Maturazione acquario per betta - piu veloce con o senza filtro?
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Pignette e Catappa hanno lo stesso scopo e lo stesso effetto, se hai già aggiunto la foglia aspetta
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Escoz
-
Profilo Completo
Ho ancora diatomee sui vetri…ho provato a pulire con lana di perlon ma sono difficili da rimuovere…consigli?
Inoltre la fluitans è piena di buchini seppur presenta foglie nuove….fertilizzo dalla settimana scorsa quindi due dosi oggi.
Ho notato lo stesso problema sulla fluitans del cardinaio e limnobium ma li le Radici sono belle rosse e si sta espandendo bene.
Ho le planorbelle su entrambi ma non credo siano loro..
Allego foto
Grazie
Aggiunto dopo 47 minuti 27 secondi:
acquario neocaridine
Acquario betta
Inoltre la fluitans è piena di buchini seppur presenta foglie nuove….fertilizzo dalla settimana scorsa quindi due dosi oggi.
Ho notato lo stesso problema sulla fluitans del cardinaio e limnobium ma li le Radici sono belle rosse e si sta espandendo bene.
Ho le planorbelle su entrambi ma non credo siano loro..
Allego foto
Grazie
Aggiunto dopo 47 minuti 27 secondi:
acquario neocaridine
Acquario betta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
se sono diatomee dovrebbero venire via passandoci un dito. Se sono dure sono altre alghe. Metti una loro foto?
Per le piante invece apri un topic in fertilizzazione con foto e valori per sentire cosa ti consigliano
se sono diatomee dovrebbero venire via passandoci un dito. Se sono dure sono altre alghe. Metti una loro foto?
Per le piante invece apri un topic in fertilizzazione con foto e valori per sentire cosa ti consigliano
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Escoz
-
Profilo Completo
Spero abbiate trascorso un Buon Natale.
Il 24 dicembre ho inserito il bettino, oggi sono andata a rimisurate valori che allego:
pH 6,9-7
GH 3
KH 1 (alla prima goccia vira sull’arancione- possibile 0?)
NO2- 0,05
NO3- 0,10 mg/l
Sono preoccupata sia per nitriti che per questo KH…
Il bettino comunque sta bene e vedo gia alcune bolle in superficie, possibile nodo di bolle?
Allego inoltre foto di quelle sporcizia sul vetro che riesco a grattare con difficolta anche con una tessera..
Grazie a tutti per l’aiuto.
Salve a tutti e buone feste!!
Spero abbiate trascorso un Buon Natale.
Il 24 dicembre ho inserito il bettino, oggi sono andata a rimisurate valori che allego:
pH 6,9-7
GH 3
KH 1 (alla prima goccia vira sull’arancione- possibile 0?)
NO2- 0,05
NO3- 0,10 mg/l
Sono preoccupata sia per nitriti che per questo KH…
Il bettino comunque sta bene e vedo gia alcune bolle in superficie, possibile nodo di bolle?
Allego inoltre foto di quelle sporcizia sul vetro che riesco a grattare con difficolta anche con una tessera..
Grazie a tutti per l’aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Tieni d’occhio gli NO2- e nel caso salgano fai un cambio d’acqua
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Escoz
-
Profilo Completo
Grazie ancora per l’aiuto
L’acqua è di nuovo molto scura…credo che una foglia intera di catappa xl sia ancora troppo…ma se facessi un cambio d acqua del 30% e provo ad inserirne solo meta di una grande/enorme? Visto il KH 1 potrei avere sbalzo in rialzo del pH?
Grazie ancora per l’aiuto
- gem1978
-
Profilo Completo
potrebbero essere loro...
io invece terrei la foglia. Con durezze basse i tannini e gli acidi umici e fulvici rilasciati faranno loro da effetto tampone e stabilizzando il pH, tendenzialmente in zona acida, evitando sbalzi. Direi che a te fa gioco.
Gli NO2- a 0.05 non sono preoccupanti per un betta che può respirare l'ossigeno atmosferico.
0.05 è il primo step di misurazione dei tuoi test? Curiosità , Hai provato a fare un test NO2- su un'acqua in bottiglia?
Ovviamente se salgono il discorso cambia.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Escoz
-
Profilo Completo
salve, grazie per la risposta
Si 0,05 è il primo step del test a reagente aquili.
Non ho provato su acqua in bottiglia, provai su acqua rubinetto e NO2- erano a 0.
Comunque non credo siano planorbelle in quanto ho notato stessa cosa su levigatum e si forma prima una zona che sembra bruciata sul giallo circolare che poi andra a bucarsi..forse la fillantus si buca direttamente essendo piu sottile…credo…
gem1978 ha scritto: ↑26/12/2024, 22:18potrebbero essere loro...
io invece terrei la foglia. Con durezze basse i tannini e gli acidi umici e fulvici rilasciati faranno loro da effetto tampone e stabilizzando il pH, tendenzialmente in zona acida, evitando sbalzi. Direi che a te fa gioco.
Gli NO2- a 0.05 non sono preoccupanti per un betta che può respirare l'ossigeno atmosferico.
0.05 è il primo step di misurazione dei tuoi test? Curiosità , Hai provato a fare un test NO2- su un'acqua in bottiglia?
Ovviamente se salgono il discorso cambia
gem1978 ha scritto: ↑26/12/2024, 22:18potrebbero essere loro...
Ovviamente se salgono il discorso cambia.
salve, grazie per la risposta
Si 0,05 è il primo step del test a reagente aquili.
Non ho provato su acqua in bottiglia, provai su acqua rubinetto e NO2- erano a 0.
Comunque non credo siano planorbelle in quanto ho notato stessa cosa su levigatum e si forma prima una zona che sembra bruciata sul giallo circolare che poi andra a bucarsi..forse la fillantus si buca direttamente essendo piu sottile…credo…
- roby70
-
Profilo Completo
Per il cambio aspetta un attimo per non creare problemi. Appena gli NO2- tornano a 0 lo fai
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)