Quella per i ferri da stiro? Avevo letto, tempo fa, che la sconsigliavano per gli acquari
Progettando vaschetta per dennerli\cardinal
- rargoth
-
Profilo Completo
Quella per i ferri da stiro? Avevo letto, tempo fa, che la sconsigliavano per gli acquari
- Marcov
-
Profilo Completo
esatto, l'importante è che non sia profumata...
naaa è molto meglio di quella presa nei negozi...
esatto, l'importante è che non sia profumata...
naaa è molto meglio di quella presa nei negozi...
Posted with AF APP
Marco

- rargoth
-
Profilo Completo
- marcello
-
Profilo Completo
@rargoth
E no , non ci siamo.
Sicuramente mi sbaglio ma hai l' acqua che non va .
Un KH 7 credo sia ancora tollerabile.
Sarebbe bello far analizzare un bicchiere d' acqua della tua vasca ad un laboratorio , sicuramente ne leggeremo delle belle.
L' acqua di RO che compravi chissà cosa conteneva .
Ti riesce di misurare il KH ?
E no , non ci siamo.
Sarebbe bello far analizzare un bicchiere d' acqua della tua vasca ad un laboratorio , sicuramente ne leggeremo delle belle.
- rargoth
-
Profilo Completo
Mi riesce anche, ma l'ho misurato 4 volte nelle ultime tre settimane, è sempre 7. Ora ricontrollo, anche i nitrati.
Avevo pensato anche io di farla analizzare, ma costa troppo per la sola conoscenza visto che non potrei sistemare. Tra l'altro sono pieno di alghe filamentose dietro
marcello ha scritto: ↑10/11/2022, 14:43@rargoth
E no , non ci siamo.
Mi riesce anche, ma l'ho misurato 4 volte nelle ultime tre settimane, è sempre 7. Ora ricontrollo, anche i nitrati.
Avevo pensato anche io di farla analizzare, ma costa troppo per la sola conoscenza visto che non potrei sistemare. Tra l'altro sono pieno di alghe filamentose dietro
- marcello
-
Profilo Completo
Anche la prima volta che hai messo le Dennerli , avevi usato stessa acqua di RO ?
Se è così mi sa che è una porcheria.
Per le filamentose fregatene .
Se è così mi sa che è una porcheria.
Per le filamentose fregatene .
- rargoth
-
Profilo Completo
No, all'inizio avevo usato del mio impianto, ed era a conducibilità iniziale 15, poi è scesa la pressione con la siccità, quindi funzionale male, l'ho comprata per quello, ma la prima moria era già iniziata
No, all'inizio avevo usato del mio impianto, ed era a conducibilità iniziale 15, poi è scesa la pressione con la siccità, quindi funzionale male, l'ho comprata per quello, ma la prima moria era già iniziata
- marcello
-
Profilo Completo
Non so più cosa pensare . 
Getto la spugna.
Speriamo che qualcuno ti venga in aiuto.

Getto la spugna.
Speriamo che qualcuno ti venga in aiuto.
- rargoth
-
Profilo Completo
Ma si Marcello, tranquillo, hai fatto di tutto e ti ringrazio. Spero che quelle vive sopravvivano, e nel frattempo tenterò con calma di abbassare il KH. Prima però tento di capire se ci sono ancora baby, sono due giorni che non li vedo, ma sono microscopici, quindi non mi stupisce
Ma si Marcello, tranquillo, hai fatto di tutto e ti ringrazio. Spero che quelle vive sopravvivano, e nel frattempo tenterò con calma di abbassare il KH. Prima però tento di capire se ci sono ancora baby, sono due giorni che non li vedo, ma sono microscopici, quindi non mi stupisce
- marcello
-
Profilo Completo
Ciao,
ma di nulla figurati .
Se hai l' apparecchio per fare la RO , fanne 5 litri e poi la misuri ( conducibilità 20 , il resto zero ).
Poi ne aggiungi 1/4 di litro ( stessa temperatura delle vasca ) ogni 3 giorni e vedi il KH di quanto cala.
Solo 1/4 sui litri della vasca non credo ti modifichi di colpo il KH ma lo misuri il giorno dopo che lo hai messo.
Se funzione che il KH scende ti fermi a 4 .
Il GH mai misurato ?
Spero che ne hai ancora vive.
Marselo
ma di nulla figurati .
Se hai l' apparecchio per fare la RO , fanne 5 litri e poi la misuri ( conducibilità 20 , il resto zero ).
Poi ne aggiungi 1/4 di litro ( stessa temperatura delle vasca ) ogni 3 giorni e vedi il KH di quanto cala.
Solo 1/4 sui litri della vasca non credo ti modifichi di colpo il KH ma lo misuri il giorno dopo che lo hai messo.
Se funzione che il KH scende ti fermi a 4 .
Il GH mai misurato ?
Spero che ne hai ancora vive.
Marselo