Ok, l'ho appena raccomandato al titolare, i nuovi arrivi sono previsti per i primi giorni di maggio, mi farà sapere quale delle 2 specie riesce a reperire oltre ad eventualmente agli Acei "classici".
Per i Caeruleus e gli Acei che ho adesso è possibile capirne il sesso in qualche modo autonomamente? Solo tramite venting? Spesso stanno proprio attaccati al vetro (sempre implorando cibo, ma non mi faccio commuovere

Altra curiosità..ho notato che tutti gli Acei, tranne il più grosso, sono scoloriti, molto più chiari rispetto ai primi giorni..da cosa può dipendere?
Ultima cosa, il cibo, sto somministrando un pizzico di mangime 2 volte al giorno (circa la quantità che riescono a mangiare in 15-20 secondi) con 1 giorno a settimana di digiuno. Come mangime sto alternando: JBL Novo Malawi a scaglie, JBL Spirulina a scaglie e JBL Novo Granovert Mini a granuli a cui aggiungerò a breve Tropical D-Allio Plus a scaglie e Sera Artemia salina liofilizzata. Vanno bene? Quante volte somministrare ogni tipo di mangime? Continuo a ruotare un mangime diverso per ogni giorno della settimana? Dare verdure sbollentate? Quali? Scusate le mille domande!!