8 pagine di disgrazie dette o non ai tupi negozianti, credo che ha fatto dimenticare a tutti il focus del topic
Che sistemare sto acquario, é un impresa ardua
Citando una storiella zen:
Maestro, perché continua a versarmi il the, se la tazza é piena?
Perché é inutile che io continuo a spiegarti cose, se hai già le tue idee
Per imparare, hai bisogno di disimparare
Prendi una via, che sia una, poniti un obbiettivo e inseguilo
La proposta che ti si fa quí, é che 700 euro per un acquario non te li avrebbe fatto spendere nessuno, il fondatore del forum é Ligure
Per assurdo, da quello che ho letto, il miglior consiglio te lo ha dato il primo pescivendolo
La bestia di negoziante che ti ha detto che l'acquario non andava bene, non sa nemmeno che negli acquari di piccoli litraggi, che montano filtri anche blasonati (tipo i Ciano) il supporto biologico é un optional
So che hai speso un botto, ma o cedi i pesci incompatibili, o guardi su subito. It un 100 litri a 50 euro
Aspettavo qualcuno che ci vedesse meglio di me, ma quello che ti é stato venduto come "serpentello" O "pulitore" mi sembra uno Stiphodon, forse elegans o qualche cugino
Di fatto é una specie di acqua corrente, che non ha nulla a che vedere con la tua vaschetta, e non solo per i litri
... E alla fine sarebbe comunque un compromesso
Le analisi della tua acqua (di rete) le avete trovate?
se non é buona per gli umani (cosa di cui dubito) non é vero che non é idonea per i pesci, il betta nuota in acqua che ti ammazzerebbe se la bevi, tanto per dire
Partiamo da li