Rio125 - Avvio
- DavideFrezzato

-
Profilo Completo
- DavideFrezzato

-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Rio125 - Avvio
Nessun pesce pulisce il fondoDavideFrezzato ha scritto: ↑27/02/2021, 12:07Intendevo per pulire il fondointendevo che tipo di pesce
![]()
Puoi mettere delle lumache che invece mangiano i detriti di cibo che si depositano
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Rio125 - Avvio
Concordo con quanto detto da roby 
Ti faccio vedere un allestimento ideale per loro.
In natura vivono nella melma
Ti faccio vedere un allestimento ideale per loro.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- DavideFrezzato

-
Profilo Completo
Rio125 - Avvio
Ciao a tutti!
è da una settimana che l'acquario ospita il betta (ve lo presento in foto) e 12 titteya.
Oggi ho trovato un titteya morto e, avendo avuto paura dei valori, ho fatto un test.
NO3- 0
N02 0
GH 4
KH 3
pH 7.2
Cl2 0.8
Ho un leggero inalzamento di pH e Cl. Va tutto bene?
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Scusate mi ero dimenticato la foto
è da una settimana che l'acquario ospita il betta (ve lo presento in foto) e 12 titteya.
Oggi ho trovato un titteya morto e, avendo avuto paura dei valori, ho fatto un test.
NO3- 0
N02 0
GH 4
KH 3
pH 7.2
Cl2 0.8
Ho un leggero inalzamento di pH e Cl. Va tutto bene?
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Scusate mi ero dimenticato la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Rio125 - Avvio
Il pH direi che è un pò da abbassare. Hai già messo qualcosa per farlo come foglie di quercia o catappa?
Sul pesce morto, presenteva qualche sintomo? Gli altri come stanno?
Sul pesce morto, presenteva qualche sintomo? Gli altri come stanno?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- DavideFrezzato

-
Profilo Completo
Rio125 - Avvio
Ho messo quattro foglie di quercia.
Il pesce morto non aveva puntini ne altri segni. L'ho trovato a pancia in su sul fondo.
Gli altri pesci sono vispi
Il pesce morto non aveva puntini ne altri segni. L'ho trovato a pancia in su sul fondo.
Gli altri pesci sono vispi
- roby70
-
Profilo Completo
Rio125 - Avvio
Di foglie mettine pure altre 4 che male non va. Tieni però d'occhio gli altri pesci, magari aveva qualche problema lui quando lo hai acquistato.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- DavideFrezzato

-
Profilo Completo
Rio125 - Avvio
Buon giorno a tutti!
Qualche giorno fa ho dovuto tagliare le piante perché ricoprivano completamente tutta la superficie e si era creata anche qualche alga filamentosa verdognola tra le piante. Cosa posso fare per farla tornare limpida?
Dopo che ho tagliano (spero non troppo) le piante l'acqua è rimasta nebulosa, è già passata una settimana e l'acqua è rimasta così. Vi mando una foto e vi riporto i valori dell'acqua controllata oggi con la striscetta.
NO3- 0
NO2- 0
GH 8 (con i reagenti 9)
KH 6 (con i reagenti 5)
pH 7.2
Cl2 0,8
Il fondo è di semplice ghiaia inerte e non ho filtro. L'acqua è demineralizzata e da dicembre non ho fatto cambi.
Grazie per il vostro aiuto.
Aggiunto dopo 3 minuti 42 secondi:
Qualche giorno fa ho dovuto tagliare le piante perché ricoprivano completamente tutta la superficie e si era creata anche qualche alga filamentosa verdognola tra le piante. Cosa posso fare per farla tornare limpida?
Dopo che ho tagliano (spero non troppo) le piante l'acqua è rimasta nebulosa, è già passata una settimana e l'acqua è rimasta così. Vi mando una foto e vi riporto i valori dell'acqua controllata oggi con la striscetta.
NO3- 0
NO2- 0
GH 8 (con i reagenti 9)
KH 6 (con i reagenti 5)
pH 7.2
Cl2 0,8
Il fondo è di semplice ghiaia inerte e non ho filtro. L'acqua è demineralizzata e da dicembre non ho fatto cambi.
Grazie per il vostro aiuto.
Aggiunto dopo 3 minuti 42 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Rio125 - Avvio
Io farei un cambio del 20/25% con osmosi o demineralizzata così abbassi anche i valori che sono un po’ alti
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- DavideFrezzato (09/04/2021, 10:13)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)