Agli utenti che usano Tapatalk

Moderatori: cicerchia80, Saxmax

Bloccato
CIR2015
star3

Re: Agli utenti che usano Tapatalk

Messaggio di CIR2015 » 13/03/2016, 7:38

In effetti collegarsi per leggere al volo qualche risposta o dare qualche risposta da Telefono... non sarà proprio così immediato come con TT... i limiti della gestione e la velocità di accesso, di qualsiasi sito da device mobili (Smartphone) esistono e sono evidenti per qualsiasi sito da Amazon a tutti gli altri.

Da web o da tablet (io uso quasi esclusivamente il tablet) ormai i siti sono tutti ben ottimizzati ed anche AF può essere utilizzato senza problemi... io difatti sull'iPad lo utilizzo senza problemi in versione std.

Ancora è presente il problema del box del testo che è limitato a due righe ed è molto fastidioso quando si digita un testo.

Ma il vero "limite" sarà postare le foto... certo ho fatto pratica in questo periodo... ma la gestione degli allegati è un "tantinello" macchinosa.

Sicuramente l'App dedicata sarebbe la cosa migliore.

La ributto li...

Non si potrebbe pensare ad metodo di finanziamento tramite PP da parte di tutti noi (oggi le App non costano più come una volta - noi in azienda ne commissioniamo parecchie e ne conosco bene i costi) per poi rivendere l'App, sul Play Store o sull'App Store, magari arricchendola con qualche tool per la gestione della vasca (che scarseggiano sugli store) inserire anche la gestione di un diario della vasca, o delle vasche, lincato direttamente al profilo (visto che sono io il primo sempre a non aggiornarlo) ecc ecc. In modo da invogliare all'acquisto dell'App anche chi passa dagli store anche senza conoscere AF.

Al termine si potrebbe anche restituire ai finanziatori parte delle vendite dell'App.

Io ritengo si possa fare ! Cosa ne pensate ?
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 13/03/2016, 8:52

Saxmax ha scritto:
raffaella150 ha scritto:se devo collegare al forum tramite il browser , perdo la pagina di lavoro, ed tutto un avanti e indietro
Ehm.. Ma lasciare la pagina aperta in background no? :-?
Cioè, basta che apri una nuova pagina, non serve aprire un altro browser o fare avanti ed indietro.. :) :-bd
Confermo. Scomodo, ma possibile ;)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 13/03/2016, 10:06

no forse non hai capito, ADESSO, io apro chrome , cerco la pagina della ditta che mi interessa, poi se voglio il forum , esco dal browser con tasto centrale, uso TT e poi rischiaccio chrome che mi va alla pagina lavoro subito.

se devo guardare il forum dal browser va da se che la pagina di lavoro viene sostituita e per ritornarci è tutto un back back back sino a ritrovarla.
prima col vecchio samsung s2 era possibile avere multipagine aperte, cliccavi il tasto menu e comparivano tutte tipo cronologia , ora con l's5 no.....sotto ci sta solo il multi app (ovvero non ti appaiono piu le pagine internet in cronolöogia ma le applicazioni aperte) e il tasto back, finito.

se mi spiegate come si fa.......meglio....senno pace....il forum verrà utilizzato x quei 20minuti la sera e stop

io le pagine le ho in preferiti ma è una bella menata di avanti e indietro ogni volta
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 13/03/2016, 10:55

Io sarei bel lieto di donare 10€ per finanziare una App. Anche se mi trovo benissimo dal
browser e non conosco telefono che non possa avere più finestre aperte contemporaneamente. Dall'IPhone ai Nokia, passando per i Samsung!
image.png
Se il 10% degli utenti lo facesse sarebbero 1000€!
Ma il 10% forse è tanto, mentre 1000€ per un'App forse sono pochi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato alessio0504 per il messaggio:
DxGx (13/03/2016, 11:02)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 13/03/2016, 11:10

alessio0504 ha scritto: mi trovo benissimo dal
browser e non conosco telefono che non possa avere più finestre aperte contemporaneamente. Dall'IPhone ai Nokia, passando per i Samsung!
Appunto, neanch'io vedo dove sta il problema, ne tantomeno il fatto che sia macchinoso, apro al mattino il browser e lo lascio aperto apro altre mille e mille applicazioni e con un click torno su AF,
oltretutto lasciando più argomenti aperti contemporaneamente se non voglio andare avanti e indietro.
rps20160313_110854.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 13/03/2016, 11:14

E vorrei aggiungere che fortunatamente da IPhone non ho il problema che racconta Cir da IPad.
image.png
Uno dei piccoli limiti (trascurabilissimo) del mio telefono con schermo un po' piccolo per gli standard attuali è che non vedo in "indice" chi ha scritto l'ultimo messaggio di ogni sezione e a che ora. Da pc lo trovo utile.
image.png
Poi ho provato a ruotare lo schermo e...
image.png
Bada là chi c'è! ;)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 13/03/2016, 11:16

Raffa devi aprire una nuova scheda, bin fare back back back!

Nei tre puntini in alto, c'è scritto "nuova scheda". Te ci pigi e ci apri tutte le finestre che vuoi poi col tasto del multitasking vai alle schede che ti servono
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 13/03/2016, 11:33

Il fatto che ci siano funzioni del telefono e del forum che non sappiamo usare perchè non le abbiamo mai cercate (come il ruota schermo per vedere l'ultima risposta di ogni sezione) non vuol dire che non si possa fare tutto, bene e velocemente da ogni dispositivo.
Come avete notato io e Giampy condividiamo immagini agilmente, perchè siamo abituati alle richieste del browser e andiamo a colpo sicuro!

Cerchiamo tutti (me compreso) di non essere pigri.
Con gli strumenti di oggi, se un si collega meno è perchè vuole collegarsi meno!
Questi utenti hanno ringraziato alessio0504 per il messaggio (totale 3):
Rox (13/03/2016, 12:13) • Saxmax (13/03/2016, 16:26) • Specy (13/03/2016, 18:51)

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 13/03/2016, 12:40

raffaella150 ha scritto:io le pagine le ho in preferiti ma è una bella menata di avanti e indietro ogni volta
Ti insegno un utilizzo molto eretico imparato in anni di hakeraggio per la CIA, è una cosa incredibile ma sembra che i computer, anche i più vecchi di 3 quintali abbiano la capacità di tenere aperte due e più sessioni di lavoro, da qualsiasi browser explorer, chrome, firefox.

Come? Puoi aprire o una nuova scheda o una nuova finestra e con un semplice Click passare da AF al lavoro :D

Dai, parlo con tutti, io ho un Nokia da due spicci, un computer con la memoria piena e vecchissimo. Se ce la faccio io a girare per il forum potete farcela pure voi :)) capisco che siete poco abituati ma per quello basta farci l'abitudine ;) che razza di eretici siamo se impazziamo a inventarci un PMDD o gestioni particolari se poi siamo schiavi di una APP :ymdevil: ci facciamo ridere dietro poi ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 13/03/2016, 13:02

Oké spiegatemi, mettiamo che io voglio seguire questo video (o un testo) che diciamo essere 3 ore e come capirete va visto in più volte. Ovviamente deve restare pausato dove dico io senza ricominciare da capo.
Immagine

Gli unici tasti che ci sono son questi, il multi applicazioni, che NON è il multi pagine browser
Immagine

E questo che è lo SCHEDE RECENTI, comodo non dubito, ma NON tiene in memoria il punto in cui si era, ogni volta ricarica la pagine ex novo (sempre messo che ricordi il nome della pagina xke vorrei ricordaste che spesso hanno codici e non nomi) ora lmmagina trovare il punto in un testo da 2000 righe, e tutte le volte cercare la riga dove stavi.
Immagine

Se ci sta altra maniera x non dover saltellare ogni santa volta a colpi di madonne, xke il browser è più sensibile delle applicazioni alle carenze di rete, vi prego ditela. .....xke sennò son davvero costretta a chiudere

E non parlatemi x usare la funzione 2 pagine insieme xke la odio, ogni volta decide lei quale delle due chiudere, mai che sia quella selezionata e poi se già è una menata leggere una pagina cosi piccola con gli occhiali, scorrerne due che si dividono lo schermo chiede il microscopio altro che occhiali.
Ultima modifica di raffaella150 il 13/03/2016, 13:06, modificato 1 volta in totale.
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Bloccato