07

Gianji ha scritto:
03/09/2020, 15:36
forse è poco 6 ore
No, tieni cosí e valuta la situazione
Aumenta di 20 - 30 minuti ogni settimana fino a fotoperiodo completo
I fade non devi conteggiarli

Comunque, complimenti davvero! :-bd
Domanda: la plafoniera ha il coperchio giusto?
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."

Gianji
star3

Messaggio di Gianji » 03/09/2020, 23:55

AleDisola ha scritto:
03/09/2020, 18:07
Gianji ha scritto:
03/09/2020, 15:36
forse è poco 6 ore
No, tieni cosí e valuta la situazione
Aumenta di 20 - 30 minuti ogni settimana fino a fotoperiodo completo
I fade non devi conteggiarli

Comunque, complimenti davvero! :-bd
Domanda: la plafoniera ha il coperchio giusto?
grazie 1000!!!
si davanti ha 2 canaline laterali dove ci scorre davanti una lastrina di plexyglass mi pare da 2 mm, allego le foto degli agganci e del plexi

ok allora lascio cosi e vedo poi cosa succede se escono alghe o succede qualcosa nel frattempo... domani penso che andrò ad acquistare 1 o 2 piantine di sessiliflora cosi tutto questo lavoro avrà finalmente le sue piantine esigenti che dovrebbero aiutarmi con gli inquinanti

la mia paura riguardo al calore che l'alluminio toccando dietro la plastica del coperchio poteva dare problemi magari di puzze strane o altro e invece devo dire che non sta facendo nessun odore e non ho problemi per quanto riguarda il calore prodotto dalla lampada (almeno per ora che solo 2 giorni che è su) e mi ritengo molto soddisfatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 03/09/2020, 23:56

Ottimo :-bd :-bd

Gianji
star3

Messaggio di Gianji » 04/09/2020, 0:23

AleDisola ha scritto:
03/09/2020, 23:56
Ottimo :-bd :-bd
comunque mi consigli col tempo di arrivare a 8 ore di luce? tengo 80% o aumento a 100%? (ovviamente guardo poi come risponde l'acquario, è solo per avere una linea generale)
fade di 20 minuti --- 8 ore --- altro fade da 20 minuti??

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 04/09/2020, 0:26

Gianji ha scritto:
04/09/2020, 0:23
comunque mi consigli col tempo di arrivare a 8 ore di luce? tengo 80% o aumento a 100%? (ovviamente guardo poi come risponde l'acquario, è solo per avere una linea generale)
8 ore si, ma tieni l'80% per ora
Aumenterai solo ed esclusivamente quando avrai guardato bene l'acquario, quindi tra mesi
Prima di arrivare ad 8 ore, fai una pausa peró:
Nel senso, ora sei a 6 ed aumenti di mezz'ora ogni settimana
Arrivato a 7 ore e mezza, fermati: aspetta 2 - 3 settimane e guarda come va l'acquario
Se é tutto ok, se funziona tutto bene e le piante sono forti e crescono, alza ad 8 le ore

Comunque hai principalmente piante poco esigenti, quindi vai con calma e tieni l'80%

Gianji
star3

Messaggio di Gianji » 04/09/2020, 0:47

AleDisola ha scritto:
04/09/2020, 0:26
Gianji ha scritto:
04/09/2020, 0:23
8 ore si, ma tieni l'80% per ora
Aumenterai solo ed esclusivamente quando avrai guardato bene l'acquario, quindi tra mesi
Prima di arrivare ad 8 ore, fai una pausa peró:
Nel senso, ora sei a 6 ed aumenti di mezz'ora ogni settimana
Arrivato a 7 ore e mezza, fermati: aspetta 2 - 3 settimane e guarda come va l'acquario
Se é tutto ok, se funziona tutto bene e le piante sono forti e crescono, alza ad 8 le ore

Comunque hai principalmente piante poco esigenti, quindi vai con calma e tieni l'80%
eh si infatti proprio perchè non ho piante esigenti (soprattutto le anubias che si sono un po prese le alghe nere un po ovunque) che ho paura a dargli tanta luce... Cryptocoryne, vallisnerie e rotundifolia non credo soffrano molto la tanta luce anzi...
ok grazie allora andrò con mooooolta calma nella speranza che la nuova sessiliflora possa trovare un habitat confortevole e che possa crescere bene

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 04/09/2020, 16:44

Gianji ha scritto:
04/09/2020, 0:47
ok grazie allora andrò con mooooolta calma nella speranza che la nuova sessiliflora possa trovare un habitat confortevole e che possa crescere bene
Ovviamente tienici aggiornati con qualche foto ed info :D :D

Bloccato