le griglie le ho liberate.. ma domani metterò qualcosa per bloccare il fondo e lasciarle libere.. grazie mille
Il mio primo acquario
- 69J0K3R69
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
le griglie le ho liberate.. ma domani metterò qualcosa per bloccare il fondo e lasciarle libere.. grazie mille
- 69J0K3R69
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Come piante ho inserito:
- 2 Anubias nana
- 1 Egeria Densa
- 1 Rotala
- 2 Micranthemus MonteCarlo
- 1 Eleocharis mini
- 1 Hydrocotyle Verticillata
Valori di partenza:
Temperatura: 25ºC
pH 7,94
TDS: 549 ppm
EC: 1098 µS/cm
KH 20
GH 30
NO2- 0,3 mg/l
NO3- 50 mg/l
100% acqua di rubinetto e 5 Planovarius già all'interno.
- 2 Anubias nana
- 1 Egeria Densa
- 1 Rotala
- 2 Micranthemus MonteCarlo
- 1 Eleocharis mini
- 1 Hydrocotyle Verticillata
Valori di partenza:
Temperatura: 25ºC
pH 7,94
TDS: 549 ppm
EC: 1098 µS/cm
KH 20
GH 30
NO2- 0,3 mg/l
NO3- 50 mg/l
100% acqua di rubinetto e 5 Planovarius già all'interno.
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Le durezze sono molto alte, soprattutto per le piante. Avrei fatto 50 rubinetto e il resto osmosi o demineralizzata per dimezzarle
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- 69J0K3R69
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Sempre se ho misurato giusto.. sono cose che non ho mai fatto e non vorrei aver sbagliato.. le gocce da quando devo contarle? Da subito o da quando l’acqua diventa blu?
Oggi ne ho approfittato per risistemare l’allestimento, non mi piaceva come stava venendo.. adesso sono più soddisfatto..
Sempre se ho misurato giusto.. sono cose che non ho mai fatto e non vorrei aver sbagliato.. le gocce da quando devo contarle? Da subito o da quando l’acqua diventa blu?
Oggi ne ho approfittato per risistemare l’allestimento, non mi piaceva come stava venendo.. adesso sono più soddisfatto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
da subito. Quando diventa blu, se questo è il colore indicato dalle istruzioni come finale, il numero di gocce messe ti dice il GH o il KH a seconda del test che hai fatto. Solitamente il colore di viraggio è differente tra i due ma devi vedere cosa dicono le istruzioni
da subito. Quando diventa blu, se questo è il colore indicato dalle istruzioni come finale, il numero di gocce messe ti dice il GH o il KH a seconda del test che hai fatto. Solitamente il colore di viraggio è differente tra i due ma devi vedere cosa dicono le istruzioni
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- 69J0K3R69
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
no.. per il KH l’acqua deve passare da blu a gialla, mentre per il GH da rosso a verde.. ma quando metto il reagente l’acqua non diventa subito blu o rossa
roby70 ha scritto: ↑14/04/2024, 18:10
no.. per il KH l’acqua deve passare da blu a gialla, mentre per il GH da rosso a verde.. ma quando metto il reagente l’acqua non diventa subito blu o rossa
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Contale dalla prima che metti
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Goccia > agiti un pochino 1
goccia > agiti 2
goccia > agiti 3
ecc...
Il colore di solito diventa più intenso alla 2a o 3a goccia, poi il valore da considerare è quello che fa INIZIARE a cambiare il colore, non quello che rende il colore di destinazione più evidente.
goccia > agiti 2
goccia > agiti 3
ecc...
Il colore di solito diventa più intenso alla 2a o 3a goccia, poi il valore da considerare è quello che fa INIZIARE a cambiare il colore, non quello che rende il colore di destinazione più evidente.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- 69J0K3R69 (14/04/2024, 19:26)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- 69J0K3R69
-
Profilo Completo
- 69J0K3R69
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Valori presi oggi:
20/04/2024
Temperatura 24.5º
pH 7.4
CE 914 ns/cm