Altre informazioni: Settembre 2021 avviamento vasca. La vasca contiene 60lt netti (con arredo), inizialmente si trattava di una vasca nata con coperchio e ora resa aperta. Vasca allestita in biotopo amazzonico, con radice naturale di castagno, impianto luce gestito da centralina CT420 con effetto alba/tramonto e fotoperiodo di 8 ore e filtro interno Askoll Kompatto K2. Fertilizzazione con protocollo PMDD avanzato;
Lo pensavo anch'io ma non ne avevo la certezza.
Penso a questo punto che farlo ogni 2/3 settimane non ci siano problemi....
Ok all'ora faccio una volta ogni 15 giorni circa e vediamo volevo procede. Che dite stesso trattamento to per Apistogramma cacatuoides , ora sono in una vaschetta in quarantena m preso raggiungeranno gli altri nella vasca....
Fauna: Una montagna di phisa Pesci attualmente spostati nella vasca da 45....aspettiamo la ripartenza...
Altre informazioni: Vasca Fluval Roma 125lt.avviata il 19/01/2021 60lt acq. di rete la rimanenza metà dem. e metà osmosi. Fondo Manado. Piante in gran parte messe subito le altre il 28/01. Impianto CO2 Filtro esterno Fluval 107 portata 550l/h. Plafoniera con centralina alba - tramonto con RGB, componente fitostimolanti con LED rosso blu in rapporto 4 - 1. Fotoperiodo totale 8 ore
Secondo Acquario: 54 litri (45 netti), misure 60x30x30 Avviata il 22/09/21con 25 litri di osmosi E20 acqua Vera. Substrato in lappillo vulcanico sbriciolato, sopra quarzo ceramizzato nero. Pietre di basalto reperite in natura. Filtro esterno Askoll pratico 200 regolato a poco meno di metà potenza. CO2 con citrico e bicarbonato Illuminazione autocostruita con 5 barre da 50 cm 6500k e fitostimolanti . Potenza 30 Watt teorici.
Flora:
Ludwigia Rotala sessiliflora
Fauna non presente ed attualmente non decisa....si vedrà in futuro
Altre informazioni: Settembre 2021 avviamento vasca. La vasca contiene 60lt netti (con arredo), inizialmente si trattava di una vasca nata con coperchio e ora resa aperta. Vasca allestita in biotopo amazzonico, con radice naturale di castagno, impianto luce gestito da centralina CT420 con effetto alba/tramonto e fotoperiodo di 8 ore e filtro interno Askoll Kompatto K2. Fertilizzazione con protocollo PMDD avanzato;
Buongiorno a tutti
Scusate ma è un pò che non informo su la situazione dei Paracheirodon innesi . Come penso abbiate capito, ho inserito da poco la coppia Apistogramma cacatuoides, e devo dire che la convivenza sembra andare bene, sembra procedere tutto bene, mangiano e sono visibilmente cresciuti.
Sono riuscito a contarli e sono ancora 20 , l'unico momento in pò caotico e alla somministrazione del cibo, i neon tentano di mangiare anche quello che cade sul fondo ma i Apistogramma si fanno rispettare .
Appena riesco metto qualche scatto.
Spero di non aver un problema con i Paracheirodon innesi, purtroppo oggi stavo guardando un esemplare che sembra strano, nuota stranamente e pancia gonfia e scura per fare una foto per poi postarla e chiedere un vostro consigli e mi sono accorto di averne uno morto sul fondo, visto le condizioni penso che lo era da un paio di giorni, il resto del banco sembra tutto ok, anche la coppia di Apistogramma e i loro piccoli sembrano ok.
Il banco è stato I tradotto il 20 Gennaio 2023 ed era composto da 20 esemplari, introdotto in vasca dopo il periodo di quarantena, poi in seguito è stata inserita una coppia di Apistogramma che da non molto hanno fatto o piccoli.
Alimento giornalmente con Micro Pellets della Hikari e un giorno alla settimana alterno con prodotti della Haquoss (Brine shrimps/Spirulina gran/Chironomus). Ogni 15 giorni circa, imbevuto lilimentazione con estratto d'aglio.
Per aiutarvi metto qualche foto di qualche esemplare, la foto di quello moryo e un filmato dove si può vedere l'esemplare strano e le condizioni generali.
Metto foto del diario con ultimi valori registrati circa 15 gg fa.
Sul diario, mana l'ultima fertilizzazione fatta il 2 Giugno che ho fatto senza eseguire I test, come anche la penultima volta.
Ciao @AlbertoeMichael, non riesco a vedere la foto di quello morto, quello malato invece mi fa pensare a qualche parassita, non direi problemi alla vescica natatoria perché il nuoto non è troppo compromesso. In realtà visto che i ciclidi ti si sono riprodotti e gli altri neon sembrano stare bene mi fa più pensare a un problema riferito al singolo esemplare. Del resto non vedo neanche errori nell'allevamento, anzi
Che valori e temperatura hai in vasca? (Non riesco a vedere neanche il diario )
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci