Il filtro si pulisce solo quando il flusso rallenta sensibilmente, e i cambi si fanno quando c'è bisogno. Cioè quando i valori (in particolare i nitrati) non vanno più bene. Se no... Mani in tasca e sedere sulla poltrona!
da zero
- Saxmax
-
Profilo Completo
Re: da zero
Ci si comporta.. Non toccando nulla! 
Il filtro si pulisce solo quando il flusso rallenta sensibilmente, e i cambi si fanno quando c'è bisogno. Cioè quando i valori (in particolare i nitrati) non vanno più bene. Se no... Mani in tasca e sedere sulla poltrona!
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Irene

-
Profilo Completo
- gibogi
-
Profilo Completo
Il cambio si fa quando è necessario, e il filtro si cambia la lana di perlon quando è sporca.Irene ha scritto:ho una domanda da farvi qui... riguardo a cambi e pulizia filtro come e' meglio conportarsi?
Stop, in giro si legge che bisogna cambiare acqua con tempistiche calendarizzate, che bisogna sciacquare tutte le spugne del filtro secono una tempistica.
Fidati, si mettono le mani in vasca quando servono e non perchè lo dice il calendario.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- Irene

-
Profilo Completo
ok grazie a tutti...cosa mi consigliate di fare ora per andare avanti giustamente?a cosa devo pensare? 
- Rox
-
Profilo Completo
Quando serve.Irene ha scritto:riguardo a cambi e pulizia filtro come e' meglio conportarsi?
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Irene

-
Profilo Completo
ho appena fatto per la prima volta nel mio acquario il test GH ed e' risultato 13 cosa potete dirmi a riguardo? potrebbe andare per i miei poecilidi?
- Uthopya
-
Profilo Completo
Per i Poecilidi è un valore ottimale, forse sarebbe da abbassare leggermente fino a 10 per le piante.
Se vuoi comunque maggiori chiarimenti in merito apri un Topic in Piante per discuterne più approfonditamente
Se vuoi comunque maggiori chiarimenti in merito apri un Topic in Piante per discuterne più approfonditamente
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0