Mi hai fatto venire un dubbio, mi sa che l'avevo messo sotto solo alla Althernantera, meglio che rimedio subito, per il GH sceso invece dovrò fare qualche aggiunta?
Aiuto per fertilizzare 2
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare 2
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare 2
L' ultimo micronizzatore che ho preso sembra funzionare meglio, comunque la bombola è sulla lista

Off Topic
Domani garetta a trote

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare 2
Ciao @Topo , piccolo giro di analisi di oggi, conducibilità 500 sta scendendo a picco, mentre NO3- e PO43- sono sempre a 5 e 0, ho già messo 0,1 ml di fosforo, mi sa che dovrò metterlo per qualche giorno di seguito come avevo già fatto per poterlo rivedere. Ho potato un poco di ceratophylum e qualche stelo di limnophila, che non è gommosa, ho sempre un po' di alghe nella zona echinoderus
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare 2
Ecco qua
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cosa fatta capo Horn
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare 2
Ciao @Topo, giro di analisi di stamattina, inizio a essere un po' preoccupato GH e KH scendono:
pH 7
KH 4
GH 5
NO2- 0
NO3- 10
PO43- 0,5
Conducibilità 468
Situazione alghe sempre sulla echino, ho messo il fotoperiodo a 6 ore da 7 come era prima, magari aiuta. E giro di foto della vasca:
Sarà ora di aggiungere potassio o magnesio?
pH 7
KH 4
GH 5
NO2- 0
NO3- 10
PO43- 0,5
Conducibilità 468
Situazione alghe sempre sulla echino, ho messo il fotoperiodo a 6 ore da 7 come era prima, magari aiuta. E giro di foto della vasca:
Sarà ora di aggiungere potassio o magnesio?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cosa fatta capo Horn
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare 2
1 punto di magnesio e arriva coi fosfati a 1 ....ferro c’è le punte del cerato sono rosse....la limno crocca o è gommosa?? dobbiamo indagare quelle alghe....prova a prenderne un pó per vedere com’è al tatto poi mettine un po in un bicchierino con acqua ossigenata ...fai foto subito e dopo qualche ora
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare 2
Quindi sono 7 ml di magnesio e 0,5 di fosforo, tutto subito o magnesio oggi e fosforo domani?
La limno è croccante, sto facendo pure un bel boschetto con le sue potature nell'altro acquario
Ecco foto delle alghe bba o stoghorn? Sono sbiancate subito, anche perchè mi ero portato a casa dal lavoro l'acqua ossigenata industriale.....
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn