IDROPISIA - aiuto!!!
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Angy
-
Profilo Completo
IDROPISIA - aiuto!!!
Il bozzo è peggiorato però
Comincio con bagni di sale?
Comincio con bagni di sale?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Angy
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
IDROPISIA - aiuto!!!
No vai con claritromicina
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Angy
-
Profilo Completo
IDROPISIA - aiuto!!!
@sp19 ho la claritromicina!
Procedo così?: "Sciogli 50mg di principio attivo per ogni litro della vaschetta (va tenuta al buio), bagno di 6h poi lo riporti in acqua pulita".
Domande:
1) Sciolgo l'antibiotico in un bicchiere e poi lo verso piano piano? O tutto in un colpo?
2) Il bagno in antibiotico, 6 ore al giorno una volta al giorno?
3) Quando devo spostare Artù in acqua pulita, lo inserisco direttamente?
Purtroppo ora ho solo una vaschetta di quarantena, userò un altro contenitore, tipo boh una terrina grande perché non ho altro
va bene lo stesso??
Grazie mille

Procedo così?: "Sciogli 50mg di principio attivo per ogni litro della vaschetta (va tenuta al buio), bagno di 6h poi lo riporti in acqua pulita".
Domande:
1) Sciolgo l'antibiotico in un bicchiere e poi lo verso piano piano? O tutto in un colpo?
2) Il bagno in antibiotico, 6 ore al giorno una volta al giorno?
3) Quando devo spostare Artù in acqua pulita, lo inserisco direttamente?
Purtroppo ora ho solo una vaschetta di quarantena, userò un altro contenitore, tipo boh una terrina grande perché non ho altro
Grazie mille
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
IDROPISIA - aiuto!!!
se mangia lo darei per bocca impanandoci il cibo, per il contenitore ok attenta solo che non salti fuori, comunque se lo dai orale manco ti serve 

A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Angy
-
Profilo Completo
IDROPISIA - aiuto!!!
Il problema è che sono pastiglie che devo frantumare quindi vado meglio a scioglierlo! Non riesco a fare polverina fine
Ora Artù si trova nella vaschetta con l'antibiotico... L'ho sciolto in un bicchiere e versato.
Una domanda
sul fondo è rimasta la polverina... È un problema??
Aggiunto dopo 39 minuti 25 secondi:
Una curiosità :
Non capisco come mai il veterinario dice una cosa e qui un 'altra
il vet sembrava davvero tranquillo a riguardo...
Ma leggendo i post qui l' idropisia è una brutta bestia.
Artù comunque ha tutte le squame giù, è ancora gonfio e ha quel bozzo... E il vet ha semplicemente detto di cambiare dieta e in caso fare bagni di sale.
Sono un po' confusa e vorrei cercare di capire

Il problema è che sono pastiglie che devo frantumare quindi vado meglio a scioglierlo! Non riesco a fare polverina fine
Ora Artù si trova nella vaschetta con l'antibiotico... L'ho sciolto in un bicchiere e versato.
Una domanda
Aggiunto dopo 39 minuti 25 secondi:
Una curiosità :
Non capisco come mai il veterinario dice una cosa e qui un 'altra
Ma leggendo i post qui l' idropisia è una brutta bestia.
Artù comunque ha tutte le squame giù, è ancora gonfio e ha quel bozzo... E il vet ha semplicemente detto di cambiare dieta e in caso fare bagni di sale.
Sono un po' confusa e vorrei cercare di capire
Posted with AF APP
- Angy
-
Profilo Completo
IDROPISIA - aiuto!!!
@sp19 scusami le mille domande
Siccome il secondo recipiente con acqua pulita (dove devo mettere Artù quando non è nel bagno di antibiotico) è di neanche 3L, va be è se utilizzo la vaschetta dove è ora è faccio cambi di acqua finché tolgo il medicinale (anche se non del tutto)?
Mi dispiace lasciarlo in uno spazio così piccolo, già sta solo in 5L

Siccome il secondo recipiente con acqua pulita (dove devo mettere Artù quando non è nel bagno di antibiotico) è di neanche 3L, va be è se utilizzo la vaschetta dove è ora è faccio cambi di acqua finché tolgo il medicinale (anche se non del tutto)?
Mi dispiace lasciarlo in uno spazio così piccolo, già sta solo in 5L
Posted with AF APP
- Angy
-
Profilo Completo
IDROPISIA - aiuto!!!
Il bozzo di Artù si è gonfiato ancora e lì ha perso le squame.
Tutto il resto del corpo ancora un po o gonfio ma le squame sono tutte giù.
Feci bianche ma compatte, forse a causa del bagno in antibiotico?
Allego foto. Spero si capisca
Tutto il resto del corpo ancora un po o gonfio ma le squame sono tutte giù.
Feci bianche ma compatte, forse a causa del bagno in antibiotico?
Allego foto. Spero si capisca
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
IDROPISIA - aiuto!!!
Per la polvere non è un problema, per frantumare le pastiglie cmq puoi usare un mortaio.per i cambi acqua ok
Diciamo che generalmente anche i vet specializzati in esotici sono in genere specializzati in animali esotici in senso stretto (es serpenti), i pesci sono solo una cosa marginale.
Il bozzo così o è una cisti (che se scoppia di botto sono guai) o altro, magari infezione, magari no.
Lui immagino che test non ne abbia fatti per cui tira a indovinare più o meno quanto noi, poi nulla vieta che pure lui abbia ragione
, d'altra parte il vero doc è lui, purtroppo sei tu a dover decidere come muoverti
, una cosa la posso dire con certezza però, qui la dieta non c'entra nulla
Diciamo che generalmente anche i vet specializzati in esotici sono in genere specializzati in animali esotici in senso stretto (es serpenti), i pesci sono solo una cosa marginale.
Il bozzo così o è una cisti (che se scoppia di botto sono guai) o altro, magari infezione, magari no.
Lui immagino che test non ne abbia fatti per cui tira a indovinare più o meno quanto noi, poi nulla vieta che pure lui abbia ragione

- Angy
-
Profilo Completo
IDROPISIA - aiuto!!!
Grazie @sp19 per la risposta 
Ho davvero paura che quel bozzo possa rompersi da un momento all'altro, si è gonfiato parecchio dal giorno quando me ne sono accorta
Cosa dovrei fare nel caso dovesse succedere???

Quando il vet lo ha visitato mi aveva parlato di vescica natatoria però non credo c'entri perché non ha alcun tipo di difficoltà nel nuoto. Il galleggiamento è normale.
Quindi davvero non so dove sbattere la testa.
L'altra volta l'antibiotico lo aveva aiutato, quindi sono sicura della scelta che ho fatto, seguendo i vostri consigli.
L'unico cambiamento nella dieta, è variare le verdure, niente di più.
Lui nuota ed è attivo, ma sono TANTO preoccupata per quella specie di ascesso...
Ho davvero paura che quel bozzo possa rompersi da un momento all'altro, si è gonfiato parecchio dal giorno quando me ne sono accorta
Cosa dovrei fare nel caso dovesse succedere???
Quando il vet lo ha visitato mi aveva parlato di vescica natatoria però non credo c'entri perché non ha alcun tipo di difficoltà nel nuoto. Il galleggiamento è normale.
Quindi davvero non so dove sbattere la testa.
L'altra volta l'antibiotico lo aveva aiutato, quindi sono sicura della scelta che ho fatto, seguendo i vostri consigli.
L'unico cambiamento nella dieta, è variare le verdure, niente di più.
Lui nuota ed è attivo, ma sono TANTO preoccupata per quella specie di ascesso...
Posted with AF APP