Consiglio acquisto acquario per betta :3

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
giosu2003
star3

Re: Consiglio acquisto acquario per betta :3

Messaggio di giosu2003 » 07/06/2016, 14:41

Me ne ero dimenticato, no tappeti altrimenti si copre il parquet.
Per i pesci...ottimismo!

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 07/06/2016, 18:21

ma in casa tua c'è parquet dappertutto ? non hai una taverna o una stanza secondaria con delle banalissime e plebee piastrelle ? :-l :-l

qualsiasi cosa venga proposta sembra che ci sia sempre un impedimento ... se i tuoi hanno tutti questi problemi cerca qualcosa che sembri piccolo e discreto , uno juwel lido 120 è un cubo che nasconde molto bene i suoi 120 litri lordi.
Cos'ha l'acqua della fontanella ? l'hai controllata ? magari è meglio di quella dell'acquedotto, conosco persone che vanno a prendere taniche d'acqua nelle sorgenti in collina :-? :-?

tua madre non vuole tappeti che nascondano il pavimento, ma anche il mobile dell'acquario a modo suo lo nasconde, anzi col tempo e col peso lascerà un'impronta indelebile sul parquet :((

ehh la vedo dura...

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 07/06/2016, 19:15

In realtà queste sono solo mie idee conoscendo i miei o meglio...mia madre =)) sono sempre le donne =)) Chissà magari alludendo al fatto che "È facile mantenerlo ed i cambi d'acqua si fanno raramente perché c'è il filtro che depura tutta l'acqua (che l'acquariofilia consapevole mi perdoni per codesta frase =)) =)) ) quindi non corro rischi di bagnare nulla" magari rendendo il tutto leggermente più facile di quel che è non ci sarà alcun problema. Aaah Silver caro...lo avessi saputo qualche mese prima che volevo un acquario convincevo mia madre a mettere marmo, i miei volevano (in realtà solo mia madre Ahahaha) trasferirsi al centro , e dopo anni di pavimenti in marmo volevano qualcosa di diverso "Più moderno" io che comunque condividevo (in realtà mi importava meno di zero) ho dato io colpo di grazia con "Si, molto bello" . . . Ma da tutto questo una cosa l'ho imparata "Ca me devo fá i cazzi miei"=))
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 07/06/2016, 19:23

tua madre non vuole tappeti che nascondano il pavimento, ma anche il mobile dell'acquario a modo suo lo nasconde, anzi col tempo e col peso lascerà un'impronta indelebile sul parquet

Beeeh se è per questo anche la libreria :o
Comunque guarda caso senza aver pronunciato qualcosa (tralaltro perché non sono in condizioni di poter avanzare richieste) un minuto fa mi ha proposto di scegliere un tappetino per la mia stanza 0_0 strano 0_0 sarà che è mia quindi "E chi se ne importa basta che non mi tocchi il soggiorno" Per l'impronta proprio non ci avevo pensato 0_0 ma tanto un mobile non è che lo sposti, quando dovrò comunque spostarlo avrò 19 anni, al massimo l'unica cosa che potrà fare e lanciarmi radici e piante appresso =)) per ora il problema non si pone =))
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 07/06/2016, 19:25

Silver21100 ha scritto:ma in casa tua c'è parquet dappertutto ? non hai una taverna o una stanza secondaria con delle banalissime e plebee piastrelle ? :-l :-l
Il bagno! Ma non so se ci può stare al posto della doccia, tu che dici? =)) =)) =))

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 07/06/2016, 20:31

Michele09 ha scritto:
Silver21100 ha scritto:ma in casa tua c'è parquet dappertutto ? non hai una taverna o una stanza secondaria con delle banalissime e plebee piastrelle ? :-l :-l
Il bagno! Ma non so se ci può stare al posto della doccia, tu che dici? =)) =)) =))
silicona il box doccia e avrai l'acquario più grande di AF ... pensaci è l'ideale :ymdevil: :ymdevil:

...però forse comincio a capire la riluttanza dei tuoi , non è che per caso , più che per i rischi di allagamento temano di più qualche tuo repentino cambio di idee ??
un milione di anni fa , mio figlio mi fece diventar matto per avere un acquarietto di 30 litri in camera sua stragiurando sulla testa dei pokemon che avrebbe fatto tutto lui...alla fine indovina chi ha dovuto pensare a tutto ? :-l :-l

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 07/06/2016, 20:35

Silver21100 ha scritto: un milione di anni fa , mio figlio mi fece diventar matto per avere un acquarietto di 30 litri in camera sua stragiurando sulla testa dei pokemon che avrebbe fatto tutto lui...alla fine indovina chi ha dovuto pensare a tutto ? :-l :-l
Mi ricorda qualcuno che diceva la stessa cosa con criceti, topi, conigli, porcellini d' india...

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 07/06/2016, 21:03

Silver21100 ha scritto:
Michele09 ha scritto:
silicona il box doccia e avrai l'acquario più grande di AF ... pensaci è l'ideale :ymdevil: :ymdevil:

...però forse comincio a capire la riluttanza dei tuoi , non è che per caso , più che per i rischi di allagamento temano di più qualche tuo repentino cambio di idee ??
un milione di anni fa , mio figlio mi fece diventar matto per avere un acquarietto di 30 litri in camera sua stragiurando sulla testa dei pokemon che avrebbe fatto tutto lui...alla fine indovina chi ha dovuto pensare a tutto ? :-l :-l
Può contribuire sicuramente, ma il motivo uno è il parquet che si rovina se cade l'acqua ahaha anzi l'unico vero motivo direi. Si narra una leggenda che quando ero piccolo (fino a 11 anni) era mio padre che puliva due gabbiette di uccellini e cambiava l'acqua ai pesci rossi. E mia madre che secondo me non vedeva l'ora che spiassero visto che disseminavano piume ovunque con conseguente lamentarsi com me. Però mi ricordo ancora la storica frase "Gli uccelli mi disseminano piume ovunque, nel soggiorno, sui vestiti e devo sempre pulire tutto io, i pulcini (Si!! Presi alla fiera! Uno lo curai da non so cosa usando la tachipirina =)) =)) =)) ) pigolano dalla mattina alla sera, l'unico animali di cui non posso lamentarmi sono i pesci che non fanno nulla" e ci credo...in 10l =)) =))

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 07/06/2016, 21:38

:-? :-? :-? :-? :-? se dici che è per il parquet .... non posso che crederti , ma qualche dubbio mi rimane :ymdevil:
comunque il parquet con l'acqua non si rovina in quanto è appositamente trattato ... il danno vero avviene quando l'acqua non viene asciugata e filtrando in profondità gonfia il legno sollevandolo e scollandolo dal betoncino di sottofondo, questo avviene col parquet tradizionale in legno massello , se invece quello che hai tu è composto con elementi stratificati è facile che la resistenza all'acqua sia ancora superiore.
Però a quanto vedo non puoi fare altro che avere pazienza ;)

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 07/06/2016, 21:46

Silver21100 ha scritto::-? :-? :-? :-? :-? se dici che è per il parquet .... non posso che crederti , ma qualche dubbio mi rimane :ymdevil:
comunque il parquet con l'acqua non si rovina in quanto è appositamente trattato ... il danno vero avviene quando l'acqua non viene asciugata e filtrando in profondità gonfia il legno sollevandolo e scollandolo dal betoncino di sottofondo, questo avviene col parquet tradizionale in legno massello , se invece quello che hai tu è composto con elementi stratificati è facile che la resistenza all'acqua sia ancora superiore.
Però a quanto vedo non puoi fare altro che avere pazienza ;)
Ah guarda, il fatto è farlo comprendere, un po' come far capire che dei pesci rossi non possono stare in 10l. Tanto ci scommetto che se studio molto nel trimestre (settembre - dicembre) e quindi i prof non hanno nulla da dire al convegno, mia madre si dimentica di avere un parquet =)) =)) =)) Dammi del viziato su =))

Bloccato