Pterophyllum - Comportamento, Riconoscimento, Varietà

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

Bloccato
darioc
Ex-moderatore

Re: Pterophyllum - Comportamento, Riconoscimento, Varietà

Messaggio di darioc » 02/07/2016, 18:11

cicerchia80 ha scritto:Poveri guppy :)) se non ci fossero loro non esisterebbe questo hobby,ho un amico che li ha con i betta....gli ho fatto presente che sono di un altro emisfero....mi ha risposto che come cibo vivo sono ottimi
Qui è pure peggio...
Lo scalare ha i mezzi per fare a pezzi i guppy a suo piacimento... Ed essendo un ciclide è probabile che lo faccia. :ymdevil:
Tra l'altro non sono neppure troppo convinto che funzionerebbe...
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 02/07/2016, 18:27

alessio0504 ha scritto:No mi dispiace ma io rinnovo la faccina:

[-x [-x [-x

E rilancio anche con questa:

:-q :-q :-q

Peggio di pessima questa cosa!! #-o
Ti consiglio di leggere qualche libro sull'allevamento degli scalare , Internet non è la Bibbia
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 02/07/2016, 18:30

darioc ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:Poveri guppy :)) se non ci fossero loro non esisterebbe questo hobby,ho un amico che li ha con i betta....gli ho fatto presente che sono di un altro emisfero....mi ha risposto che come cibo vivo sono ottimi
Qui è pure peggio...
Lo scalare ha i mezzi per fare a pezzi i guppy a suo piacimento... Ed essendo un ciclide è probabile che lo faccia. :ymdevil:
Tra l'altro non sono neppure troppo convinto che funzionerebbe...
Anche per te consiglio :
Valerio Zupo, lo scalare in acquario , poi se mi dici che lui non è competente mi spieghi i 9 libri di acquariologia che ha pubblicato .
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 02/07/2016, 18:33

GiovAcquaPazza ha scritto:Anche per te consiglio :
Valerio Zupo, lo scalare in acquario , poi se mi dici che lui non è competente mi spieghi i 9 libri di acquariologia che ha pubblicato
Non so se lui sia competente o meno, non ho letto i libri. Tuttavia in generale i libri e riviste sull'acquariologia son pubblicate da persone che son "obbligate" a scrivere certe cose. Per esempio non troverai mai una guida per fare un acquario "alla walstad" a parte i suoi articoli ed esperimenti.
Lorentz aveva acquari, il fatto che lui li avesse e li sapesse gestire è sempre stato "nascosto" (diciamo anche che ha fatto altre meraviglie che occultano un po' questa sua altra dote), perché se pubblicizzassero acquari "alla lorentz" fallirebbero tutte le aziende di acquaristica ;)
E, se mi dici che lorentz non è competente, come mi spieghi il nobel che ha vinto? ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 02/07/2016, 18:40

Valerio Zupo, lo scalare in acquario , poi se mi dici che lui non è competente mi spieghi i 9 libri di acquariologia che ha pubblicato .
aspè....non confondiamo,si tratterebbe di abituare i guppy ad acqua acida,e non lo fai con una settimana

Pure i neon ci si possono abbinare,poi se li magna.....forse no....forse si....comunque non é il caso di consigliarlo ;)
Stand by

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 02/07/2016, 18:41

cicerchia80 ha scritto:aspè....non confondiamo,si tratterebbe di abituare i guppy ad acqua acida,e non lo fai con una settimana

Pure i neon ci si possono abbinare,poi se li magna.....forse no....forse si....comunque non é il caso di consigliarlo
Ma io avevo capito che usava i guppy come cibo vivo... x_x x_x
cit.

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 02/07/2016, 18:48

GiovAcquaPazza ha scritto:poi se mi dici che lui non è competente mi spieghi i 9 libri di acquariologia che ha pubblicato .
Il personaggio in questione non lo conosco, ma su questo avrei molto da dire...
Dico solo che girano più balle sul cartaceo che su internet in ambito acquariofilo. :-q
Poi se questo Zupo sia competente non ne ho idea, può anche essere che il suo metodo funzioni, non ne ho idea...
Semplicemente è un metodo barbaro è crudele! :-?? A prescindere dal fatto che funzioni o meno. Io compro pesci per allevarli e prendermene cura, non per sacrificarli sugli altari di fini altri, designandoli come vittime del l'aggressività di un pesce che puo farli a pezzi da un momento all'altro e condannarli ad una vita di stress, stenti e paura che probabilmente si concluderà nella bocca di uno scalare la prima volta che ci sarà una deposizione. :-??

Ma non dimentichiamo che stiamo parlando di sacrificare pesci che costano due euro in onore di pesci che da adulti ne valgono 20 nella peggiore delle ipotesi, se sono Wild pure 50. Per un banco superiamo i 100 in ogni caso. ;)
~x(
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 02/07/2016, 19:01

cicerchia80 ha scritto:
aspè....non confondiamo,si tratterebbe di abituare i guppy ad acqua acida,e non lo fai con una settimana

Pure i neon ci si possono abbinare,poi se li magna.....forse no....forse si....comunque non é il caso di consigliarlo ;)
Cicerchia, qua i valori non c'entrano una cippa... :D
Se non vogliamo Wild non servono valori estremi, i guppy c'è li abitui perfettamente e pure in fretta. Il problema non è quello.
E anche con i neon è diverso.
Qui i guppy sono usati appositamente per essere il bersaglio degli scalare... E lo fanno perfettamente. Il loro comportamento innervosisce gli scalare che facilmente li attaccano... L'esito è facilmente intuibile. Tanto più che con le code che hanno fanno ben fatica a fuggire da un pesce capace di scatti fulmine.
Con i neon i morti sono molti meno, e già li tendiamo a sconsigliare.

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 02/07/2016, 19:01

FedericoF ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:aspè....non confondiamo,si tratterebbe di abituare i guppy ad acqua acida,e non lo fai con una settimana

Pure i neon ci si possono abbinare,poi se li magna.....forse no....forse si....comunque non é il caso di consigliarlo
Ma io avevo capito che usava i guppy come cibo vivo... x_x x_x
Più o meno... :-

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 02/07/2016, 19:02

darioc ha scritto:Più o meno...
Ah ok, avevo capito bene, allora non serve abituarli ad ambienti acidi... Metti 10 guppy in acquario con P. scalare.. Vedrai dove finiscono i guppy....
cit.

Bloccato