Ci faresti un riassunto magari ci viene in mente qualcosa

Aggiunto dopo 53 secondi:Voyager ha scritto: ↑01/03/2021, 18:14Buona sera a tuttici sono aggiornamenti (non bellissimi xD ) c'è stata una massiccia esplosione batterica in questi giorni, non dovuta dal fondo ( in fase di riempimento l'acqua era cristallina) penso dovuta all'inserimento delle piante, infatti alcune di esse mentre in un primo periodo sembravano aver attecchito in seguito si sono bloccate-sono collassate causa inizio esplosione batterica che fa filtrare veramente poca luce. Stasera ho deciso di intervenire mettendo un aratore che terrò acceso tutta la notte per una settimana, non vorrei intervenire con cambi o con prodotti, con cambi perchè ho un po' di fondo allofano (9kg) con prodotti perchè voglio evitare di interferire col naturale sviluppo della vasca. Ho inserito 6 planorbarius red che si sono adattate bene (si sono anche accoppiate) l'idea era quella di aiutare la vasca a smaltire un po' di rifiuti dati dall'avvio della vasca, non ho inserito attivatori batterici, starter cibo latte o altro, avere consigli?
![]()
Grazie e buona serata
P.s. non ho ancora attivato la bombola di CO2 onde evitare infestazioni da alghe (anche se già qualche alga a pennello prima dell'esplosione batterica si era palesata)
Non ho iniziato a fertilizzare, ne in colonna ne con tabs sul fondo onde evitare infestazioni di alghe visto il periodo iniziale... Parlare di piante è abbastanza problematico
Si, volevo mettere la phyllanthus fluitans il problema è che non l'ho trovata disponibile
Visitano il forum: Google [Bot], Roberto85 e 4 ospiti