Fauna: 4 guppy, 9 corydoras, 2 neon, 2 ancistrus adulti e 4 piccoli , e innumerevoli piccoli guppy
Altre informazioni: E' una vasca Juwel Rio 125, avviata da dicembre 2020. Contiene due legni e due pietre. Riempito con acqua di rubinetto , poi rabbocchi con acqua demineralizzata.
Grazie ! Tutto molto chiaro, sia la risposta che l'articolo. In effetti, riguardo al sodio, io sto proprio vicino al mare, e ho letto che questo può farne aumentare la concentrazione nell'acqua.
Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
Certcertsin ha scritto: 02/09/2022, 9:36
Benvenuta tra quelli che girano le bottiglie dell' acqua nei supermercati
Beh...era l'unica etichetta che mi era rimasta da leggere!
widia ha scritto: 03/09/2022, 23:31
era l'unica etichetta che mi era rimasta da leggere!
Una cosa ho imparato.
L acqua non è solo acqua c è un mondo lì dentro.
widia ha scritto: 03/09/2022, 23:31
In effetti, riguardo al sodio, io sto proprio vicino al mare, e ho letto che questo può farne aumentare la concentrazione nell'acqua.
Io quando sento mare penso al "sale".
Poi non è per forza una regola dipende da dove parte l acqua prima di arrivare al tuo rubinetto.
Fauna: 4 guppy, 9 corydoras, 2 neon, 2 ancistrus adulti e 4 piccoli , e innumerevoli piccoli guppy
Altre informazioni: E' una vasca Juwel Rio 125, avviata da dicembre 2020. Contiene due legni e due pietre. Riempito con acqua di rubinetto , poi rabbocchi con acqua demineralizzata.
Certcertsin ha scritto: 05/09/2022, 10:36
dipende da dove parte l acqua prima di arrivare al tuo rubinetto.
L'acqua proviene dal monte Amiata , sull'Appennino , dopo aver attraversato le colline metallifere arriva al mare, dove specialmente in estate viene aggiunta acqua di falde e pozzi per soddisfare la richiesta quadruplicata.
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Per ora l'acqua in bottiglia che si avvicina di più è questa
Aggiunto dopo 4 minuti 25 secondi:
Mi risulta un GH di 5.8 e KH 5,7
Come GH ci si sarebbe , il mio è 6,ma il mio KH attualmente è sceso addirittura a 2.
Continuo a cercare acque? O faccio alzare un po il KH ? È pericoloso per i pesci ?
Non rmeroghi CO2 vero?
Quella non è per nulla male .
Se il tuo problema è il KH potresti tagliarla con demineralizzata.
2/3 lei bottiglia 1/3 demineralizzata.
Certcertsin ha scritto: 06/09/2022, 13:39
Non rmeroghi CO2 vero?
No
Certcertsin ha scritto: 06/09/2022, 13:39
Se il tuo problema è il KH potresti tagliarla con demineralizzata
Non si abbassa anche il GH ?
Per ora resta quella che si avvicina di più. Su alcune etichette i bicarbonati non sono riportati,che vuol dire? Che non ci sono? O sono sotto altra forma? Ad esempio in questa
Domanda l acqua osmotica te l'hai "gratis " nel senso hai l impianto a casa?
Se si io ne troverei una qualunque senza sodio e la taglierei con quella.
Spendere troppo per l acqua no cavolacci.
Come forse ho detto io ho la fortuna di averla già buona dal rubinetto però se devi prenderla in bottiglia guardiamo pure il costo hihihi.