guppy magra

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
priss
star3

Re: guppy "secca secca"

Messaggio di priss » 02/03/2016, 11:36

Si è una virgoletta scura...

priss
star3

Messaggio di priss » 02/03/2016, 11:39

Se la metto nella camera degli ospiti dove non entra nessuno e' meglio? In bagno mi veniva meglio per i cambi d'acqua ma insomma mi arrangio

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 02/03/2016, 15:28

Copri parte dellq bacinella...cosi potra nascondersi se vuole ;)

Serve una foto laterale ;)
:-

priss
star3

Messaggio di priss » 03/03/2016, 8:59

Jovy ho coperto una parte e così lei si può rincantucciare, poi ho pensato una cosa... magari è una banalità ma potrebbe essere l'origine di tutti i problemi: in pratica questi guppy sono stati aggiunti ad un microacquario (11 litri) dove stava un carassio e quindi hanno sempre mangiato il mangime in palline del carassio, anche adesso che ho dato il carassio a mio cognato per il suo pond... non è che il problema è quello?

magari non essendo per guppy è povero di sodio? anche in questi giorni io ho continuato ad alimentarla con quello. Ieri sono stata in un negozio di animali e ho comprato il mangime per guppy della tetra, oggi gliel'ho dato e in 5 secondi ha vinto ogni timidezza ed ha spazzolato tutto. Quindi di sicuro le è più gradito, ma non è che magari così finalmente si riprende un po'?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 03/03/2016, 9:03

priss ha scritto:Jovy ho coperto una parte e così lei si può rincantucciare, poi ho pensato una cosa... magari è una banalità ma potrebbe essere l'origine di tutti i problemi: in pratica questi guppy sono stati aggiunti ad un microacquario (11 litri) dove stava un carassio e quindi hanno sempre mangiato il mangime in palline del carassio, anche adesso che ho dato il carassio a mio cognato per il suo pond... non è che il problema è quello?

magari non essendo per guppy è povero di sodio? anche in questi giorni io ho continuato ad alimentarla con quello. Ieri sono stata in un negozio di animali e ho comprato il mangime per guppy della tetra, oggi gliel'ho dato e in 5 secondi ha vinto ogni timidezza ed ha spazzolato tutto. Quindi di sicuro le è più gradito, ma non è che magari così finalmente si riprende un po'?
leggi qui priss per avere qualche spunto su come variare la loro dieta: alimentare guppy
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

priss
star3

Messaggio di priss » 03/03/2016, 9:05

ah si si fernando! già una volta a settimana gli dò il mangime con aglio e olio, poi saltuariamente do' i piselli e le zucchine, l'unica cosa che mi manca è il rosso d'uovo, glielo darò la prossima volta che faccio l'uovo sodo alle mie figlie!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 03/03/2016, 9:26

priss ha scritto:ah si si fernando! già una volta a settimana gli dò il mangime con aglio e olio, poi saltuariamente do' i piselli e le zucchine, l'unica cosa che mi manca è il rosso d'uovo, glielo darò la prossima volta che faccio l'uovo sodo alle mie figlie!
mi raccomando deve essere un pizzico..del tipo che lo gratti leggermente con l unghia per 10 guppy e 100 avannotti (la mia situazione)

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 03/03/2016, 9:46

Io penso si tratti (per quel che riguarda la schiena curva) di un deficit nella crescita
:-

priss
star3

Messaggio di priss » 05/03/2016, 20:06

Ragazzi aiuto! Prima sono andata a guardare girasolina e ho visto che la cacchina sul fondo della vaschetta non e' una virgoletta scura come al solito, ma più allumgata e biancastra. Poi sono stata lì ad osservarla per un pochino e ho notato che quando si mette ferma a fondo non riesce a restare giù, ma piano piano sale in superficie e quando arriva su lei nervosamente torna a nuotare verso il fondo. Che posso fare?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 05/03/2016, 20:10

priss ha scritto:Ragazzi aiuto! Prima sono andata a guardare girasolina e ho visto che la cacchina sul fondo della vaschetta non e' una virgoletta scura come al solito, ma più allumgata e biancastra. Poi sono stata lì ad osservarla per un pochino e ho notato che quando si mette ferma a fondo non riesce a restare giù, ma piano piano sale in superficie e quando arriva su lei nervosamente torna a nuotare verso il fondo. Che posso fare?
mangia normalmente? :-?

Bloccato