Che videogiocatori siete?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Specy
Ex-moderatore

Re: Che videogiocatori siete?

Messaggio di Specy » 14/07/2016, 3:14

Shadow ha scritto:
Specy ha scritto:Comunque, per chi ha lo Zenfone con processore Intel
No, il vostro processore non è supportato. non sarà utilizzabile anche post rilascio ufficiale :ymdevil: tie! :ymdevil:
Screenshot_2016-07-14-02-30-10.jpg
Screenshot_2016-07-14-02-33-16.jpg
Per quanto mi riguarda, io sono un vecchietto rispetto alla maggior parte di voi, ma i video giochi mi son sempre piaciuti.
Ho iniziato a giocare nel lontano... fine anni 80, ero ancora in Francia, con i Flipper (dapprima quelli non elettronici poi in seguito quelli elettronici che potevi far sballare con gli accendigas piezzoelettrici). Poi son arrivati i classici videogiochi dei bar a pagamento: arcanoid ecc.
Per quanto riguarda quelli da collegare alla tv di casa, iniziai con credo uno dei precursori dei videogames. Non ricordo per nulla il nome del gioco e neanche il nome della "console", ma era una delle prime. Il gioco voleva rappresentare una specie di tennis con due barrette che si muovevano lungo l'asse verticale con una pallina da respingere all'avversario e cio con l'ausilio di un "joypad" rettangolare con una manopola rotonda. A quei tempi era uno spasso e fantascienza :ymdevil:
images.png
Facendo un balzo di qualche anno, arriva il Commodore Vic 20 ed il 64,la maggior parte dei miei amici lo avevano ma io per andare controcorrente acquistai il mio Specy cioè lo ZX Spectrum 128 della Synclair :-
Con esso ho giocato a tutto quello che era possibile, simulafori di volo sparatutto, enigma ecc...
In seguito passai al PC vero e proprio passando (grazie ai miei figli) dalla Playstation 1, psp, 2 alla Xbox, Xbox 360 tutte rigorosamente modificate :- .

I miei giochi preferiti sono stati Doom, Quake, Ace combat, Tomb Raider, Super Mario, Diablo, Metal gear solid, Need for speed, e Forza motor sport nel quale ci ho perso un bel po di tempo e mi son divertito tanto.

Probabilmente per voi sarò un matusa ma lo diventwrete anche voi fra qualche anno , quindi non sfottete :ymdevil:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 14/07/2016, 13:43

Specy sei preistorico. =))
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 14/07/2016, 14:06

ocram ha scritto:Specy sei preistorico. =))
=))
L'avevo anticipato Ocram, ma ti assicuro che quei giochi erano fantastici, non come quelli di oggi. Se guardo mio figlio giocare con il pc a WoW, ci gioca da 10 anni, o altri sulla 360, mi gira la testa :-o, troppo veloci, troppa grafica 3D e troppi colori, senza dimenticare lo schermo da 32" troppo grande #:-s
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

Emix
Ex-moderatore

Messaggio di Emix » 14/07/2016, 14:27

Specy ha scritto:schermo da 32" troppo grande
Io ho un 40' e per me è anche piccolo... =)) =))
Specy ha scritto:360
:ymsick: :ymsick: :ymsick:
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 14/07/2016, 14:44

Io se non mi sentivo a farmi la PS4 divento come te, Specy... Inizio a guardare i nuovi videogame con l'occhio critico del "erano meglio prima, ora sono troppo..." sintomo di anzianità spirituale. :))
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Emix
Ex-moderatore

Messaggio di Emix » 14/07/2016, 15:08

ocram ha scritto:erano meglio prima, ora sono troppo
Questo è vero... lo dico sempre quando esce un sequel di qualche gioco (vedi i gran turismo e i resident evil che i primi 3 erano spettacolari poi sono andati a rivinarsi sempre più)...
Vintage never die...
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 14/07/2016, 22:13

Specy ha scritto:Probabilmente per voi sarò un matusa ma lo diventwrete anche voi fra qualche anno , quindi non sfottete
Specy...

Sei il mio idolo!!!!

Ma che ne sanno questi di Pong il gioco che hai messo e se è l'originale la console è Atari

Pac-man
Dig dug
Arkanoid
Boubble boubble
New zealand story

Potrei scrivere per ore
Stand by

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 14/07/2016, 22:55

Specy ha scritto: Probabilmente per voi sarò un matusa ma lo diventwrete anche voi fra qualche anno , quindi non sfottete :ymdevil:
ben detto !!!
questa gioventù del mangime non cosa significa aver a che fare con chi ha cacciato i dinosauri con Turok ,guidato Solid Snake alla vittoria o viaggiato tra le stelle con Master Chief
:ymdevil: :ymdevil:
NOI c'eravamo ! :D

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 14/07/2016, 23:25

Sarà mai possibile che anche su AF girano pokemon?!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 14/07/2016, 23:26

Luca.s ha scritto:Sarà mai possibile che anche su AF girano pokemon?!
madò ~x( ma che è una mania????
Stand by

Rispondi