Utilizzo Nematol
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- markfree
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
Utilizzo Nematol
Prova il flagyl, poi lo riporterei a casa, non vorrei fosse anche l'isolamento parte del problema
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- markfree
-
Profilo Completo
Utilizzo Nematol
non è cambiato molto, domani mattina a luci spente lo rimetto in vasca
ho una curiosita, quella sporcizia sul fondo della vaschetta secondo te cos'è? non ho dato cibo, non ha mangiato per cui immagino nemmeno defecato, non mi pare melma...boooh
ti ringrazio e domani ti aggiorno sul comportamento del pesce in vasca
Mark
ho una curiosita, quella sporcizia sul fondo della vaschetta secondo te cos'è? non ho dato cibo, non ha mangiato per cui immagino nemmeno defecato, non mi pare melma...boooh
ti ringrazio e domani ti aggiorno sul comportamento del pesce in vasca
Mark
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Utilizzo Nematol
mah se hai messo un areatore potrebbero essere proprio feci tritate, a meno di non usare acqua dell'acquario
mah se hai messo un areatore potrebbero essere proprio feci tritate, a meno di non usare acqua dell'acquario
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- markfree
-
Profilo Completo
Utilizzo Nematol
l'acqua è dell'acquario, ma presa in superfice e pulita! speriamo siano feci, vuol dire che forse era davvero troppo troppo pieno (non mangia da 20gg)
ti aggiorno domani sera, grazie mille!
ti aggiorno domani sera, grazie mille!
- markfree
-
Profilo Completo
Utilizzo Nematol
ciao @sp19, rieccomi!
non so dirti se il pesce sta bene o meno però ha mangiato! Parto dall'inizio
messo in vasca, al buio, è stato piu o meno a metò vasca per un paio d'ore, finchè non si è accesa la luce. Poi si è messo ad un passo dal fondo, esattamente come in vaschetta
Dopo che ho pulito la lana di perlon e richiuso la vasca l'ho visto particolarmente attivo, ho dato delle scaglie di spirulina (facendole affondare per limitargli la concorrenza con gli altri pesci) e ne ha mangiate diverse, andandole proprio a cercare e non attendendo che gli cadessero davanti la bocca
Dopo aver mangiato, è stato vivace per qualche minuto e poi è tornato ad essere vicino al fondo abbastanza moscio
ti allego video pre e post pranzo
pre
vorrei chiederti info anche su un altro scalare, da mesi bullizzato e con le branchie infiammate che adesso mi sembra un pelo più in difficolta, apro un nuovo thread dato che questo in realtà doveva essere dedicato al nematol?
non so dirti se il pesce sta bene o meno però ha mangiato! Parto dall'inizio
messo in vasca, al buio, è stato piu o meno a metò vasca per un paio d'ore, finchè non si è accesa la luce. Poi si è messo ad un passo dal fondo, esattamente come in vaschetta
Dopo che ho pulito la lana di perlon e richiuso la vasca l'ho visto particolarmente attivo, ho dato delle scaglie di spirulina (facendole affondare per limitargli la concorrenza con gli altri pesci) e ne ha mangiate diverse, andandole proprio a cercare e non attendendo che gli cadessero davanti la bocca
Dopo aver mangiato, è stato vivace per qualche minuto e poi è tornato ad essere vicino al fondo abbastanza moscio
ti allego video pre e post pranzo
pre
vorrei chiederti info anche su un altro scalare, da mesi bullizzato e con le branchie infiammate che adesso mi sembra un pelo più in difficolta, apro un nuovo thread dato che questo in realtà doveva essere dedicato al nematol?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Utilizzo Nematol
Basta che non abbia il respiro accellerato perché bullizzato, non necessariamente deve avere qualche problema
Stand by
- markfree
-
Profilo Completo
Utilizzo Nematol
non so perché ha il respiro più veloce, di certo ha cominciato ad averlo dopo essere stato bullizzato, in questi mesi ho atteso perché volevo fare le cure e poi mettere altri P. scalare, spero martedì di concludere con un ragazzo che mi venderebbe altri P. scalare già adulti (chiaramente farei una decina di giorni di quarantena), solo che negli ultimi giorni il respiro mi pare più "profondo"
il pesce ha diversi segni di beccate, è arrossato sulle pinne branchiali e sul dorso dove c'è la pinna dorsale. Quando metto il cibo sale da solo per mangiare ma più lentamente degli altri, proprio come se avesse fastidio alla gola e sputa un minimo. Ho notato che a luci spente non viene inseguito, per cui quando sto a casa gli do il cibo anche di giorno, in modo tale da accertarmi che si nutra abbondantemente
Il video è stato fatto a luci appena accese, dopo qualche ora un po' rallenta il respiro ma è sempre maggiore dei suoi compagni
fatemi sapere se è meglio aprire un nuovo thread, penso possa essere più chiaro in caso di ricerca di qualche utente
il pesce ha diversi segni di beccate, è arrossato sulle pinne branchiali e sul dorso dove c'è la pinna dorsale. Quando metto il cibo sale da solo per mangiare ma più lentamente degli altri, proprio come se avesse fastidio alla gola e sputa un minimo. Ho notato che a luci spente non viene inseguito, per cui quando sto a casa gli do il cibo anche di giorno, in modo tale da accertarmi che si nutra abbondantemente
Il video è stato fatto a luci appena accese, dopo qualche ora un po' rallenta il respiro ma è sempre maggiore dei suoi compagni
fatemi sapere se è meglio aprire un nuovo thread, penso possa essere più chiaro in caso di ricerca di qualche utente
- sp19
-
Profilo Completo
Utilizzo Nematol
Ciao @markfree, monitorerei i prossimi giorni, controllando gli sputacchi del cibo e se le vedi le feci, se necessario apri un nuovo topic, questo è già bello lungo