Blocco?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Luna20
-
Profilo Completo
Blocco?
Buona sera...
Vi scrivo perché credo ci sia un problema.
Ieri sera sono tornata tardi e non ho guardato perché era già spento, stasera per curiosità ho accesso 2 secondi l acquario per vedere come stesse andando.. E aiuto!
È normale che l acqua sembri opaca? Tipo come se ci fosse nebbia, tant'è che non si riesce a vedere nitidamente le foglie della sessiliflora sullo sfondo?
Io ho cambiato solo con l acqua demineralizzata ma non mi era mai successo nulla del genere
Cosa faccio? I pesci sembrano indifferente, non c'è ne sono di morti e anzi hanno comunque un ottimo appetito
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Ecco..
Non saprei che fare e come intervenire
Consigli? @acquariume @aragorn @Marta
Aggiunto dopo 12 minuti 32 secondi:
Ah oggi, mi sono arrivati i test di KH e GH e dato che c ero ho preso anche quelle 3 piantine... E a quanto pare ho scelto il momento peggiore ma non sapevo dove altro metterle, l altro acquario è a casa dei miei.. Succede qualcosa anche a queste nuove? La vera domanda forse è.. È successo qualcosa alle vecchie piante?
Non avendo un filtro.. Se mi muoiono le piante non credo resista molto il tutto

Okay, smetto di essere logorroica e aspetto
Vi scrivo perché credo ci sia un problema.
Ieri sera sono tornata tardi e non ho guardato perché era già spento, stasera per curiosità ho accesso 2 secondi l acquario per vedere come stesse andando.. E aiuto!
È normale che l acqua sembri opaca? Tipo come se ci fosse nebbia, tant'è che non si riesce a vedere nitidamente le foglie della sessiliflora sullo sfondo?
Io ho cambiato solo con l acqua demineralizzata ma non mi era mai successo nulla del genere
Cosa faccio? I pesci sembrano indifferente, non c'è ne sono di morti e anzi hanno comunque un ottimo appetito
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Ecco..
Non saprei che fare e come intervenire
Consigli? @acquariume @aragorn @Marta
Aggiunto dopo 12 minuti 32 secondi:
Ah oggi, mi sono arrivati i test di KH e GH e dato che c ero ho preso anche quelle 3 piantine... E a quanto pare ho scelto il momento peggiore ma non sapevo dove altro metterle, l altro acquario è a casa dei miei.. Succede qualcosa anche a queste nuove? La vera domanda forse è.. È successo qualcosa alle vecchie piante?
Non avendo un filtro.. Se mi muoiono le piante non credo resista molto il tutto
Okay, smetto di essere logorroica e aspetto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
~luna
- aragorn
-
Profilo Completo
Blocco?
le piante in acquario con la lana di roccia proprio no
prendi l'acqua in un bicchiere e guardalo dall'alto fai sapere se la vedi verde (difficile) o bianca.
Nel primo caso sono volvox nel secondo è una nebbia batterica accendi l'areatore e dovrebbe passare presto
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
anche tu ti sei fatta stregare dal marimo io starei attento si chiama Cladophora aegagropila forse l'assonanza alla Cladophora potrebbe dirti qualcosa
Aggiunto dopo 1 minuto :
Cladophora crispata
prendi l'acqua in un bicchiere e guardalo dall'alto fai sapere se la vedi verde (difficile) o bianca.
Nel primo caso sono volvox nel secondo è una nebbia batterica accendi l'areatore e dovrebbe passare presto
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
anche tu ti sei fatta stregare dal marimo io starei attento si chiama Cladophora aegagropila forse l'assonanza alla Cladophora potrebbe dirti qualcosa
Aggiunto dopo 1 minuto :
Cladophora crispata
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

- Luna20
-
Profilo Completo
Blocco?
Si ora cerco di sistemare le piantine
Credo che sia bianca, ho acceso l areatore... Devo farlo stare accesso finché non torna normale o solo tot ore al gg? (In caso quante ore?)
Aggiunto dopo 4 minuti 9 secondi:
Oh.. Non sapevo potesse fare danni, io le ho da diversi mesi... È meglio se le cavo? Possono essere causa di ciò che sta succedendo in questo periodo?
Credo di averne più sbagliate che azzeccate con questo povero acquario
Credo che sia bianca, ho acceso l areatore... Devo farlo stare accesso finché non torna normale o solo tot ore al gg? (In caso quante ore?)
Aggiunto dopo 4 minuti 9 secondi:
Oh.. Non sapevo potesse fare danni, io le ho da diversi mesi... È meglio se le cavo? Possono essere causa di ciò che sta succedendo in questo periodo?
Credo di averne più sbagliate che azzeccate con questo povero acquario
Posted with AF APP
~luna
- acquariume
-
Profilo Completo
Blocco?
Nono, la bestia di satana in questione "Marimo" può capitare che a volte porta con lei, la sua cuginetta "Crispata" è un alga maledetta tipo filamentosa che è indistruttibile da eliminare e si riproduce con molta velocità
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
Non devi abbatterti, sono errori che hanno fatto tutti.
Sbagliando di impara, non sono errori da fine del mondo, anzi c'è di veramente di peggio...
- Questi utenti hanno ringraziato acquariume per il messaggio:
- Luna20 (26/10/2021, 21:49)
- Luna20
-
Profilo Completo
Blocco?
@acquariume ah capito... Sembrano così innocue quelle palline
Grazie per l incoraggiamento.. Speriamo di riuscire a fare riprendere tutto
Se c'è qualcosa di sicuro è che senza i vostri Consigli probabilmente avrei ucciso tutto pensando anche di fare del bene

Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Scusami @aragorn, avevo dimenticato di taggarti per la questione del areatore
Ho letto qui sul forum che durante la notte deve stare sempre acceso perché altrimenti mando in asfissia tutto
... Mi chiedevo se dovesse stare accesso anche Quando le luci sono accese o se è troppo?
Grazie per l incoraggiamento.. Speriamo di riuscire a fare riprendere tutto
Se c'è qualcosa di sicuro è che senza i vostri Consigli probabilmente avrei ucciso tutto pensando anche di fare del bene
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Scusami @aragorn, avevo dimenticato di taggarti per la questione del areatore
Ho letto qui sul forum che durante la notte deve stare sempre acceso perché altrimenti mando in asfissia tutto
Posted with AF APP
~luna
- aragorn
-
Profilo Completo
Blocco?
lascialo acceso finchè la nebbia non scompare si tratta di batteri che consumao ossigeno
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

- acquariume
-
Profilo Completo
- Luna20
-
Profilo Completo
Blocco?
Ei @acquariume
Sono tornata poco fa.. Credo sia aumentata la nebbiolina, l areatore è sempre accesso
Spero passi presto
Domani faccio il giro di test..
Le piantine si, le ho sistemate ieri sera.. Spero non muoiano per la situazione ma che almeno vadano in stallo e non marciscano subito
Sono tornata poco fa.. Credo sia aumentata la nebbiolina, l areatore è sempre accesso
Spero passi presto
Domani faccio il giro di test..
Le piantine si, le ho sistemate ieri sera.. Spero non muoiano per la situazione ma che almeno vadano in stallo e non marciscano subito
Posted with AF APP
~luna