Riavvio del RIO300 destinazione Discus !
- Yellowstone1977
-
Profilo Completo
Re: Riavvio del RIO300 destinazione Discus !
Vacca schifa stasera sono a cena con un cliente ma se torno ad un orario accettabile lo attacco già oggi .
Poi sabato compro 3-4 ossi di seppia ancora almeno sono a posto ... tanto so che passati i primi due mesi , la terra non assorbe più cosi tanto (fertilizzando coi prodotti ADA non hai problemi inizialmente perchè il Brighty K adduce anche carbonati per aumentare KH)
Poi sabato compro 3-4 ossi di seppia ancora almeno sono a posto ... tanto so che passati i primi due mesi , la terra non assorbe più cosi tanto (fertilizzando coi prodotti ADA non hai problemi inizialmente perchè il Brighty K adduce anche carbonati per aumentare KH)
Rox :
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Stessa cosa nella mia vasca.... Avevo dosato tutto insieme pmdd e si è formata quella patina bianca.....Shadow ha scritto:A pH sotto il 6 so che il fosforo non é solubile.. Non son ferratissimo in chimica ma potrebbe essere precipitato.. Le piante non reggono a quella acidità dobbiamo sbrigarci con quell uovo. Credo il filtro sia una buona ideaYellowstone1977 ha scritto:Come layout vi piace ? Può essere ok per i dischetti ? Ovviamente poi lo arricchirò , ma gli echinodorus li lascerei li perennemente anche perchè sdradicarli tra qualche mese sarà un macello ...
Ai batteri ho pensato pure io ma non li ho mai visti cosi ed è anche vero che non ho mai avuto il pH meno di 6

Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
- Shadow
-
Profilo Completo
Sempre a pH sotto il 6?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Quella volta avevo il phmetro rotto e mi segnava 6.7 invece ero a 6.2......
- Shadow
-
Profilo Completo
Proporrei di evitare di somministrare fosforo per ora
appena torniamo su lo ridiamo.

- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Penso sia una buona idea[emoji6]
- Yellowstone1977
-
Profilo Completo
Signori , non vorrei deludervi ma io ad oggi che è la terza settimana dall'avvio , non ho ancora somministrato niente a parte gli stick NEL FONDO .
Non l'ho fatto per due motivi :
1) non ho mai avuto un'acquario con cosi poca flora
2) la prima settimana è inutile somministrare fertilizzanti a meno di fare poi cambi d'acqua che non ho invece mai fatto
3) le Echinodorus si nutrono principalmente dall'apparato radicale se non sbaglio . Pertanto a loro bastano gli stick . Se il Myriophyllum schiatta non è un problema perchè in salotto ho un produttore di Myriophyllum
4) alla seconda settimana ho inserito i 9 litri di terra allofana ADA Amazonia che , di suo , è molto fertilizzante (lo so perchè la uso in tutti i miei acquari)
Quindi , aspettiamo stasera quando distruggerò l'estetica esterna della vasca montando il secondo filtro provvisorio che farà circolare l'acqua nei cestelli caricati di ossio di seppia e gusci d'uovo (il problema è che sia oggi che domani sono fuori a cena pertanto rischio di poterlo fare solamente Venerdì)
Non l'ho fatto per due motivi :
1) non ho mai avuto un'acquario con cosi poca flora
2) la prima settimana è inutile somministrare fertilizzanti a meno di fare poi cambi d'acqua che non ho invece mai fatto
3) le Echinodorus si nutrono principalmente dall'apparato radicale se non sbaglio . Pertanto a loro bastano gli stick . Se il Myriophyllum schiatta non è un problema perchè in salotto ho un produttore di Myriophyllum
4) alla seconda settimana ho inserito i 9 litri di terra allofana ADA Amazonia che , di suo , è molto fertilizzante (lo so perchè la uso in tutti i miei acquari)
Quindi , aspettiamo stasera quando distruggerò l'estetica esterna della vasca montando il secondo filtro provvisorio che farà circolare l'acqua nei cestelli caricati di ossio di seppia e gusci d'uovo (il problema è che sia oggi che domani sono fuori a cena pertanto rischio di poterlo fare solamente Venerdì)
Rox :
- exacting
-
Profilo Completo
- Yellowstone1977
-
Profilo Completo
Si che ce l'ho il BrightyK (uno dei miei acquari era condotto ADA ed è in cambiamento verso il PMDD )... ma non so se mi ricordo male mi avevate detto essere sconsigliabile il BrightyK .
Sono a confermarti però che aumenta la durezza dell'acqua
Sono a confermarti però che aumenta la durezza dell'acqua
Rox :
- Shadow
-
Profilo Completo
É su quel po' di terra pre fertilizzata?
Finché non tiriamo su il KH direi di accantonare il problema, intanto butta l'occhio su come si comporta. Niente stick per ora e nient'altro. Le piante per ora dubito riescano ad assorbire molto.
Finché non tiriamo su il KH direi di accantonare il problema, intanto butta l'occhio su come si comporta. Niente stick per ora e nient'altro. Le piante per ora dubito riescano ad assorbire molto.