Icto su Ramirezi appena introdotto in vasca
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Icto su Ramirezi appena introdotto in vasca, come guarir
io non alzerei il fotoperiodo di 1h al giorno..mi sembra troppo...vediamo cosa ne pensa Jovy
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
-
-
Profilo Completo
Le lumache non vengono colpite (solo alcuni anfibi sembra possano essere vettori). I cory generalmente sono quasi immuni. Non scherzare con le luci
si alzano di 30 minuti a settimana!

- ManuelArrigoni
-
Profilo Completo
Oggi la femmina di ramirezi è strapiena di puntini. Il maschio nessuno. I neon faccio fatica a vederne lo stato nella vasca di quarantena.
Farò un cambio totale di acqua quando vedrò diminuire sensibilmente i puntini sulla Ramirezi. Intanto sifonatura due volte al di.
Farò un cambio totale di acqua quando vedrò diminuire sensibilmente i puntini sulla Ramirezi. Intanto sifonatura due volte al di.
- fernando89
-
Profilo Completo
continua con le sifonature...sicuramente aver messo altri pesci malati in quelli quasi guariti ha aumentato i rischiManuelArrigoni ha scritto:Oggi la femmina di ramirezi è strapiena di puntini. Il maschio nessuno. I neon faccio fatica a vederne lo stato nella vasca di quarantena.

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
-
-
Profilo Completo
Certamente....è stata una mossa sbagliatafernando89 ha scritto:continua con le sifonature...sicuramente aver messo altri pesci malati in quelli quasi guariti ha aumentato i rischiManuelArrigoni ha scritto:Oggi la femmina di ramirezi è strapiena di puntini. Il maschio nessuno. I neon faccio fatica a vederne lo stato nella vasca di quarantena.

- ManuelArrigoni
-
Profilo Completo
Ok appena rientro a casa sposto il maschio.
- ManuelArrigoni
-
Profilo Completo
Ho spostato il maschio in acquario dopo averlo fatto acclimatare in una vaschetta a parte, nel frattempo l'ho minuziosamente controllato e non ho visto puntini.
Invece brutte notizie per quanto riguarda la Ramirezi femmina...

Ora sta sul fondo e tende ad inclinarsi su un fianco... non penso che ce la possa fare.
Sulla pinna dorsale ha anche una specie di "muffa", l'icto in quel punto è devastante.
Ho preso un gruppetto di neon e ho controllato attentamente il loro stato, i puntini sono sempre presenti.
Invece brutte notizie per quanto riguarda la Ramirezi femmina...

Ora sta sul fondo e tende ad inclinarsi su un fianco... non penso che ce la possa fare.
Sulla pinna dorsale ha anche una specie di "muffa", l'icto in quel punto è devastante.
Ho preso un gruppetto di neon e ho controllato attentamente il loro stato, i puntini sono sempre presenti.
-
-
Profilo Completo
servirebbe isolarla e tentare di alzare molto la temperatura (>32 gradi) areando vigorosamente.ManuelArrigoni ha scritto:Ora sta sul fondo e tende ad inclinarsi su un fianco... non penso che ce la possa fare.
oppure.....inserire un po di sale.
è messa male povera bestia.
attualmente quanti gradi hai nella bacinella?
hai messo sale?
c'è l'aeratore?

- ManuelArrigoni
-
Profilo Completo
Temperatura 30 C, c'è sale e areatore al massimo.
-
-
Profilo Completo