200 litri seconda mano lo prendo? Consigli?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Marko0391
star3

Messaggio di Marko0391 » 30/01/2022, 22:08

Ciao @EnricoGaritta😁 ho visto un po’ le specie che mi hai elencato e se Mi convinco con degli scalare sempre commerciali senza pretese prenderò un bel gruppetto di quell’occasione che mi hai elencato poi ho visto i pelvicachromis Pulcher e ho letto che sono dei veicoli tipino soprattutto in riproduzione, in caso con loro posso mettere anche altri pesci? O dovrei lasciarlo d al soli? Comunque si nell’ambito nostra città L le occasioni sono tante 😊

fla973
Ex-moderatore

Messaggio di fla973 » 30/01/2022, 22:39

Ciao Marco, per gli scalare ti ha giá risposto Enrico, fondo sabbia finissima e poi potresti pensare ad un banchetto di cory sul fondo e hypessobrycon ornatus o bentosi, oppure petitelle o nanostommus

Posted with AF APP
Enjoy the silence

Marko0391
star3

Messaggio di Marko0391 » 30/01/2022, 22:59

Grazie @fla973 per avermi dato altri nomi adesso vado a cercarli e studiarli in o vediamo se mi affascinano mentre per i cory ho letto su una discussione qui, che dato che non si sa mai il mio intento sarebbe anche riprodurre i p.scalare consigliavano i Corydoras pygmaeus per via della facilità che avrebbero i scalare a cacciarli dall eventuale zona di covata, mi confermi che in caso posso inserire loro?mi sa comunque che ho le idee ancora più chiare grazie a voi che mi state consigliando penso che sicuro saranno p. Scalare e cory adesso decido anche il banchetto di compagnia 😊

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 31/01/2022, 12:05

Marko0391 ha scritto:
30/01/2022, 22:08
ho letto che sono dei veicoli tipino soprattutto in riproduzione
Sono ciclidi :) come tutti i ciclidi sono incazzosi durante la riproduzione ma mica escono fuori dalla vasca con le spranghe :D
Potresti abbinargli i tucanoichtis tucano che se non ricordo male @Monica ha tenuto per un periodo

Marko0391 ha scritto:
30/01/2022, 22:59
pygmaeus
Sono comunque abbastanza rari da trovare e costosi, magari puoi puntare qualche cory più classico come i paleatus, panda, sterbai etc
Comunque gli Scalare sono abbastanza capaci di difendere le uova e i cory infastidiscono ma nemmeno tanto :) in caso aggiungi una luce notturna che tranquillizza gli Scalare e li aiuta a difendere la deposizione nelle ore notturne.

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 31/01/2022, 13:10

EnricoGaritta ha scritto:
31/01/2022, 12:05
tucanoichtis tucano
Piccini e bellissimi, ma anche loro costano una fucilata ~x(

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

fla973
Ex-moderatore

Messaggio di fla973 » 31/01/2022, 13:42

Concordo con Enrico, non dovresti aver problemi con i cory :)
Monica ha scritto:
31/01/2022, 13:10
Piccini
Questo invece potrebbe essere un problema, rischi la predazione
Enjoy the silence

Marko0391
star3

Messaggio di Marko0391 » 31/01/2022, 18:33

Buona sera a tutti ragazzi 😊
Grazie a @EnricoGaritta per i consigli ancora è tutto da decidere grazie anche a @fla973 per avermi fatto notare il problema della prefazione ma per adesso sono indirizzato più sugli scalare😁 sul fatto che costano tanto è un problema ahahah ho un rio180 doc seconda mano venduto per ottanta litri ahahahah vediamo se riescono a trovare anche pesci di seconda mano =)) a parte gli scherzi ho diem domande vediamo se riuscite a rispondere, intanto in vasca andrà la c02 poi vorrei mettere nella parte dove devo piantumare l allofano dell Ada acquasoil amazzonia vol.2 e invece sul restante spazio sabbia finissima circa due centimetri il tutto diviso da un’analisi zanzariera e delle dragon stone che separano i fondi, volevo capire se essendoci L allofano avevo problemi nell usare il pmdd dato che assorbe, poi un altra domanda vi sento dire Già da un po’ P. scalare commerciali, potete indicarmene qualcuno? Perché non vorrei sbagliare poi sull acquisto 😊😁

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 31/01/2022, 20:40

Io ti rispondo per il fondo :) se vuoi usare un allofano guarda i prezzi della'kadama, dovrebbe costare meno di ADA, per la fertilizzazione nessun problema con il PMDD :) i due fondi sarà molto difficile mantenerli divisi con le rocce, non avendo problemi ad acidificare, usando CO2 potresti usare solo sabbia :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Marko0391
star3

Messaggio di Marko0391 » 31/01/2022, 20:51

Grazie @Monica mi affido a te allora per il fondo a farmi cambiare idea sull allofano ahahaha sai ho solo usato quello finora quindi non saprei cosa mi aspetta usando altri fondi ahahah ma guardando il tuo topic intitolato il frittacquario :- penso che posso farmi aiutare da te comunque stupendo il tuo acquario 😍 allora tu consigli doc usare solo sabbia, così risparmio e alla fine faccio il resto con la CO2?

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 31/01/2022, 21:15

Se vuoi usare akadama c'è un tipo a palermo che lo vende a prezzi onesti, senza andar a spendere milioni sull'ada soil.
Io comunque mi terrei sulla sabbia :D per i cory è importante.
Come rocce valuta pure le laviche o altra roba che trovi nei garden, basta testare le pietre con il muriatico per vedere se frizzano.
Con P. scalare commerciali si intende tutti i pesci che trovi nei negozi in genere, nelle varie colorazioni piu o meno selezionate :) proprio come i guppy, betta o discus.

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Bloccato