sali da bagno... non ci avevo pensato!
Aiuto, cianobatteri?
- bitless

- 
			Profilo Completo
- Contatta:

- 
			Profilo Completo
- fabbb

- 
			Profilo Completo
- fabbb

- 
			Profilo Completo
Aiuto, cianobatteri?
Buonasera
Ma potrebbe essere una buona idea togliere le rocce e mettere altre piante? Valutavo la questione ai fini delle alghe, non mi turbano più di tanto, ma è una cosa normale o c’è qualcosa che non va? Sulle rocce si stanno già riformando le alghe, insomma mi piacerebbe creare un ambiente accogliente per i pesci, non per le alghe 

@Platyno75 @Topo Che ne pensate?

Ma potrebbe essere una buona idea togliere le rocce e mettere altre piante? Valutavo la questione ai fini delle alghe, non mi turbano più di tanto, ma è una cosa normale o c’è qualcosa che non va? Sulle rocce si stanno già riformando le alghe, insomma mi piacerebbe creare un ambiente accogliente per i pesci, non per le alghe

@Platyno75 @Topo Che ne pensate?

- 
			Profilo Completo
Aiuto, cianobatteri?
Si potresti ma dipende da che piante vuoi mettere, vista la fertilizzazione che hai fatto inserirei solo piante che si nutrono in colonna magari una rapida

- fabbb

- 
			Profilo Completo
Aiuto, cianobatteri?
Buonasera
Allora, ho provato le rocce con acido e friggono come se non ci fosse un domani, le ho già tolte dall’acquario. È necessario un cambio d’acqua secondo voi? Un po’ devo rabboccare e stavo pensando già che ci sono finisco anche di pulire bene il fondo e rabbocco con demineralizzata? Ma una 20ina di litri o cambio di più?
Ora che si è liberato un po’ di spazio penso di mettere altre piante. Metterò anche la CO2, potreste darmi un’idea di quante bolle erogare?
@Platyno75 @Topo sareste così gentili da aiutarmi con la fertilizzazione?
I valori di ieri sera sono
pH 6,5
KH 5
GH 7/8
NO2- > 5mg/L
NO3- 250 mg/L (questo fatto con striscetta)
Cl2 0,8 ( fatto con striscetta)
PO43- tra 1 e 2
Conducibilità 350 μS/cm

Allora, ho provato le rocce con acido e friggono come se non ci fosse un domani, le ho già tolte dall’acquario. È necessario un cambio d’acqua secondo voi? Un po’ devo rabboccare e stavo pensando già che ci sono finisco anche di pulire bene il fondo e rabbocco con demineralizzata? Ma una 20ina di litri o cambio di più?
Ora che si è liberato un po’ di spazio penso di mettere altre piante. Metterò anche la CO2, potreste darmi un’idea di quante bolle erogare?
@Platyno75 @Topo sareste così gentili da aiutarmi con la fertilizzazione?
I valori di ieri sera sono
pH 6,5
KH 5
GH 7/8
NO2- > 5mg/L
NO3- 250 mg/L (questo fatto con striscetta)
Cl2 0,8 ( fatto con striscetta)
PO43- tra 1 e 2
Conducibilità 350 μS/cm
- bitless

- 
			Profilo Completo
- Contatta:
- fabbb

- 
			Profilo Completo
Aiuto, cianobatteri?
Buonasera bit 

fertilizzazione-in-acquario-f21/consigl ... 98546.html

Eh, penso di aver fatto qualche pasticcio con la prima dose di pmdd. Qui c’è scritto quello che ho combinato

fertilizzazione-in-acquario-f21/consigl ... 98546.html

- 
			Profilo Completo
Aiuto, cianobatteri?
Non fare cambi, pesci non ne hai quindi fregatene dei nitriti … basta fertilizzare per ora, aggiungi due rapide almeno, ti consiglierei myrio oppure mayaca che son belle oppure una di queste e delle galleggianti vedi tu… usa acqua demineralizzata per portare a livello… acquista test a reagente per NO3- e NO2-

- fabbb

- 
			Profilo Completo
Aiuto, cianobatteri?
Mi manca solo per NO3-
Grazie per il consiglio, dopo passo in negozio e vedo se ha qualcosa
Potresi dirmi quanto iniziare ad erogare di CO2? Nel weekend se riesco faccio il lavoro delle ventole e metto la CO2