11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
raffaella150
star3

Re: 11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Messaggio di raffaella150 » 06/11/2015, 12:16

il principio è.........vogliamo davvero prendere la pillola rossa e vedere la realtà con tutto il suo carico di schifo e meschinità e violenza fuori scala, facendosi poi carico di un peso enorme che impatta sulla nostra vita di tutti i giorni?

io si, o meglio forse, xke non so a che livello sto schifo possa arrivare, ma molti preferiscono inconsciamente di no, non vogliono sapere nulla, preferiscono fare si con la testa come quelle bamoline sui cruscotti, sperando bene che il guidatore non sia un pirla ubriaco che li porta alla morte o che almeno non faccia loro troppo male.

credo che quando hanno fatto il film MATRIX non fossero distante dalla realtà mondiale......nel senso che ci sta gente che morirebbe difendendo il sistema pur di non essere messo di mezzo......e molti altri che pagherebbero x avere indietro gli occhi chiusi.

se non arriveremo alla verità è solo xke ci sta troppa gente che pur di non aprire gli occhi, ucciderebbe.....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 06/11/2015, 12:42

raffaella150 ha scritto:credo che quando hanno fatto il film MATRIX non fossero distante dalla realtà mondiale......
Ma questo non è mica un film... è un documentario sulla realtà... non lo sapevate ??? :D

Chiudo OT.

pantera
star3

Messaggio di pantera » 06/11/2015, 13:03

A parte le varie filosofie su come va il mondo e religioni, la questione è molto più semplice, come è possibile che due grattacieli crollino in quel modo così incredibilmente" pulito" sia per modalità che per tempi,un documento salti fuori prima dagli indumenti di un uomo poi dal abitacolo e per non bastare pure da una palla infuocata ma siccome non ci facciamo mancare nulla viene anche ritrovato per strada tra milioni di detriti e polvere

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 06/11/2015, 13:10

Scusa, Pantera, mi pare che sia prassi comune che negli ultimi 15 anni gli attentatori facciano di tutto per farsi notare prima dell'attentato e, durante, perdano i documenti però in posti dove sono facilissimi da trovare.
Altrimenti come farebbero a dirci 10 minuti dopo l'attentato chi sono i colpevoli (con tanto di fotografie...) e perché lo hanno fatto?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 06/11/2015, 13:36

Sini ha scritto:Scusa, Pantera, mi pare che sia prassi comune che negli ultimi 15 anni gli attentatori facciano di tutto per farsi notare prima dell'attentato e, durante, perdano i documenti però in posti dove sono facilissimi da trovare.
Altrimenti come farebbero a dirci 10 minuti dopo l'attentato chi sono i colpevoli (con tanto di fotografie...) e perché lo hanno fatto?
Qualcuno ha parlato degli assaltatori francesi che hanno "dimenticato" in macchina la loro carta di identità?!

Fine ot
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 06/11/2015, 13:49

Cara Raffa, qualunque delle due tesi decidiamo di sposare il risultato non cambia, gli Americani sono delle vittime esattamente come gli Iracheni o gli Afgani. Vengono usati a piacere e sterminati all'occorrenza.
Per cercare di capire i problemi a me viene più facile "astrarre" dal problema specifico per trovarne le regole generali:
I poteri che sono in gioco sono sovranazionali, i veri nemici sono gli oppositori agli interessi del caso preso in questione quindi non ha nessuna rilevanza che uno sia Americano o Afgano, se ti opponi anche se sei mio compaesano sei mio nemico e se condividi i miei interessi anche se vieni dal paese cosiddetto "nemico" sei mio miglior amico.
Il potere di un capo di stato varia da paese a paese es. assoluto in Russia scarso in Italia. Le lobby che difendono degli "interessi" appartengono a famiglie che hanno accumulato potere e ricchezza nei secoli, trasferendolo da paese a paese senza aver nessuna fede religiosa o paese di origine. Nel 800 potevano essere Ebrei poi diventano Arabi poi vanno in Europa e diventano Tedeschi poi si trasferiscono negli stati uniti e diventano Americani ecc. Questo per dire che quando puntiamo il dito su questo capo di stato o su quello dimentichiamo che il tessuto sociale in cui si svolgono le azioni è un sistema complesso in cui spesso le marionette sono gli stessi capi di stato che solo in apparenza tirano le fila ma che in pratica sono impotenti. Per farti un esempio più vicino a noi senza andare fuori tema, prova a pensare se nel nostro paese un capo di stato decidesse di accanirsi contro la mafia per estirparla, quale mastodontica operazione dovrebbe mettere in piedi ? L'operazione sarebbe talmente complessa che probabilmente non si riuscirebbero nemmeno a delineare gli obiettivi. La mafia fa parte del tessuto sociale di un paese e a volte si identifica con il paese stesso.
Tutta questa pappardella solo per dire che nel caso dell' 11 settembre è troppo complesso riuscire a realmente a stabilire chi sono gli imputati e i responsabili.
Bush per esempio potrebbe essere una persona informata sui fatti ma siamo noi alla fine a voler schematizzare i fatti per la nostra stessa comprensione della vicenda.

Ritorno alle mie prime parole cosa cambia nella storia sapere chi ha fatto che cosa ? Chi sono le vittime? Gli Americani, gli Afgani, gli Iracheni o tutti noi ? Chi sono i carnefici ? Gli Americani che sterminano i propri concittadini o Al Qaida ?
Spero di non aver generalizzato troppo... :D
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 06/11/2015, 13:55

Mhà....comunque a me viene da dire...
Le torri gemelle sono cadute ,punto
Può essere stato l'esplosivo(se c'era) oppure lo schianto degli aerei oppure gli aerei servivano solo per la platealita dell'accaduto
Quello che resta è che Bush ha accusato Alqaeda,e loro hanno rivendicato l'attentato....quindi perchè dovremmo parlare di complotto sulla dinamica del caso....a me resta il dubbio di chi sia il mandante e chi l'artefice frà i 2

cqrflf....posto lo stesso,ma condivido il tuo pensiero
Stand by

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 06/11/2015, 14:00

allora premesso che con me sfondi una porta aperta, ogni tua riga è assolutamente inutile xke le approvo tutte ma avrei alcune precisazioni.......ulteriori ben inteso....

in un noto vecchissimo film dissero :
"mio caro, il mondo non si divide in bianchi e neri ma in ricchi e poveri" poi evolutosi in "chi puo e chi non puo"

un altro noto personaggio disse che "il potere logora chi non ce l'ha"

e infine si usa dire "fa da scemo x non pagare dazio"

l'ultimo mi riferisco ai nostri politici......son davvero certissima che facciano da scemi x non pagare dazio, x avere la scusa "ma son scemi" ma dietro sotto sotto son furbissimi a dirigere tutto nelle loro mani e dominano dando l'impressione di non farlo......esagerano, questo si.

ora purtroppo non posso proseguire xke dal cell sto handicappata......ma se ci sta un problema di fondo SIAMO NOI, con le nostre scuse.....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 06/11/2015, 14:01

cicerchia80 ha scritto:Mhà....comunque a me viene da dire...
Le torri gemelle sono cadute ,punto
Può essere stato l'esplosivo(se c'era) oppure lo schianto degli aerei oppure gli aerei servivano solo per la platealita dell'accaduto
Quello che resta è che Bush ha accusato Alqaeda,e loro hanno rivendicato l'attentato....quindi perchè dovremmo parlare di complotto sulla dinamica del caso....a me resta il dubbio di chi sia il mandante e chi l'artefice frà i 2

cqrflf....posto lo stesso,ma condivido il tuo pensiero
Loro hanno rivendicato l attentato? :-? Io ero rimasto al punto in cui Bin Laden si COMPIACEVA dell attentato..non lo rivendicava.
Mi sono perso qualcosa? :-?boh..ci sarebbe anche da chiedersi...ma chi l ha visto morto a bin laden? =)) mi sa che pure Mina è morta...in tv non si vede da un pezzo...molto peggio di Bin Laden :-?ma questo è un altro argomento....scusate l OT.
:-

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 06/11/2015, 14:01

Facciamo fatica ad analizzare degli elementi singoli come le consequenze logiche della visione di alcune foto o filmati che essi stessi sono dettagli di un puzzle che si compone di migliaia di tessere e la maggior parte delle tessere sono mancanti. Anche una volta analizzati correttamente alcuni dettagli (e non tutti) ancora forse non riusciremmo a vedere il disegno generale.
Le uniche conclusioni che possiamo trarre sono scontate: o bianco o nero, ma alla fine della musica quello che conta è quello che possiamo fare noi per cambiare il mondo...e cosa possiamo fare per cambiare il mondo ?
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Rispondi