Sai meglio di me che un osso in infusione è sempre meglio tenerlo per le lumache
Ma se ti crollano le durezze prendi e cambi
Ok, ci sta Sini.... bellissimi acquari ... ma appunto è quella la domanda....IL NATURALE... cercare di riprodurre l'ambiente per i proprio ospiti (che siano pesci, o lumache o crostacei)Sini ha scritto:Carissima,
dipende da cosa intendiamo per "naturale"...![]()
http://www.acquariofiliafacile.it/alles ... ml#p338670
sai che un Piemontese puó benissimo allevare discus in acqua di rubinetto?...si vede che la tua acqua ha valori idonei per quello che vuoi fareAmpullarie&Co ha scritto:Ripeto non ho mai avuto problemi di valori, non chiedetemi perchè!
ah.. già hai una vasca senza filtro?Ampullarie&Co ha scritto:Certo ho un filtro esterno, lo ho sempre avuto, ma non ho mai acquistato prodotti per mantenere l'acqua.
eccomiAmpullarie&Co ha scritto:Sento parlare di bicarbonato di calcio... o potassio (qualcuno qui lo sa bene a cosa mi riferisco),
Acqua gasata e osso di seppia polverizzato!Ampullarie&Co ha scritto:possibile che sia solo grattando un osso di seppia ?
Taggato Vittorio proprio per saperne di più! Ma con l'osso sciolto, non dovrebbe essere un problemaSini ha scritto:Occhio con l'acqua gasata...
Chiarissimo! Non parlo dell'estremo che non possiamo riprodurre! Ma di quello che possiamo fare per risolvere nella maniera più naturale possibile quello che accade all'interno!cicerchia80 ha scritto:OK Martí......tutto giusto,sia chiaro una cosa peró,noi abbiamo animali in 5 vetri,mica un lago che puó avere aiuti dalla natura![]()
Beh, chiaro! Io parlo per quello che si può fare...cerchiamo di riprodurre il "naturale".
Quí noi teniamo a non usare prodotti di nessun genere,e se non fosse cosí non staremmo parlando di una vasca senza filtro,tuttavia l'imperativo è il benessere degli animali....a qualunque costo,se serve un osso fi seppia,oppure pietre calcaree sempre in vasca,si usa....come i cambi di acqua,ma solo se servono,poi oh...anche in natura ci sono le piogge e le secche
Visitano il forum: Lotls e 11 ospiti